• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prossimamente su questi schermi

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Torno indietro nel tempo, ero un bambino e per la prima volta provavo le tempere. Amavo i colori, alcuni in particolare: il verde, il giallo, il rosso, l'azzurro.
Mi capitava di fissare un colore particolarmente bello e incantarmi per lunghi minuti.
Provavo strane emozioni davanti ai quei colori accesi, emozioni che con il tempo ho dimenticato

Purtroppo non sono mai stato un granchè nel disegno e forse anche per questo ho imparato ad apprezzare, con un po' di invidia, le opere di alcuni grandi artisti.

La mia passione per i colori mi ha fatto ammirare alcuni capolavori di artisti impressionisti come Monet, Degas, Renoir, Cezanne, ecc.

Vi chiederete....perchè ci smerigli i marroni con queste robe?

Perchè quelle antiche sensazioni che provavo da bambino davanti ai colori le ho riprovate lo scorso anno nel corso di un giro: Rocca Calascio.
Durante quel giro mi è sembrato di pedalare nel contesto di un quadro impressionista.

Chiudete i vostri occhi, pensate ad un cielo azzurro, ad una pianura di un verde intenso, coperta da miliardi di fiori colorati.
In lontananza gigantesche montagne. Tenete gli occhi chiusi e pensate di essere li con la vostra amata bici.

Pensate a questo.


































Tra qualche tempo tutto diventerà reale a Rocca Calascio.




































Comincio subito con il dire che si tratta di un giro durissimo. Giusto per dare un'idea, quest'anno non abbiamo ancora fatto itinerari duri ed intensi come quello di Rocca Calascio.

Il dislivello NON rende merito alla vera durezza delle salite, per lunghissimi tratti simili al pezzo più duro dell'ascesa della Torretta di Palombara, su quel ghiaione bastardo dove le ruote affondano.

Ma chi va in bici da tempo sa che il Dio della MTB nasconde i posti più belli e per raggiungerli c'è da sputare sangue.

Tanto premesso restate sintonizzati su questo canale per sapere quando poter vivere la favola.
 

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com


io pronto giuse' ....
direi di dare ancora 1 po d tempo alla neve rimasta di sciogliersi e....viaaaaaaaaa

ps:pero' se lo volevo anche prova' cn la neve :P .....


ah...senti 1 po'...ad agosto.....leggi qua..:http://transardinia.net/ me sta a stuzzica' sta cosa....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.485
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Federì studia una variantina free, che quella discesona finale su asfalto grida vendetta
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Fede, non puoi capire quanto stia desiderando di tornare in quel posto. Mi è rimasto nel cuore e vorrei fare mille fotografie. Rivedendo il fotoalbum credo sia il giro con le foto più belle.
In Sardegna...ad agosto...in MTB......mmmmmmmm..tutta quella strada....Fede, se decidi di venirci ti porto al mare.


Federì studia una variantina free, che quella discesona finale su asfalto grida vendetta

Ehhhhh Tosty.....vedo che anche a te ha lasciato un bel ricordo quel giro.
 

frankie2

Biker serius
17/3/09
192
0
0
roma
Visita sito
Grande Pippi, bellissima presentazione per un posto da fiaba!!
Archiviati gli "sci stretti", è ora di rimettere mano alle "ruote grasse" e un obiettivo tanto desiderato, come Rocca Calascio, è un 'ottimo motivo per cercare di accumulare nelle gambe il maggior numero di kilometri e di dislivelli.
Se riesco ad arrivare in buone condizioni (leggasi allenamento) all'appuntamento, mi lascerò tentare!!!.
Resto sintonizzato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo