• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Protezione telaio

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Un paio di settimane fa ho comprato la specy camber comp. Alla 2° uscita (la prima seria) ho notato che un sasso mi ha tolto un po di vernice dal carro posteriore (CHE CAZZ! 10 anni di mtb da 300€ nemmeno un graffio, 2 giorni di specy da 2500€ già segnata! Ma che vernice usano?????)
Comunque veniamo a noi. Vi chiedo, quanti di voi usano proteggere il telaio?
In che modo? Camere d'aria avvolte. Pellicole trasparenti. Parafango/parasassi.

Sono dell'idea che le mtb vanno usate per quello che sono state pensate e create e che i segni dell'usura siano affascinanti, ma cazz, dopo 2 giorni!
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan

io ho quello che arriva fino a metà tubo dal movimento centrale è in plastica semitrasparente della zefal
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
io proteggo con foglio adesivo trasparente l'obliquo, i foderi del carro inferiore ed i gambali della forka.
prima usavo il rotolo della 3M, tagliato a misura,
finito questo ho trovato la stessa cosa, ma già confezionato su probike a misure. sono un pò più spesse ma dal punto di vista economico il rotolo conviene
lo attacco il phon cosi da elimare le bolle e far aderire la colla.
 

Marco Phil

Biker popularis
17/1/13
60
0
0
Muncalé (TO)
Visita sito
Ciao a tutti, consiglio vivamente www.forkover.bike azienda di Torino...protezione telaio trasparente fighissima, tutti i modelli di forcelle e altro...io ho messo kit telaio e forca ed è una meraviglia: praticamente non si vede, protegge alla grande e al momento nessun problema di scollamento...fatevi un giro sul sito dovrebbero esserci anche video che spiegano come si mette...ciaooo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
La pellicola e' molto utile per preservare la vernice, purtroppo costa una fucilata e da mettere e' una iattura, occorre tempo e pazienza. Trovo insensato che si spendano 30 euro per due strisce trasparenti da mettere sulle forcelle ma i prezzi sono questi.
 

Marco Phil

Biker popularis
17/1/13
60
0
0
Muncalé (TO)
Visita sito


Boh, sinceramente dopo che spendo 3000€ o più per una bicicletta credo che 30€ siano noccioline...quanti di noi spendono 15€ per proteggere un iPhone da 500€?? Cmq per mia esperienza x mettere questo ci vuole non più di 30 minuti: è già pre-tagliato e sagomato e basta scaldarlo un po' con phon per evitare bolle...è il risultato è veramente una bomba.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io 3000 per una bici non le spendo sicuro e nemmeno 30 per del trasparente sulle forcelle e altri 30 per il tubo obliquo, poi capisco che ci sia chi lo fa e ne sia contento per carita'.
 

danifili

Biker novus
29/5/13
1
0
0
Visita sito
io anche ho comprato il kit telaio da forkover.bike e mi son trovato benissimo. non e' solo il tubo obliquo che ti danno di protezione..ma ti danno il tubo obliquo il tubo orizzontale il batticatena,il carro posteriore e dei bollini per i passaggi cavi. praticamente ti proteggi tutta la bici ;)..credo possa valerli 30 euro tutto questo..e' facile da applicare ed il risultato e' ottimo! praticamente non si vede neanche.. e' totalmente trasparente.. e la comodita' e' che e' gia' pretagliato e sagomato appunto,senza sbatti di taglia,fai e spreca materiale. lo consiglio!
 

19cristian72

Biker popularis
8/3/13
84
0
0
cavagnolo(TO)
Visita sito
Sarà che non ho una bici da 3000 euro ,ma neanche da 800 (un po' di più..) mi piace vedere i segni del tempo,un po' come se fossero cicatrici e rughe...poi finchè sono solo segni ok...
Se poi prendi una botta secca,anche con tutte le protezioni del mondo,apri in due il telaio lo stesso,quindi.....
 

Classifica mensile dislivello positivo