protesi all'anca

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti,
ho iniziato ad accusare dei problemi alle anche.... :-(
sono ancora in fase di accertamenti...ma non è escluso che prima o poi debba fare le protesi :-( :-( :-(

...qualcuno conosce persone che hanno fatto questo tipo di intervento che andavano in bici? hanno continuato ad andarci? e in che modo?

....a me piaceva fare le gare... :-(
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao. Se ti puo' consolare mio papa' e' stato operato 15 giorni fa , e ha detto che non pensava dopo 3 giorni dall' operazione di rialzarsi in piedi. Adesso sta facendo la riabilitazione ma cammina normalissimamente anche se aiutato un po' da una stampella per sicurezza.
Seppure e' sempre andato in bici ma solo per piccoli spostamenti , i dottori dicono che e' una cosa che potra' tornare a fare.

Da quello che ho capito , la protesi all' anca puo' dare problemi nei casi di colpi forti , per esempio saltando dato che la testa della protesi prende tutto il colpo.
Nel caso di grossi sforzi in bici non saprei , se posso mi informo. Escludo comunque che si possa strafare come prima , ma come ti ripeto non lo so di certo.

La protesi che hanno usato , e' del tipo con testa di ceramica. Se in un futuro ( 20 anni) si dovessero aver problemi , cambiano praticamente la cuffia esterna e tutto torna nuovo. (3 giorni di ospedale , c'era un signore di 85 anni che l' ha fatto e non l' ho mai visto fermo nel letto)

Spettacolo della medicina moderna!!!
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao. Se ti puo' consolare mio papa' e' stato operato 15 giorni fa , e ha detto che non pensava dopo 3 giorni dall' operazione di rialzarsi in piedi. Adesso sta facendo la riabilitazione ma cammina normalissimamente anche se aiutato un po' da una stampella per sicurezza.
Seppure e' sempre andato in bici ma solo per piccoli spostamenti , i dottori dicono che e' una cosa che potra' tornare a fare.

Da quello che ho capito , la protesi all' anca puo' dare problemi nei casi di colpi forti , per esempio saltando dato che la testa della protesi prende tutto il colpo.
Nel caso di grossi sforzi in bici non saprei , se posso mi informo. Escludo comunque che si possa strafare come prima , ma come ti ripeto non lo so di certo.

La protesi che hanno usato , e' del tipo con testa di ceramica. Se in un futuro ( 20 anni) si dovessero aver problemi , cambiano praticamente la cuffia esterna e tutto torna nuovo. (3 giorni di ospedale , c'era un signore di 85 anni che l' ha fatto e non l' ho mai visto fermo nel letto)

Spettacolo della medicina moderna!!!

intanto grazie...

questa cosa che si possa fare la "manutenzione" in futuro è una cosa che mi interessa molto capire....perchè da quel che so la protesi si può fare una volta sola...ed io ho 42 anni...e se la durata è 20anni non vorrei trovarmi a 65anni sulla sedia a rotelle.... :-(
da chi è stato operato tuo papà? dove? che età ha? grazie....

....che sfiga....
 

ZUZZURRO

Biker novus
5/2/13
6
0
0
POVIGLIO RE
Visita sito
ciao..a sentire solo la parola "non si potra piu fare " mi viene male ...si perche anche io sono in lista per la protesi alla dx e la bici e diventata la mia vera passione se poi sento che la mtb non si puo usare ,,,,,,disperazione
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Macché state a dì?!? :nunsacci:

Primo: usate la funzione cerca http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=228564
Secondo: i più recenti sviluppi nel campo protesico riguardano appunto i reimpianti (la sostituzione delle protesi)
Terzo: mi sono operato 8 mesi fà, vado in mtb da 5 settimane dopo l'intervento, settimana scorsa ho corso per 6 km a piedi, faccio scialpinismo e sto una favola.
Questa settimana sono uscito in mtb solo due volte.
Saluti a tutti
;-)
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
66
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Quoto e riquoto "passolento"

.......macché state a dì !!!!!!!

La mia la porto dal 1994, sono arrivato quasi al limite della durata........ha preso un po' gioco ma pedalo e pedalo tranquillamente.

Leggi tutto il topic che ha segnalato passolento e scoprirai quanto la tecnologia abbia fatto enormi progressi e come siano "interessanti" le esperienze degli altri forumendoli.

Auguri !!!
 
  • Mi piace
Reactions: passolento

Classifica mensile dislivello positivo