Protek v9C italiano o orientale ?

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
direi che è il solito visto e rivisto!

Avevo avuto occasione di provare per un bel giro di oltre due ore una Protek v9c verso fine settembre e ne ero rimasto davvero ben impressionato, tanto che a marzo l'ho ordinata direttamente da Protek.

Tra l'altro l'ho presa nella versione offerta ai team ad un prezzo davvero conveniente sostituendo la forcella di serie con la XX World Cup che era disponbile. Ecco il link.

L'ho ritirata il 22 marzo e c'ho corso due cross country il 25 marzo e il 1 aprile tanto per dattezzarla.
Forse un po poco per dare un giudizio definitivo, ma devo dire che mi sento di confermare alla grande la stessa splandida impressione, tanto che diversi miei colleghi stanno facendo la stessa scelta.

Quanto questa impressione sia dovuta al fatto che stiamo parlando di una 29 pollici fate voi...

Peso? 8,8kg (senza pedali), e questo è un dato oggettivo che sui campi di gara non sto riscontrando in una 29, anche dal prezzo di gran lunga più elevato...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
visto che ora ho capito di che telaio si tratta penso sia più conveniente prenderlo direttamente dalla Cina, anche perchè credo proprio che in Italia girino ormai più telai ltk non marchiati che rimarchiati protek
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
visto che ora ho capito di che telaio si tratta penso sia più conveniente prenderlo direttamente dalla Cina, anche perchè credo proprio che in Italia girino ormai più telai ltk non marchiati che rimarchiati protek

non so... puoi anche comprarlo in cina ... è che con la bici ci corro e ritengo importante il servizio di supporto e garanzia... ho corso anni con una specy sj s-works e devo dare ragione a chi dice che andiamo troppo dietro le grandi marche pagando anche il loro marketing che pesa un bel pò sul prezzo finale... però devo essere onesto e riconoscere che non saprei descrivere certe differenze qualitative... invece so riconoscere benissimo il livello di qualità (e di velocità di ricoluzione) del servizio assistenza al verificarsi di un problema, perché sollecitando un bel pò i meteriali (insieme ad altre decine di biker agonisti che frequento tutte le domeniche sui campi di gara) i problemi è normale che si verifichino...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Capisco che la garanzia e l'assistenza siano importanti, ma a questo punto affidati a un Brand noto se cerchi sicurezze e certezze, altrimenti fai come tutti noi e compra direttamente in Cina.....e non te ne pentirai!
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
visto che ora ho capito di che telaio si tratta penso sia più conveniente prenderlo direttamente dalla Cina, anche perchè credo proprio che in Italia girino ormai più telai ltk non marchiati che rimarchiati protek

Capisco che la garanzia e l'assistenza siano importanti, ma a questo punto affidati a un Brand noto se cerchi sicurezze e certezze, altrimenti fai come tutti noi e compra direttamente in Cina.....e non te ne pentirai!

mmmmh....vale la pena di rifletterci su un attimino insieme...
Fatemi notare errate valutazioni così ci diamo una mano:

prendendo a riferimento i componenti montati sulla mia bici ho fatto un rapido conto di quanto costerebbe assemblare lo stesso mezzo partendo di un telaio acquistato in cina diciamo a 350 euro (con spese varie mi sto tenendo basso...).

Ho preso i prezzi su ebay e altri siti considerando i valori + bassi e senza spedizioni (senza cercare troppo...)

Allora:

Telaio € 350,00
Gruppo completo X0 € 1.200,00
forcella sid xx wc € 800,00
ruote frm urano xc team € 680,00
coperture specy renegade s-works € 80,00
sella fizik tundra 2 braided € 145,00
reggisella fizik carbon € 120,00
manopole € 20,00
attacco frm € 100,00
piega frm 229 € 150,00
serie sterzo fsa carbon € 60,00
2 portaborraccia € 20,00
TOTALE € 3.725,00

Bene, ho pagato la bici qualche centinaia di euro in meno di questa cifra inclusa di montaggio e con una bella garanzia che in caso di rotture, oltre alla sicurezza di avere il telaio sostituito a costo zero, mi permette di evitare uno stop magari bello lungo.

Mi sfugge qualcosa??? :nunsacci:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
mmmmh....vale la pena di rifletterci su un attimino insieme...
Fatemi notare errate valutazioni così ci diamo una mano:

prendendo a riferimento i componenti montati sulla mia bici ho fatto un rapido conto di quanto costerebbe assemblare lo stesso mezzo partendo di un telaio acquistato in cina diciamo a 350 euro (con spese varie mi sto tenendo basso...).

Ho preso i prezzi su ebay e altri siti considerando i valori + bassi e senza spedizioni (senza cercare troppo...)

Allora:

Telaio € 350,00
Gruppo completo X0 € 1.200,00
forcella sid xx wc € 800,00
ruote frm urano xc team € 680,00
coperture specy renegade s-works € 80,00
sella fizik tundra 2 braided € 145,00
reggisella fizik carbon € 120,00
manopole € 20,00
attacco frm € 100,00
piega frm 229 € 150,00
serie sterzo fsa carbon € 60,00
2 portaborraccia € 20,00
TOTALE € 3.725,00

Bene, ho pagato la bici qualche centinaia di euro in meno di questa cifra inclusa di montaggio e con una bella garanzia che in caso di rotture, oltre alla sicurezza di avere il telaio sostituito a costo zero, mi permette di evitare uno stop magari bello lungo.

Mi sfugge qualcosa??? :nunsacci:

Se i prezzi che hai postato sono reali.....bè allora hai ragione tu....
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
Se i prezzi che hai postato sono reali.....bè allora hai ragione tu....

I prezzi dei componenti possono essere verificati facilmente sul web. Per la verità ho fatto una ricerca un pò rapida ma ho considerato i valori minimi e senza spese di spedizione.

I prezzi della Protek V9C (29 pollici) sono sul sito web.

Tra l'altro hanno avuto una grande pazienza nella definizione esatta dei componenti. La loro scelta è molto accurata e i loro consigli sono stati preziosi, grazie all'esperienza che stanno facendo in coppa del mondo, dove stanno avendo anche ottimi risultati.

Nel mio caso oltre a optare per la sid xx wc (altrimenti il prezzo sarebbe stato di molto inferirore) ho scelto il disco da 18 sull'anteriore e un attacco leggermente diverso sempre FRM.

La consegna è stata effettuata in anticipo rispetto alle previsioni... e la bici è davvero bellissima... mo basta che pare che io ci guadagni qualcosa... però mi pareva corretto e costruttivo riportare la mia esperienza :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mmmmh....vale la pena di rifletterci su un attimino insieme...
Fatemi notare errate valutazioni così ci diamo una mano:

prendendo a riferimento i componenti montati sulla mia bici ho fatto un rapido conto di quanto costerebbe assemblare lo stesso mezzo partendo di un telaio acquistato in cina diciamo a 350 euro (con spese varie mi sto tenendo basso...).

Ho preso i prezzi su ebay e altri siti considerando i valori + bassi e senza spedizioni (senza cercare troppo...)

Allora:

Telaio € 350,00
Gruppo completo X0 € 1.200,00
forcella sid xx wc € 800,00
ruote frm urano xc team € 680,00
coperture specy renegade s-works € 80,00
sella fizik tundra 2 braided € 145,00
reggisella fizik carbon € 120,00
manopole € 20,00
attacco frm € 100,00
piega frm 229 € 150,00
serie sterzo fsa carbon € 60,00
2 portaborraccia € 20,00
TOTALE € 3.725,00

Bene, ho pagato la bici qualche centinaia di euro in meno di questa cifra inclusa di montaggio e con una bella garanzia che in caso di rotture, oltre alla sicurezza di avere il telaio sostituito a costo zero, mi permette di evitare uno stop magari bello lungo.

Mi sfugge qualcosa??? :nunsacci:

di certo non hai fatto i paragoni con componenti dal buon rapporto qualità-prezzo :omertà:
son tutti prodotti che presi singolarmente anche in rete costano parecchio, ci sono altri prodotti di pari qualità che costano meno


il gruppo x.0 a 1200€ è caro
una forca da 800€ come la sid XX pure
così come la piega, le ruote, la sella e il reggisella sopratutto ! :omertà:

io con poco meno di 3000€ mi son poi assemblato il telaio On one Dirty harrya circa 9kg ben più caro dell'LTK ma ho risparmiato sul resto.
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
di certo non hai fatto i paragoni con componenti dal buon rapporto qualità-prezzo :omertà:
son tutti prodotti che presi singolarmente anche in rete costano parecchio, ci sono altri prodotti di pari qualità che costano meno


il gruppo x.0 a 1200€ è caro
una forca da 800€ come la sid XX pure
così come la piega, le ruote, la sella e il reggisella sopratutto ! :omertà:

io con poco meno di 3000€ mi son poi assemblato il telaio On one Dirty harrya circa 9kg ben più caro dell'LTK ma ho risparmiato sul resto.

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=...t=0&_odkw=GRUPPO+SRAM+X.0&_osacat=0&_from=R40

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=...ock+shox+sid+xx+world+cup&_osacat=0&_from=R40

...

ma prima di ogni cosa, dato che in mtb ci corro e capita di fare danni se mi affidassi al web e al tempo a mia disposizione (lavoro dalla mattina alla sera e già allenarmi è un bel problema) invece che al fornitore/partner con quale parlo a 4occhi quando voglio e che mi fa trovare la bici pronta sarebbe tutto più complicato.

Abbiamo querl telaio in diversi, molti dei quali ad un buon livello prestativo e devo dire che problemi davvero zero... non sempre è così, anche con machi molto blasonati (purtroppo te lo posso garantire) ...

... e poi hanno vinto il campionato dl mondo marathon .... se va bene per il campione del mondo figurati per me...

... ma è solo il mio parere.

grazie per aver espresso il tuo...
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
di certo non hai fatto i paragoni con componenti dal buon rapporto qualità-prezzo :omertà:
son tutti prodotti che presi singolarmente anche in rete costano parecchio, ci sono altri prodotti di pari qualità che costano meno


il gruppo x.0 a 1200€ è caro
una forca da 800€ come la sid XX pure
così come la piega, le ruote, la sella e il reggisella sopratutto ! :omertà:

io con poco meno di 3000€ mi son poi assemblato il telaio On one Dirty harrya circa 9kg ben più caro dell'LTK ma ho risparmiato sul resto.


... e poi che dire...
... quanta gente in italia sta rosicando per la vittoria di Protek, azienda tutta italiana, al campionato del mondo me lo immagino...
... è sempre la solita storia: "nemo profeta in patria"

...triste, molto triste...
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
quanto costa acquistare il solo telaio protek?
penso decisamente più di un LTK ...
poi sulla bici completa il discorso magari cambia e la differenza diminuisce in quanto le grandi ditte hanno sicuramente percentuali di sconto notevoli dai vari produttori ...
sconti che anche acquistando su internet nn si raggiungono...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Grazie de che ? :nunsacci:

lo sanno anche i muri che se prendi i singoli pezzi di un telaio canyon o radon o altro vai a spendere di più

se uno vuol prendere il solo telaio vuol dire che andrà anche ad assemblarlo diversamente da cosa ti propone il produttore, sennò che senso avrebbe ?

andrà magari a prendere dove gli conviene di più o con i componenti che gli piacciono di più e magari più leggeri e meno cari di quelli propinati dal produttore... ti è chiaro ?

quindi non capisco perchè mai hai fatto i conti, ripeto mi pare così logico che se prendi i singoli pezzi il prezzo alla fine non è vantaggioso.

oltretutto la discussione l'ho aperta per il solo telaio non per la bici completa.

profeta in patria ? ma se stiamo parlando di un telaio cinese rimarchiato !
 

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
Grazie de che ? :nunsacci:

lo sanno anche i muri che se prendi i singoli pezzi di un telaio canyon o radon o altro vai a spendere di più

se uno vuol prendere il solo telaio vuol dire che andrà anche ad assemblarlo diversamente da cosa ti propone il produttore, sennò che senso avrebbe ?

andrà magari a prendere dove gli conviene di più o con i componenti che gli piacciono di più e magari più leggeri e meno cari di quelli propinati dal produttore... ti è chiaro ?

quindi non capisco perchè mai hai fatto i conti, ripeto mi pare così logico che se prendi i singoli pezzi il prezzo alla fine non è vantaggioso.

oltretutto la discussione l'ho aperta per il solo telaio non per la bici completa.

profeta in patria ? ma se stiamo parlando di un telaio cinese rimarchiato !

si parlava d importare il telaio e montarlo acquistanto i singoli pezzi, invece che prendere il prodotto finito

il post è relativo al telaio protek, e protek è italianissima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo