Prostatite...?!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.736
16.243
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buongiorno dottore...le faccio una domanda,che avrà sentito chissà quante volte...a Settembre 2015 mi è stata data una cura antibiotica dal medico curante per sospetta prostatite...dopo di chè a fine Ottobre mi si ripresenta il problema e il medico curante mi manda dall'urologo,che visitandomi conferma che la prostata è infiammata,e mi da un altra cura con Ciproxin 1000mg per 15 gg,poi Pelviven per 30gg,Topster3mg supp.10gg. ed un 'estratto' a base di Serenoa repens,da proseguire per altri 5 mesi...purtroppo recentemente i dolori sono ricomparsi,accuso dolori,basso ventre,rene dx,schiena e urino di più del solito,parlando con l'urologo ho cambiato sella mettendo una Smp che si dice limitino o aiutino il problema,l'urologo non mi ha espressamente vietato di fare uscite in mtb,mi ha consigliato,che se proprio non riesco farne a meno,di fare uscite poco stressanti e leggere per la zona in questione...da Settembre ad ora sarò salito in sella si è no una decina di volte...ciò che mi sembra strano e per sentito dire,è che ne il medico curante,ne l'urologo mi han fatto fare analisi tipo quella del PSA...lei cosa ne pensa a riguardo,sarebbe auspicabile farlo?...Grazie per la risposta che mi darà...
Luca.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.736
16.243
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarebbe utile una ecografia transrettale,una renovescicale e magari due esami del sangue come dici tu

Grazie dottore,dopo mesi di 'stop' forzato,l'ultima visita urologica al tatto,mi ha confermato che la prostata sia rientrata nelle sue normali fattezze...l'urologo mi ha comunque consigliato anche ecografia renovescicale,cosa che ho fatto e il risultato è che ho 3 piccoli calcoli al rene dx,zona da cui provenivano ( che saltuariamente si fanno risentire) parte del dolori che accusavo...il medico mi ha detto,che purtroppo c'è poco da fare,prima o poi dovranno uscire...già feci una colica renale qualche anno fa con dolori allucinanti per un solo calcolino...ora se ne vedon 3...non oso immaginare quando si muoveranno...per ora il dolore non persiste ed ho ripreso ad andare in bici...e sempre secondo consiglio medico ho smesso di bere l'acqua dell'acquedotto ricca di calcare e bevo soltanto acque in bottiglia tipo la Panna o la S.Anna (non per fare pubblicità,ma per farle capire)...la prostata è ritornata nelle sue normali funzioni e non le dico il sollievo a non alzarmi più volte nella notte per urinare...tengo duro,vedremo con i calcolini...cordialmente
Luca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo