Protezione del telaio dalle guaine

Volevo un consiglio, visto il basso costo (3,50 euro) ho preso un kit di neoprene per proteggere il telaio dall'attrito delle guaine, però poi mi sono venuti mille dubbi, non ultimi quelli estetici, secondo voi servono veramente? sono brutte a vedersi ( ho messo in una foto delle frecce bianche di riferimento), mi dite la vostra? sulla RR9 in effetti assolvono bene il loro compito, ma le guaine sono a diretto contatto con il telaio, in questo caso la distanza è buona e solo in curva si tocca.

protezionecanottokv4.jpg


protezionetelaiojw0.jpg
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
e sto usando da un'annetto e non mi hanno lasciato nessun segno, sarà fortuna? per l'estetica........ bè, a me non me ne può fregare di meno.... non si notano nemmeno....
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Quoto sulle protezioni adesive (ci sono in commercio quelle trasparenti, io ho messo quelle della Eleven)
hasta la vista
o-o

il problema degli adesivi é che non possono essere applicati quando c'è di mezzo qualche saldatura. in quel caso le protezioni da applicare ai cavi é l'unica alternativa per una protezione decente.
Io userei quelle della Jagwire al silicone.
 

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
56
Arco di TN
Visita sito
Io uso le spirali di plastica che vendono nei negozi di materiali elettrici, servono per tenere insieme diversi cavi elettrici...
belle a vedersi (le preferisco a quelle in foto) e 60 centesimi per 1,5metri....

Scusa, ma quelle non abradono la vernice? Il pratica proteggi la guaina/tubo ma non il telaio.
Io quoto l'adesivo trasparente che tra l'altro puoi applicare nascosto anche sotto il tubo obliquo per le pietre che alzi con l'anteriore.
Ciao!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
le uso da tempo ma risolvono solo in parte: il cavo fa strisciare la protezione e con il tempo anche questa consuma la vernice, è morbida e quindi ha bisogno di + tempo ma pian piano lo fa'...

per esempio la vernice della 9.2 è nero opaco e nella zona tubo sterzo é con il tempo diventata lucida...

se si vuole essere sicuri bisogna mettere le protezioni sul telaio

io ho avuto buoni risultati con la pellicola trasparente adesiva comprata in colorificio

comunque le protezioni sui cavi le metto ancora...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciao Contax....... anch'io preferisco gli adesivi, sarà che é la soluzione + in uso, booh! Il RANZANI però, per fare il figo, sulla sua bike avrebbe messo dei rotolini di carte da 100 euro..........vanno benissimo.......e fanno + figo!!
Sono contento di vedere che hai quasi terminato la bike.............ricordati i freni, per carità!!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
sulla mia in fase di montaggio ho messole protezioni in neoprene,belle/brutte'
le avevo viste sulle mtb decathlon e mi hanno dato una sensazione di buona finitura,visto poi che il mio telaio cominciava a segnarsi con le vecchie guaine non ci ho pensato molto.
in più per limitare il danno e coprire i segni già fatti sul telaio ho applicato stisce di nastro saratoga,quello grigio di Mc Gyver per intendersi,fortunatamente in quella zona il mio telaio ha un colore molto simile e non si nota
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo