Protezione della zona inguinale ....

fe2e

Biker novus
22/7/05
28
0
0
Veneto
Visita sito
Affronto un altro SPINOSO problema, la protezione della zona inguinale e dei preziosi attributi maschili :-D

Faccio 5 uscite a settimana , 30-35 km per volta , percorsi stradali asfaltati al 99% in pianura .
Per la protezione dell'inguine indosso le classiche braghette attillate con imbottitura oppure uno slip sotto pantaloncini leggeri , anche questo imbottito ..... il fastidio è che dopo l'uscita la sera e a volte anche la mattina dopo ho fastidio proprio "lì" , un po' di prurito : è normale la cosa ?
Pensavo che fosse per via della cucitura dei pantaloncini imbottiti posta proprio nel cavallo (!!) ma questo dettaglio l'ho notato in vari modelli , economici o meno .

Ho provato marche diverse, all'inizio l'economica in offerta da Sportler a 9,99 euro per poi passare a cifre + alte sino all'ultima braghetta, una CASTELLI da 40 euro .... dove sbaglio ?

Che consigli mi dareste ? Non vorrei avere problemi seri in futuro "laggiù" :-/
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il sintomo che descrivi non mi pare dei più frequenti, manifestandosi il giorno dopo. Comunque l'imbottitura ha un ruolo marginale nella protezione della parte; devi scegliere un modello di sella adatto e curare la posizione della seduta in modo da ridurre drasticamente la pressione tra le parti, e cercare addirittura il sollevamento.
Se non hai ancora effettuato una donazione alla banca del seme, fallo subito!
 
fe2e ha scritto:
Affronto un altro SPINOSO problema, la protezione della zona inguinale e dei preziosi attributi maschili :-D

Faccio 5 uscite a settimana , 30-35 km per volta , percorsi stradali asfaltati al 99% in pianura .
Per la protezione dell'inguine indosso le classiche braghette attillate con imbottitura oppure uno slip sotto pantaloncini leggeri , anche questo imbottito ..... il fastidio è che dopo l'uscita la sera e a volte anche la mattina dopo ho fastidio proprio "lì" , un po' di prurito : è normale la cosa ?
Pensavo che fosse per via della cucitura dei pantaloncini imbottiti posta proprio nel cavallo (!!) ma questo dettaglio l'ho notato in vari modelli , economici o meno .

Ho provato marche diverse, all'inizio l'economica in offerta da Sportler a 9,99 euro per poi passare a cifre + alte sino all'ultima braghetta, una CASTELLI da 40 euro .... dove sbaglio ?

Che consigli mi dareste ? Non vorrei avere problemi seri in futuro "laggiù" :-/

prova ad abbassare un pò la sella.
 

fe2e

Biker novus
22/7/05
28
0
0
Veneto
Visita sito
.. qualche tempo fa ho scoperto che i pantaloncini hanno una cucitura proprio nella zona testicolare ! Al 90% ecco spiegato il motivo del prurito post-uscita ..... ma come si fa !!!! E si che la marca è Castelli :sculacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo