Protezione (dalle pietrate) parti telaio inferiori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
Ciao, ho deciso di chiedere informazioni perché i thread precedenti sull'argomento mi paiono molto datati.

Sto cercando il modo di proteggere dai sassi il telaio nella parte obliqua e zona movimento centrale.

La mia bici è una Focus Jam e non esiste nulla di accessorio specifico.

Attualmente ho installato la pellicola trasparente 3M, ma ho preso una pietrata che ha lasciato un bel segno comunque.

Ok, potrei attaccare un altro strato....

In realta' cercavo di capire cosa poter installare, che sia in commercio oppure autocostruito.

Ad esempio mi sono ritagliato un pezzo di copertone da corsa, larghezza 70mm lunghezza a piacere, che andrebbe anche molto bene vista la curvatura naturale della gomma, ma non riesco a capire che collante devo usare per fissarlo. Ho usato sia il Millechiodi sia l'Attack ma non hanno funzionato.

Avete qualche idea migliore, sia per la colla, sia proprio come soluzione?

Grazie ciao.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.687
4.128
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se vuoi una protezione sicura al 100% o quasi utilizza un pezzo di copertone sagomato con un taglierino in modo che prenda la forma del telaio e lo fissi con qualche fascetta da elettricista facile da installare e facile da rimuovere.
Se usi copertoni sottili non troppo tassellati il lavoro risulta facile e anche carino a vedersi sempre restando una soluzione artigianale
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Mardot

Biker serius
21/5/11
170
19
0
qua e la
Visita sito
L'idea del copertone come dicevo era venuta anche a me, sono le fascette che (pur essendo effettivamente molto funzionali) non mi garbano a livello estetico, per questo mi piaceva l'idea di incollare la protezione

tanto se la tolgo, o ne metto un'altra, oppure vernicio il telaio nuovamente, non vedo altre ipotesi per queste operazioni "straordinarie"
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao, ho deciso di chiedere informazioni perché i thread precedenti sull'argomento mi paiono molto datati.

Sto cercando il modo di proteggere dai sassi il telaio nella parte obliqua e zona movimento centrale.

La mia bici è una Focus Jam e non esiste nulla di accessorio specifico.

Attualmente ho installato la pellicola trasparente 3M, ma ho preso una pietrata che ha lasciato un bel segno comunque.

Ok, potrei attaccare un altro strato....

In realta' cercavo di capire cosa poter installare, che sia in commercio oppure autocostruito.

Ad esempio mi sono ritagliato un pezzo di copertone da corsa, larghezza 70mm lunghezza a piacere, che andrebbe anche molto bene vista la curvatura naturale della gomma, ma non riesco a capire che collante devo usare per fissarlo. Ho usato sia il Millechiodi sia l'Attack ma non hanno funzionato.

Avete qualche idea migliore, sia per la colla, sia proprio come soluzione?

Grazie ciao.
potresti usare il bostik è fatto apposta

ma che porcheria ...di lavoro

di solito si mette shelter mariposa spesso (3mm) ed è piu che sufficiente.
almeno vedi bene, in caso di impatti violenti, l entità del danno sottostante.
 
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo