Protezione telaio contro "frustate" della catena

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Si, si chiamano batticatena. Costano grossomodo dai 5 ai 10€.
Ma se vuoi, nulla ti vieta di fartelo con una striscia di camera d'aria e due fascette.

matteo_84

Biker marathonensis
per stare al sicuro ho messo un lamina di nastro trasparente spesso (tipo quello 3M) e sopra il batticatena! altrimenti come ti hanno consigliato la camera d'aria va bene, forse meno bello esteticamente!

ciao ciao

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
vai di camera d'aria e via....

@matteo84: dovrestive dere il mio cancello allora....cha tante de quelle camere arrotolate tra carro e forca che pare na mummia

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
si', se vuoi spendere niente la camera d'aria come ti hanno già detto va benone, ma esteticamente...

invece per un paio di euro puoi comprare un batticatena che è un po' più bello da vedere...

Ernesto85

Biker infernalis
7/11/09
1.804
716
0
39
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Confermo batticatena, spendiamo tanti soldi per le nostre bici e poi andiamo a lesinare su un accessorio così "importante". Se posso consigliarti, personalmente trovo ottimo quello della Cube (poi ovviamente ce ne saranno altri simili ma non li ho provati tutti), è in neoprene ma è fatto talmente bene che il materiale sembra tessuto, inoltre gli strip sono elastici quindi si adatta molto bene al fodero senza doverlo prima "allargare" come ho dovuto fare con il BikeRibbon che avevo prima (oltre ad essere di fattura più scadente). Costa 10,00€ però secondo me ne vale la pena.

[url]http://cube.forumattivo.com/vestiario-accessori-materiali-f35/batticatena-cube-t615.htm[/URL]

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
io ho arrotolato un pezzo di camera d'aria e fissato con nastro americano e fascette.. esteticamente non è niente male, zero spesa e estetica di mezzo artigianale (un po come le Honda motoGP che usavano sempre un pezzo di camera d'aria come molla per la leva del freno post ;) :D)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo