Protezione Telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
Ciao Ragazzi ho appena comprato la mia prima bici: una mondraker factor...

Vorrei sapere se voi proteggete la parte bassa del tubo del talaio della bici con qlc contro i graffi ( la parte dove ci finisce la terra lanciata dalla gomma anteriore per capirsi). Grazie
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Mi aggiungo anch'io alla tua richiesta,ovviamente non cerco ripari molto vistosi ed antiestetici.
Avevo pensato ad un pellicola trasparente da cambiare di volta in volta,attaccata al tubo abbliguo..
 

fyase

Biker superis
13/5/09
370
11
0
Genova
Visita sito
Bike
Ancillotti FRY 27.5
pensavo a quella pellicola trasparente ma molto resistente che di solito si trova dove sfregano i cavi dei freni/cambio sul telaio... Dal deca si trovera'?
 

chillingham

Biker serius
23/5/08
209
0
0
Trapani
Visita sito
Ecco il dente di cane:
20090528133049_5677_1_sbl.JPG


Ma non ho capito in quale parte di telaio va agganciato...
Pensate sia un rimedio efficace?
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Quoto lo SHELTER !
Costa un botto ( io però l' ho pagato 1mt 15 euro ) però è eccezionale:
è Gommato
è Resistente
è Ultra adesivo
è Trasparente

Ho esitato a prenderlo però poi mi sono detto che 15 euro ( tanto 1mt basta e avanza ) poteva salvarmi un telaio da centinaia ( se non migliaia ) di euro.
Saluti
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi anche io ho comperato in cartoleria questa pellicola, però non so come applicarla...Cioè va messa per sotto e poi fino a dove? Fino alla scritta oppure tutta intorno al tubo obliquo? Voi poi la togliete ogni volta che lavate la bici...?
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
Quoto lo SHELTER !
Costa un botto ( io però l' ho pagato 1mt 15 euro ) però è eccezionale:
è Gommato
è Resistente
è Ultra adesivo
è Trasparente

Ho esitato a prenderlo però poi mi sono detto che 15 euro ( tanto 1mt basta e avanza ) poteva salvarmi un telaio da centinaia ( se non migliaia ) di euro.
Saluti/QUOTE]

ciao Pietro, se può consolarti a me di euri ne hanno sfilati 14.pensare che l'avevo pure cercato su internet ma non conoscendone il nome specifico andavo a tentativi.cmq è perfetto per la destinazione d'uso!consigliatissimo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Infatti è troppo sbattimento, non ci metto niente e me la tengo così. Preferisco usarla e strausarla che poi rivenderla nuova come fanno in molti (per tutte le cose tecnologiche per esempio invece sono un maniaco...).
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
io ieri da un sivende ho rimediato una pellicola trasparente ma non sò se lo spessore sia quello della SHELTER, comunque ne ho messo due strati e me l'ha fatta pagare 2€ un MTx 5cm se va bene ne prendo un'altra pò e la applico anche alle mie altre bike..
 

Classifica mensile dislivello positivo