protezione del motore Bosch (x chi non ce l'ha di serie)

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
buongiorno,
ho cercato a destra e sinistra ma non ho trovato una protezione del motore tipo Trek, Haibike ecc per il Bosch.
L’unica soluzione sembra farsela da soli, che di per sé non sarebbe un problema ma la complicazione nasce nel dove e come fissarla.

qualcuno di voi ha provveduto a proteggere il motore??
Se si come??
Dove l’ha fissata??
Pastic o alluminio??
Consigli??

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
Alluminio.
Fissata con due fascette di plastica e sfruttando un foro filettato gia' presente nel telaio.

In effetti la protezione (meglio se alluminio) e' necessaria.

Allegati

• DSC00388.jpg
    DSC00388.jpg
    60 KB · Visite: 138
  • DSC00389.jpg
    DSC00389.jpg
    50,8 KB · Visite: 110
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
beh hai combinato bene se nn per le fascette nell'anteriore, li avevo pensato di distanziare la batteria e relativo supporto dal telaio per farci passare sotto una staffa (esteticamente pessima idea) che si congiunga con il para motore, ma tutto in teoria dato che la mia nn è ancora arrivata quindi non conosco se e dove avrò i punti fissaggio.
nel posteriore spero di avere il tuo stesso punto di fissaggio dato che dovrebbe essere uno dei punti di ancoraggio del motore al telaio o sbaglio??

Paolo Falsini

Biker popularis
1/1/14
46
0
0
Visita sito
L'alluminio e' di 2mm.
Ma stiamo pensando di irrobustire la parte esposta con un ulteriore spessore di anticorodal.
Peccato che ci sia un foro filettato solo da una parte
(in realta' ce ne sono due ma entrambi sul lato destro).
Si tratta di due fori filettati sul supporto a cui sta attaccato il motore.
A mio parere sono stati fatti senza uno scopo preciso e non servono ad ancorare il motore.
Per farne un altro anche sul lato sinistro dovremmo smontare il motore
(alla prima occasione...).
Sul davanti abbiamo messo uno spessore di gomma per evitare di rovinare la vernice e poi due fascette.
(L'idea e la realizzazione sono opera del mio compagno di merende Mario)

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
potresti anche metterci lo shelter: mettendone 2 pezzi sovrapposti, avresti già una buona protezione, spessa oltre 2 mm, senza bucare o fascettare nulla

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
L'alluminio e' di 2mm.
Ma stiamo pensando di irrobustire la parte esposta con un ulteriore spessore di anticorodal.
Peccato che ci sia un foro filettato solo da una parte
(in realta' ce ne sono due ma entrambi sul lato destro).
Si tratta di due fori filettati sul supporto a cui sta attaccato il motore.
A mio parere sono stati fatti senza uno scopo preciso e non servono ad ancorare il motore.
Per farne un altro anche sul lato sinistro dovremmo smontare il motore
(alla prima occasione...).
Sul davanti abbiamo messo uno spessore di gomma per evitare di rovinare la vernice e poi due fascette.
(L'idea e la realizzazione sono opera del mio compagno di merende Mario)

Grande......
Grazie

Cazziatore

Biker popularis
4/8/14
58
0
0
58
Visita sito
potresti anche metterci lo shelter: mettendone 2 pezzi sovrapposti, avresti già una buona protezione, spessa oltre 2 mm, senza bucare o fascettare nulla

vero e l'ho pensata....anche con il 4Guimp ma non è la stessa cosa di una piastra.
Ti protegge dai graffi nn dalle legnate.
Il fatto che un paramotore sia distaccato dal motore, anche se di poco ha il suo perchè.

in 40 anni di fuoristrada a360° ho una collezione di sotto scocche disintegrate che mi hanno fatto capire l'importanza di questa protezione.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
A proposito, non mi ricordo dove nella sezione ma era apparsa una foto con le coperture del bosch in carbonio, sapete dove trovarle?
A me piacerebbero, da abbinare se ci fosse anche a quella sotto sempre in carbonio..

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
se ho ben capito lo fissano con del velcro... non credo sia il massimo per evitare le botte più forti, ma sempre meglio di nulla

musicoman

Biker novus
15/1/16
1
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti, eccomi appena registrato!! Vorrei se e possibile una info, a proposito del paracolpi su motore ebike(Whistle) bosch, io ho provato a smontare quello in dotazione (in alluminio molto sottile) Svitando le due vitine posteriori ,pero' sul davanti resta attaccato alla sommita' del motore? come dovrei fare x rimuoverlo da li?
Grazie a chi mi aiuta, magari con un disegno o foto.
Ciaooo

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma ste protezioni a che servono?

mi spiego una protezione fatta come quella nella foto in alto se prendi una gran botta si piega essendo alluminio e trasferisce l'urto al motore.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo