• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Protezione Fox Titan Race Short

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di sottopantaloncini con protezioni sui fianchi/cosce e con fondello (ma volendo anche senza) per i miei giri stile AM/Enduro e mi sono imbattuto in questi Fox che mi pagano abbastanza l'occhio e non costano un capitale ma non riesco a trovare recensioni decenti da parte di utenti: qualcuno li ha provati o visti dal vivo? Sono decentemente traspiranti o ci si muore dentro?
Accetto anche suggerimenti su alternative purché non si tratti di protezioni rigide e abbiano una buona traspirabilità (dovendole tenere su anche in salita ovviamente).

Grazie!
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
519
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Arrivati..preso xl e per me che sono quasi 1.90 potrebbero andare se avessi 10kg in meno..sulle cosce mi stringono troppo..li rinando indietro anche xchè il fondello nella parte davanti..altezza maroni..è troppo largo non è un fondello normale..le protezioni sono anche molto coprenti,pero sembrano abbastanza leggere e protettive,soprattutto quella x il coccige..il tessuto mi sembra buono..però nel complesso mi sento troppo soffocato..anche x la misura un po' stringente

Sent from my MYA-L11 using MTB-Forum mobile app
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Cacchio!!!!
Grazie per la recensione "on the fly"!
Provo a cercare altro ma non saprei dove guardare sinceramente
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao,
Avevo preso anche io i Fox in offerta, non ho mai potuto provarli perché le taglie sono sbagliatissime: troppo piccole. La taglia in più era esaurita,purtroppo, perché sembrano ben fatti.
Uso da anni gli Endura, anche se mi aspettavo di più per quello che costano: con l'uso il fondello "si scioglie" e se non stai più che attento la protezione a nido d'ape tende a scucirsi.
Ho quindi preso un paio di Ion (Howler, mi pare, quelli meno imbottiti delle due versioni che fanno). Sono ben fatti, il fondello è meno spesso degli Endura ma non sembra male. Anche le protezioni sono sottili, però non so come vadano, perché fortunatamente, non ho ancora avuto modo di testarne l'efficacia. Unico difetto, una cucitura fastidiosa sull'elastico della coscia. In marcia fortunatamente non da fastidio, ma appena li indossi, pensi che a fine giro avrai le piaghe!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.942
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Io li uso da un po'! Il fondello è rigido ma, sembra strano anche comodo.. le protezioni invece al tatto sembrano sottili/leggere, ma anche quelle sembrano fare bene il loro lavoro. Presentano anche la protezione per la parte terminale della spina dorsale (non ricordo come si chiama) che forse è un po' risicata ma meglio che niente dato che è raro trovarla.
A me sembra che vestano largo comunque.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
@rinaldo1987: grazie per aver condiviso le tue impressioni! Vorrei sapere un paio di cose: quale versione hai? Si riescono a tenere su anche in estate o ci muori dentro?

@superskinny: intendevo che conosco il marchio Leatt ma solo di nome, mai toccato nulla "con mano"
 

Classifica mensile dislivello positivo