• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Protezione collo

Apdcaz

Biker novus
1/9/10
8
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy XR
Anche io possiedo una pettorina o'neal leatt compatible e il leatt versione da bici, ma trovo il tutto ancora un po' scomodo. Dove metti l'aletta posteriore del leatt: nella taschina dove compare la scritta "neck brace compatible", appena sotto il paraschiena o sotto la retina della pettorina?Insomma come lo indossi?
Che regolazioni hai dovuto effettuare?

THX!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
qualcuno ha comprato/provato questo modello?




io non l ho comprato ma l ho provato! ovviamente la cosa è molto soggettiva, ma ho subito avvertito parecchia solidita. Peccato che fosse un pò troppa... mi ha fatto sentire un pò limitato! credo che sia piu ma MX che da DH!!

comunque ho l Alpinestar ed è favoloso!! leggero semplice e veramente funzionale!
 

aug

Biker superis

A Leogang c' è un negozio STUPENDO che ha molti modelli di protezioni e Leatt B. da far provare, assieme alle bici.
Sembra veramente incredibile che una cosa simile non possa esistere anche da noi, siamo veramente e sempre ...gli ultimi !!

E dire che produttori ed importatori avrebbero solo da guadagnare da una cosa del genere.
Aug
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Scusate se torno su un argomento che magari è già stato trattato ma ho bisogno di un consiglio urgente.Ieri sera,forse senza pensarci troppo e preso dalla smania di gratificarmi con un acquisto,sono tornato a casa con un neck guard O'Neal bull...Ora,considerando che io normalmente non uso la pettorina ma protezioni x arti e zaino con paraschiena,pensate che questo tipo di protezione si possa utilizzare lo stesso?Le viti di fissaggio nella confezione mi hanno fatto venire il dubbio.....Ma non è che la protezione di questo prodotto è garantita solo se fissato alla pettorina coordinata e senza non serve a nulla o anzi può essere pericoloso?Una volta provato il "collare"ho notato che in effetti limita l'estensione eccessiva del collo,soprattutto indietro ma una cosa è una prova statica una altra è quella sul campo.Non vorrei che,muovendomi o in caso di caduta,girasse e facesse ancora più danni non essendo fissato a niente..Consigli?Pareri?Grazie a tutti in anticipo...
 
T

teoDH

Ospite
...sono tornato a casa con un neck guard O'Neal bull...Ora,considerando che io normalmente non uso la pettorina ma protezioni x arti e zaino con paraschiena,pensate che questo tipo di protezione si possa utilizzare lo stesso?

Quello della o-neal economico, da 50 euro circa, ad anello per capirci, lo metti come vuoi, con o senza pettorina
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Quello della o-neal economico, da 50 euro circa, ad anello per capirci, lo metti come vuoi, con o senza pettorina
Ciao Teo...Si è credo che stiamo parlando della stessa cosa...x l'utilizzo che ne faccio io sarebbe abbastanza...se funziona..([url]http://www.ghostbikes.com/products/GhostBikes.com-Brands-Oneal/2709-oneal-bull-motocross-neck-guard-support-collar.html[/URL]).... A me però gira nel collo come un Hula Hoop...la taglia è unica...e non ho trovato l'eventuale pettorina al quale fissarlo..Booo grazie comunque...o-o
 

LORE-79

Biker urlandum

Che io sappia questi collari , sono studiati ( per modo di dire, ma soprattutto da chi ) da essere portati con le pettorine , almeno così mi era stato detto da un negoziante , infatti m'aveva detto che se mi interessava dovevo portare la mia corazza .
C'è tanta gente che mette il Leatt Brace senza pettorina e paraschiena , ma secondo me non va bene.
Il modello che fà O'neall è diverso , visto anche il prezzo più basso , fossi in te mi informerei da chi li vende .
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Grazie Lore...ma è proprio il negoziante che mi ha detto,al momento dell'acquisto,che si poteva usare senza pettorina...una volta notate le viti nella confezione mi sono sorti dei dubbi....Questi collari morbidi (neck guard)sono molto diversi dai leatt brace....e non solo nel prezzo.I leatt brace essendo appunto rigidi rischiano,se non utilizzati correttamente e associati a protezioni e pettorine adatte,di provocare più danni che benefici,quindi hanno bisogno di una attenzione maggiore al momento della scelta e dell'acquisto...Ma...non so che farò...Ieri sera ho riprovato ad indossarlo con il casco e in effetti il lavoro di limitare l'estensione del collo lo fa...se sta fermo...ma esendo libero di muoversi avanti e indietro in caso di urto non so proprio...
 
T

teoDH

Ospite
Ieri sera ho riprovato ad indossarlo con il casco e in effetti il lavoro di limitare l'estensione del collo lo fa...se sta fermo...ma esendo libero di muoversi avanti e indietro in caso di urto non so proprio...

Le viti ti servono per adattarla alla pettorina che usi (se non sbaglio ci sono due fettucce frontali con dei buchi), secondo me fai prima a studiarti un modo per fissarlo con una fascetta elastica e del velcro. I leatt sono un'altra cosa, si indossa o senza paraschiena, o con la pettorina o il paraschiena apposito della Leatt, Altrimenti adesso c'è anche quello della UFO che è fatto come il Leatt ma si adatta a pettorine e paraschiena qualunque.
 
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ha due appendici posteriori con delle asole x il fissaggio e una gommosa su un lato....Secondo me il gioco non vale la candala...x quello che costa lo riporto in negozio e cambio modello o prodotto...mi piace molto anche questa...[URL]http://www.2wheel-distribution.com/shop/?7&content=detail&id=30441&kol=2&menuid=122&marke=oneal&img=0[/URL]
 
T

teoDH

Ospite

Allora prendi l'ufo: http://www.ufoplast.com/it/product-details/mtb-bmx/accessori-mtb-bmx/MTP2287
ad oggi è forse il più interessante come neck brace perchè è fatto bene e puoi usarlo con qualsiasi configurazione protettiva
 
Reactions: elfla

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

maxgouchon

Biker novus
18/7/11
28
5
0
Roure
Visita sito
Bike
Yt Tues
Ciao a tutti.
Io ho recentemente acquistato il leatt brace dbx e vi posso assicurare che è molto comodo, praticamente non si sente e fissandolo con le fasce intorno al petto rimane bello fermo (testato con un bel cappottone). Regolandolo, non da assolutamente fastidio ai movimenti della testa. Per adesso l'ho usato senza pettorina, a breve acquisterò sempre della leatt lo smanicato. Con poco sopra i 200 euro su crc c'è il leatt come quello che uso io, lo consiglio, io ho preferito risparmiare su altro....
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com

guarda, rispondero alla tua domanda consigliandoti il Nek Brace dell Alpinestrars!

io l ho comprato l anno scorso e mi ci trovo benissimo!!! non ha regolazioni ma credimi che io l ho trovato molto comodo, se poi ci prendi la bretellina per tenerlo fisso ancora meglio!!! molto leggero e dalla line essenziale (il L.B. ha una struttura piu grossa ma non meno robusta!!! ) ma veramente robusto!! addirittura (e nato per quello infatti) in moto lo metto su senza nessun laccio o bretellina per tenerlo fermo!! e credimi che non si sente niente! in bici invece è necessaria la bretellina per tenerlo un po piu arretrato perche altrimente batte un po sulla nuca . per il resto mi sono trovato molto molto bene!

lo ricomprerei?

si, sicuramente! molto versatile e comodo.

è per tutti?

non avendo regolazioni, sono sincero, non si presta proprio a tutti i tipi di posture o conformazioni fisiche! ha solo degli spessori che si possono togliere ed aggiungere nella zona delle spalle! e chi indossa un paraschiena molto spesso puo trovarlo un po scomodo poiche tende a spostarsi in avanti! io personalmente utilizzo un paraschiena sottile e il Nek Brace...non ho alcun tipo di problema!

spero di essere stato abbastanza "esaustiente" (=D =D)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo