Protezione del telaio

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Ci sono guaine che passano molto vicine al telaio e sono ben bloccate, altre che devono avere un gioco per assecondare i movimenti dello sterzo, della sospensione, ....
morale della favola ci sono punti in cui ci sono sfregamenti che in brece sverniciano e portano a lucido il telaio!!!

Come vi comportate?

Io ho messo un volgare nastro adesivo ma se lo è già "mangiato" la guaina...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
per quanto riguarda le guaine che dai comandi vanno a toccare i tubo sterzo sulla FSR ho fatto il seguente giochetto:

prendi 2 fascette da elettricista( quelle per bloccare il ciclocomputer)

ne usi una attorno al distanziatore telaio-attacco manubrio. non troppo stretta! (magari usane 2 in serie se sono troppo corte)

a questa fascetta ad anello ne attacchi un'altra che prende anche le guaine del cambio!

non stringere troppo ma abbastanza da non fare toccare + il telaio
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Io uso i prodotti Sports Cover, è un kit di "adesivi" trasparenti già tagliati a misura per proteggere praticamente ogni parte della bici,io nn li uso interi ma li taglio a seconda di dove li voglio applicare.Una volta attaccati nn si vedono e nn si staccano"nn si staccano davvero" e ameno chè nn si voglia rivestire l'intero telaio e forcella,un kit di dura una vita.Esistono anche versioni singole per proteggere solo i punti di contatto con le guaine o solo per i foderi del carro "che costano moolto meno" del kit bicicletta intera. distribuiti in Italia da www.areab.it
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Pe ha scritto:
prendi 2 fascette da elettricista( quelle per bloccare il ciclocomputer), ne usi una attorno al distanziatore telaio-attacco manubrio. non troppo stretta! (magari usane 2 in serie se sono troppo corte),a questa fascetta ad anello ne attacchi un'altra che prende anche le guaine del cambio!

Penso che questo sia uno dei sistemi migliori, ma esistono come detto sopra dei nastri che si consumano con meno frequenza del volgare scoth, mi pare che ne esistano alcuni tipi in alluminio.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
drlove ha scritto:
Pe ha scritto:
prendi 2 fascette da elettricista( quelle per bloccare il ciclocomputer), ne usi una attorno al distanziatore telaio-attacco manubrio. non troppo stretta! (magari usane 2 in serie se sono troppo corte),a questa fascetta ad anello ne attacchi un'altra che prende anche le guaine del cambio!

Penso che questo sia uno dei sistemi migliori, ma esistono come detto sopra dei nastri che si consumano con meno frequenza del volgare scoth, mi pare che ne esistano alcuni tipi in alluminio.

io sulla mia uso il nastro americano (si chiama cosi') ,che è nastro telato,e non si ancora consumato :-P :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo