protezione motore per e-bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
153
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
Vorrei aprire una discussione sui carter di protezione motore per e-bike. Ho una Specialized Kenevo che come molte altre e-bike ha una semplice protezione in plastica per proteggere motore e pacco batterie da urti contro pietre e sassi. Nei percorsi enduro e Fr su roccia spesso nei passaggi tecnici, può capitare di strisciare la parte inferiore del carter, per cui alla prima rottura di questo carter (il ricambio va oltre i 60€) ho cercato una protezione in metallo. Per parecchi mesi ho utilizzato una protezione molto semplice (costo 25€), ma col tempo si è rovinata e quando ho visto il carter di protezione di Andreani (modello specifico per Specialized Turbo Levo e Kenevo), ho deciso di acquistarlo anche se il costo era elevato (oltre 90€), ma alla apparenza sembrava un bel prodotto.
Grande delusione !!! Alla prima uscita e dopo alcune strisciate, il carter si è completamente deformato, tanto da "spanciare" e strisciare contro le pedivelle e si è anche allentato dai fissaggi provocando un fastidioso rumore di ferraglia. Per cui ho dovuto rimuoverlo per poter procedere. Ho contattato il venditore (Pro-M) e il produttore e la risposta è stata che il prodotto ha fatto il suo lavoro !!?? sarà sufficiente raddrizzarlo per poterlo riutilizzare ....
Sono proprio interessato a capire cosa ne pensano altri biker su questo tema e se hanno trovato soluzioni che non richiedano ad ogni giro di smontare il carter di protezione per "raddrizzarlo"...

alcune foto del carter Andreani dopo la prima uscita....

 

silvioz7

Biker novus
17/9/23
39
29
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Sul fatto che abbia fatto il suo lavoro potrei essere d'accordo, le botte le ha prese lui
Ti serve qualcosa di piu robusto (spesso), alu o acciaio inox. Ma dubito esistano prodotti già pronti, di solito si va dal fabbro
Ovviamente se metti qualcosa di robusto la botta si scaricherà tutta sugli attacchi
 

Paoloc1

Biker serius
6/4/04
153
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ellsworth Rogue
si ma mi sarei aspettato che la sua deformazione non provocasse lo strisciamento sulle pedivelle.... cmq un mio amico con una e-bike Norco da 2 anni ha un paramotore in acciaio, fa i miei stessi giri e non ha mai avuto problemi.... per cui sicuramente anche il progetto e il materiale hanno la loro importanza....ciao
 

silvioz7

Biker novus
17/9/23
39
29
0
MC
Visita sito
Bike
Deca520 - Radon Skeen Trail
Quell'aletta infatti sembra dire "chi cojo cojo". OT: il materiale è tutto, sul pajero dovevo smontare e raddrizzare a martellate il paramotore tutte le volte. Cambiato con uno custom in acciaio da 5mm, mai piu mezzo problema.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.157
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Si, conviene che riproponi il post nel forum dedicato alle emtb:


p.s. occorre registrarsi anche lì
 
Reactions: Paoloc1 and orli
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo