Protezione haibike posteriore

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Più che a proteggere il mono ( che comunque dovrebbe risultare più protetto) l'ho fatto per proteggere gli snodi del carro e l'accumulo di fango che si accumula in quella zona, come ho notato oggi. Forse ho prematuramente postato le foto in quanto non è ancora stato testato anche se ritengo ci sia spazio sufficiente per lo scarico del fango.
Fissato con una fascetta sotto e 2 sopra.

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mmmm mi smbra ci sia poco spazio, se giri dove c'è argilla si pianta tutto.....

Io lo fisserei più avanti, al tubo verticale, così facendo avresti vari cm allontanandolo di parecchio dalla ruota,
per lasciar andare via l'eccesso di fango

ciò o-o

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Lo spazio è lo stesso se non superiore a quello che c'è sul parafango che ho messo sull'anteriore sotto l'archetto della forche e che non mi ha mai dato problemi , neppure oggi con fango e neve. Comunque vedrò e se fosse da modificare posterò nuove foto

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
dalle mie parti trovi fango che si appiccica come la colla e si accumula a quintali, se ci cammini sopra si attacca sotto alle scarpe e dopo 10 passi sei più alto di 30cm e pesi 10kg di più, se non si sta attenti il capottone (causa accumulo sulla ruota davanti) è assicurato. Cmq per molti terreni può essere sicuramente utile, io non monto niente come parafanghi in quanto il fango sopra descritto d'inverno lo trovo spesso.

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Oggi ho fatto provare la bici ad un amico e...... si è rotta una fascetta.
In pratica non avevo considerato il movimento del carro. Dovrò trovare altri punti dove ancorarlo

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Non male!! buona protezione anche se non è protettivo al 100% (d'altronde la zona è molto difficile da proteggere completamente) ma quando una soluzione è semplice, pratica, veloce e cmq migliorativa è sempre positiva, lo farò anche io.
Considerato che sulla mia ho adottato anche queste soluzioni a protezione dei cuscinetti nei leveraggi del carro posteriore e del reggisella, direi che il fattore protettivo è quasi totale, in foto non si vede ma la calza ricavata da camera d'aria la si può inserire anche a protezione dei cuscinetti del carro inferiore, quelli nel leveraggio vicino ai pignoni/freno posteriore.

Allegati

• WP_20160128_14_20_13_Pro[1].jpg
    139,3 KB · Visite: 22
  • WP_20160128_14_20_31_Pro[1].jpg
    134,4 KB · Visite: 19

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Avevo visto la tua protezione x gli snodi
. Vanno allentato, per infilare la camera, giusto?

Si, devi proprio staccare il carro dal bilancere centrale, ma non è un problema, il tutto si fa in 2 minuti, infili la camera d'aria aiutandola con un po di lubrificante per farla scivolare meglio e chiudi con una fascetta, in questo modo si può lavare la bici anche con pulivapor senza rischiare di sparare acqua all'interno dei cuscinetti. Bisogna anche dire che questi cuscinetti dovrebbero essere a tenuta stagna, quindi senza problemi di infiltrazioni, ma... la possibilità che sporco o acqua si insinui c'è sempre, con la calza questo problema lo si elimina completamente.

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ma due bei profilattici sugli steli della forcella, non ce li vogliamo mettere?

Va ben che sono elettriche ma per l'amore di Iddio (e dell'estetica) basta mortificare queste povere bici.. :D

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
545
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
Ma due bei profilattici sugli steli della forcella, non ce li vogliamo mettere?

Va ben che sono elettriche ma per l'amore di Iddio (e dell'estetica) basta mortificare queste povere bici.. :D

Con i profilattici ci sto già lavorando....

per quanto riguarda l'estetica della bici.... MA CHI SE NE FREEEGAAAA !!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo