Protesi anca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muster

Biker novus
22/8/23
3
1
0
60
brivio
Visita sito
Bike
trek procaliber 9,5
scusa se te lo chiedo, ma qual'è il problema della tua anca?
perchè se fai tutta questa attività fisica non sembrerebbe troppo grave.
il mio problema è che dopo una partita tirata di due ore di tennis esco zoppicante con un male boia all'anca ma da piangere e devo prendere antidolorifico e restare fermo per un paio di giorni, se vado in MTB in pianura il dolore e minimo se vado in mezzo ai boschi con percorso molto ripido dove devo spingere a fondo sui pedali poi arrivo a casa che l'anca fa male , in pratica non mi diverto più come prima .
ho iniziato ad avere problemi 7 anni fa poi facendo fisioterapia sono riuscito a giocare con dolori saltuari , adesso la fisioterapia ed esercici a casa non fanno più effetto , in inverno ci sono volte che mi fa male senza fare nulla , e ho sempre un dolorino fastidioso di notte al gluteo che arriva fino alla caviglia .
poi se non faccio sport e non cammino troppo non ho dolori o molto blandi ,però cosi mi viene la depressione cazzarola ,io non posso stare fermo
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
il mio problema è che dopo una partita tirata di due ore di tennis esco zoppicante con un male boia all'anca ma da piangere e devo prendere antidolorifico e restare fermo per un paio di giorni, se vado in MTB in pianura il dolore e minimo se vado in mezzo ai boschi con percorso molto ripido dove devo spingere a fondo sui pedali poi arrivo a casa che l'anca fa male , in pratica non mi diverto più come prima .
ho iniziato ad avere problemi 7 anni fa poi facendo fisioterapia sono riuscito a giocare con dolori saltuari , adesso la fisioterapia ed esercici a casa non fanno più effetto , in inverno ci sono volte che mi fa male senza fare nulla , e ho sempre un dolorino fastidioso di notte al gluteo che arriva fino alla caviglia .
poi se non faccio sport e non cammino troppo non ho dolori o molto blandi ,però cosi mi viene la depressione cazzarola ,io non posso stare fermo
hai fatto la visita da un dottore? non mi limiterei solo a un'ortopedico ,perche' ogni dottore ha fatto esperienze diverse con pazienti con patologie e fisici diversi . Se ti fa male il gluteo e il dolore arriva alla caviglia magari e' solo un nervo sciatico infiammato . Io per scaramanzia sentirei altri dottori .
 

muster

Biker novus
22/8/23
3
1
0
60
brivio
Visita sito
Bike
trek procaliber 9,5
hai fatto la visita da un dottore? non mi limiterei solo a un'ortopedico ,perche' ogni dottore ha fatto esperienze diverse con pazienti con patologie e fisici diversi . Se ti fa male il gluteo e il dolore arriva alla caviglia magari e' solo un nervo sciatico infiammato . Io per scaramanzia sentirei altri dottori .
sono 7 anni orami che giro da dottori quest'ultimo e un chirurgo ortopedico specializzato per protesi anca e ginocchio che opera alla gavazzeni di bergamo , anche il mio fisioterapista di fiducia mi aveva detto già tempo fa che prima o poi avrei dovuto farla , poi le risonanze e radiografie fatte ultimamente segnalano un peggioramento , ripeto se sto fermo e sopportabile se faccio sport e una tragedia , la gamba destra da seduto la piego fino al petto la sinistra si blocca a meta ,andando verso l'esterno e sento dolore .
ora il punto di tutto era capire se c'era qualcuno di voi con protesi tradizionale ( non rivestimento ) che pratica sport agonistico senza problemi .
so che la bici non dovrebbe creare molti problemi alla protesi . ma giocando a tennis in singolo in modo agonisticio mi viene il dubbio che possa incappare in una lussazione , anche perchè mi conosco bene ,non mollo mai un punto e gioco solo con gente molto più giovane di me ,perchè i coetanei pari classifica non reggono il mio ritmo , a meno che siano superiori di categoria...grazie a tutti per le risposte
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Classifica mensile dislivello positivo