Proteggere le gambe dalla.......... bici...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao,

l'argomento è ancora sulle protezioni, ma l'obiettivo forse è leggermente diverso.

Il mio problema principale non è proteggere le gambe dalle cadute, ma da tutto il resto.
So che prima o poi la caduta succede, ma per il momento, quello che è successo e continua a succedere è di graffiare o prendere colpi sulle gambe, da:
pedali (flat con pin ben sporgenti)
rovi
rami e rametti sul percorso
ecc...

In 6 mesi scarsi di mtb, ho le gambe segnate peggio di un ragazzino di 7 anni :cry:
E i segni sono tutti ben al di sotto del ginocchio, su tibia e polpacci.

Avete qualche suggerimento su come evitare di martoriare ulteriormente le mie povere gambe?
Ovviamente non mi dispiacerebbe anche un minimo di protezione dagli impatti, ma la necessità è coprire fin molto in basso, possibilmente con qualcosa di leggero, che non mi dia fastidio mentre pedalo (preferirei qualcosa da tenere sempre e non da mettere e togliere).

Muchas gracias
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Boh... al di la dei parastinchi che -francamente- per evitare i graffi mi sembrano un po' eccessivi, potrei dire solo calze lunghe.
D'estate uso delle calze tipo trekking fino a poco sopra metà tibia, quando fa più freddo calzettoni da calcio che arrivano al ginocchio.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro and cbet

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
per i pins dei pedali la calza lunga non può niente... ci vogliono proprio i parastinchi.

io ho, ma non uso sempre, delle ginocchiere morbide lunghe (sono delle troy lee) che scendono fino a metà tibia o anche un pelo sotto, proteggono abbastanza bene per quello che dici... per pedalare le abbasso sotto il ginocchio e quindi le tibie sono comunque protette volendo
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
617
285
0
Visita sito
Ciao,

l'argomento è ancora sulle protezioni, ma l'obiettivo forse è leggermente diverso.

Il mio problema principale non è proteggere le gambe dalle cadute, ma da tutto il resto.
So che prima o poi la caduta succede, ma per il momento, quello che è successo e continua a succedere è di graffiare o prendere colpi sulle gambe, da:
pedali (flat con pin ben sporgenti)
rovi
rami e rametti sul percorso
ecc...

In 6 mesi scarsi di mtb, ho le gambe segnate peggio di un ragazzino di 7 anni :cry:
E i segni sono tutti ben al di sotto del ginocchio, su tibia e polpacci.

Avete qualche suggerimento su come evitare di martoriare ulteriormente le mie povere gambe?
Ovviamente non mi dispiacerebbe anche un minimo di protezione dagli impatti, ma la necessità è coprire fin molto in basso, possibilmente con qualcosa di leggero, che non mi dia fastidio mentre pedalo (preferirei qualcosa da tenere sempre e non da mettere e togliere).

Muchas gracias

Io uso delle fasce in neoprene che ti regoli come vuoi, ottime e non ti accorgi di averle. Mi copro tutto il polpaccio/stinco da sotto la ginocchiera fino a sopra il malleolo e non ho piu' problemi di pin, rovi etc. -> https://www.amazon.it/gp/product/B01LLFFZ20/?tag=mmc08-21
61MAyCQB3ML._AC_SX679_.jpg

Sullo stinco se fai park puoi mettere sotto dei parastinchi da calcetto tipo https://www.amazon.it/dp/B07L83CM5G/?tag=mmc08-21
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Dopo anni di ferite alle gambe per urti, rovi e cadute,ho deciso di attrezzarmi per le uscite più hard. Oltre alle ginocchiere che indosso solo prima della discesa quando faccio enduro, indosso anche dei parastinchi da ciclismo di decathlon, oppure se voglio andare un pò più leggero dei calzettoni lunghi da escursionismo più spessi sugli stinchi, sempre decathlon.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
calze con parastinchi integrati? Non le ho mai usate ma mi sembra che rispondano perfettamente alle tue esigenze

provo questa!

Ho ordinato queste:
vediamo come vanno...
 
  • Mi piace
Reactions: Alcatraz93

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@BlastStiff mannaggia che sono arrivato tardi:
https://www.amazon.it/dp/B07TB89RPS/?tag=mmc08-21
Ho la pelle della tibia sinistra che è di carta velina. Non ti dico degli 8 punti di sutura per un semplice morso del pedale o dei vari steri strip per una sanpietrino che mi è saltato addosso.
Pratici, leggeri, protettivi ed economici.
Li indosso anche quando devo andare a fare la spesa.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
d'estate cerco di evitare i rovi.... quelli che prendo me li tengo, l'effetto "tatuaggio" non mi dispiace :-)
d'inverno calze lunghe in lana merinos Danish endurance... fantastiche e molto resistenti
e per i pin... SPD!
 
Ultima modifica:

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
La seconda volta in meno di due settimane che ho letteralmente infilato i pin nella tibia sono passato dalle Trail Skins della Dainese alle "Armoform" sempre Dainese. Preferisco soffrire il caldo (a cui mi sono abituato) e mi danno la tranquillità per "osare" qualcosa in più, il che non guasta mai.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
queste!!

anti estetiche quanto vuoi ma sono una manna dal cielo! le ho da 10anni e a vedere tutti i segni che hanno mi vengono i brividi... :)



1599724573049.png
 

Classifica mensile dislivello positivo