***proteggere Attacco Tubo Reggisella***ecco Come

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera a tutti.
Posto una soluzione da me usata ormai da due anni,per proteggere dal fango,acqua e sporcizia, la fascetta il telaio ed il tubo reggisella. Questo punto critico martellato dalla rotazione della ruota con schizzi di tutti i generi, provoca spesso problemi di estrazione del tubo ,che soprattutto se in carbonio non potendo essere lubrificato,pena calo continuo durante la pedalata,rischia di rigarsi in maniera irreversibile.

La realizzazione è molto semplice ma ragionata,bisogna prendere una camera d'aria vecchia ritagliarla come da foto smontare il tubo ed inserirla come una mutanda .
Si rimonta il tubo si fa calzare la gomma,la quale sigilla tutto completamente senza che una goccia di acqua possa entrare. E chiaro che la misura della camera va scelta in base al diametro del tubo reggisella in modo che sia molto precisa.

Ciao a tutti accetto critiche di ogni genere
 

Allegati

  • sealed.JPG
    sealed.JPG
    46,5 KB · Visite: 113
  • Mi piace
Reactions: Saibb

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Bravo!
Anche io sulla bici da xc che avevo prima avevo adottato questa soluzione.
Si può fare solo con il collarino senza sgancio rapido, che occupa troppo spazio e per la sua forma potrebbe alla lunga lacerare il pezzo di camera d'aria.
Sulla bici da am che ho adesso infatti non ho usato questa soluzione, avendo la necessità di abbassare la sella ogni tanto, ed avendo tenuto quindi il collarino con qr.
 

brown2002

Biker serius
16/9/05
273
0
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Yeti sb 5.5
Buonasera a tutti.
Posto una soluzione da me usata ormai da due anni,per proteggere dal fango,acqua e sporcizia, la fascetta il telaio ed il tubo reggisella. Questo punto critico martellato dalla rotazione della ruota con schizzi di tutti i generi, provoca spesso problemi di estrazione del tubo ,che soprattutto se in carbonio non potendo essere lubrificato,pena calo continuo durante la pedalata,rischia di rigarsi in maniera irreversibile.

La realizzazione è molto semplice ma ragionata,bisogna prendere una camera d'aria vecchia ritagliarla come da foto smontare il tubo ed inserirla come una mutanda .
Si rimonta il tubo si fa calzare la gomma,la quale sigilla tutto completamente senza che una goccia di acqua possa entrare. E chiaro che la misura della camera va scelta in base al diametro del tubo reggisella in modo che sia molto precisa.

Ciao a tutti accetto critiche di ogni genere



Venerdì quando torno a casa metto subito la mutanda al mio reggisella...

Ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Creando un'occhiello laterale probabilmente riuscireste ad adattarlo anche allo sbloccaggio rapido.Anche se dall'occhiello penetrasse qualcosa il resto rimarrebbe ben protetto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao Max, non credo faccia condensa,apparte io ho tutto carb. ma la camera come tu sai ha una specie di talco interno,ecco quando la sollevo si vede ancora quello quindi condensa proprio penso che non ne faccia.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Questo non è male come QR...

76.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo