Protezione reggisella telescopico

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ormai ci hai fatto venire la curiosità, vogliamo una foto delle suddette zinne o palle, a seconda di come la si vede :-|
Ah non si farà pregare! tra le due la sua è presto rimediabile, basta togliere le bende color... beh l’ho scritto sopra. Comunque ha una funzione protettiva, credo faccia desistere i ladri boh
Quell’altra nel complesso è peggio, perché il mappazzone è quasi total, con scritte improbabili e il motore (che comunque ci sarebbe)... la lotta è dura
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.505
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Dipende, come ho scritto sopra con il RS Reverb mai avuto problemi, con questo X-fusion l'anno scorso alla prima uscita seria invernale fangosa ho avuto grossi problemi, evidentemente la guarnizione sul collare non fa bene il suo dovere e lo sporco entra, e così altre persone che conosco con lo stesso reggisella.

avevo letto anche io di questi problemi e per questo volevo "prevenirli" anche se non è detto che si presenteranno. Un'altra cosa che mi ha fatto protendere verso la protezione è il fatto che molte case costruttrici consiglino di smontare il telescopico ogni 6mesi 1 anno, per pulirlo dallo sporco e lubrificarlo, a significare che per quanto siano ben progettati lo sporco entra... ed in effetti entra anche dopo poche uscite.

Schermata 2020-12-05 alle 19.37.02.png

Essenzialmente volevo evitarmi lo sbattimento della manutenzione il più possibile....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
avevo letto anche io di questi problemi e per questo volevo "prevenirli" anche se non è detto che si presenteranno. Un'altra cosa che mi ha fatto protendere verso la protezione è il fatto che molte case costruttrici consiglino di smontare il telescopico ogni 6mesi 1 anno, per pulirlo dallo sporco e lubrificarlo, a significare che per quanto siano ben progettati lo sporco entra... ed in effetti entra anche dopo poche uscite.

Vedi l'allegato 409200

Essenzialmente volevo evitarmi lo sbattimento della manutenzione il più possibile....

Ho la soluzione per te:
1) costo ragionevole
2) in linea o arretrato
3) non serve il "soffietto"
4) pesa meno della metà del tuo
5) lo monti e te ne dimentichi
6) senza manutenzione

:roll:
 

Allegati

  • Screenshot_20201205-204808_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20201205-204808_Samsung Internet.jpg
    94,4 KB · Visite: 41
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.505
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
ok, sostituita la fascetta in plastica con una in velcro, che posso stringere a piacimento e posizionare dove voglio; il tutto mi sembra davvero poco invasivo visivamente.

Speriamo che il Fuksas de'noantri non mi citi in giudizio per il deturpamento visivo dell'impianto prospettico della vista di 3/4 del ferro a pedali, d'altronde si sa, la mtb si usa perchè fa figo andare a fare l'aperitivo in centro con il mezzo infangato...
fa tanto cultura underground che si oppone al mainstream dei monopattini ed avere un parafanghino rovinerebbe l'immagine hard e wild del pedalatore che si accinge a farsi notare nella giungla cittadina.
:smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:
P

pedroz

Ospite
Per collegare la camera d'aria alla sella io ho risolto arrotolandola, dando 4 punti di spillatrice (quella a mano più grande da ufficio) e passandoci una fascetta.
IMG_20210226_164902.jpg IMG_20210226_164848.jpg
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Per collegare la camera d'aria alla sella io ho risolto arrotolandola, dando 4 punti di spillatrice (quella a mano più grande da ufficio) e passandoci una fascetta.
Vedi l'allegato 433300 Vedi l'allegato 433301
Buona idea ma puoi sfruttare il bullone.
1) fai un foro nella camera (con un perforatore ad 1 foro così non si strappa)
2) infili la camera
3) fissi il tutto sul bullone con rondella e dado (sfruttando i filetti liberi del bullone post. )
 
Ultima modifica:

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.026
739
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Secondo me voi avete ancora il cellophane sui sedili dell'auto e del divano :mrgreen:
Si scherza eh, io sono uno che non usa nemmeno la cover per il telefono perchè mi piace usare le cose come sono in originale al consto di rischiare di rovinarle...

Poi se devo essere onesto nell'ultimo telefono ho dovuto mettere una cover, questi ultimi supermoderni con le finiture a specchio scivolosi al punto da cadere anche se appoggiati in piano... ma sono di nuovo OT
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.408
3.323
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Secondo me voi avete ancora il cellophane sui sedili dell'auto e del divano :mrgreen:
Si scherza eh, io sono uno che non usa nemmeno la cover per il telefono perchè mi piace usare le cose come sono in originale al consto di rischiare di rovinarle...

Poi se devo essere onesto nell'ultimo telefono ho dovuto mettere una cover, questi ultimi supermoderni con le finiture a specchio scivolosi al punto da cadere anche se appoggiati in piano... ma sono di nuovo OT
Guardo più la sostanza della forma e per come la vedo io è una cosa utile ma non indispensabile ma siccome pesa poco e costa nulla se può far durare un poco di più il reggi perché no?

Con una spruzzatina d'olio al silicone comprato dal brico al ritorno dall'uscita e una passata di panno Il mio Tranz X son quasi 3 anni che va su e giù senza problemi poi magari non sarebbe cambiato nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

Classifica mensile dislivello positivo