Proprietario P21, cercasi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
L'avevo vista anch'io........bella veramente.
Qua nel vintage si parla troppo di klein e questa 'chicca' mi sembra piuttosto trascurata.
Se potessi scegliere un telaio d'epoca credo che sarebbe questo......
Scandalizzerò i puristi dell old, ma questa bici la assemblerei con dei componenti piuttosto attuali, performanti, non vintage..... ss chris king e magari una bella forcella fissa di pregio, così da usare e apprezzare non solo l'estetica ma anche i pregi di questa pietra miliare godendo dei miglioramenti attuali....:-?
Naturalmente niente freni a disco, crossmax vistose, il tutto andrebbe scelto con un certo occhio :-?
bella!
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
l'ho comprata io.
e ne sono molto contento.
non vedo l'ora di averla tra le mani.
adesso vorrei solo trovare una Plexus.
o magari una soft-tail.....

Grande damiano....Io ho un vecchio articolo di tutto mtb su un confronto tra bici sotti i 10kg. Io la vestirei esattamente come in quell'articolo! Tutto dell'epoca.
Ritchey è sempre stato anche il mio pallino....poi sono andato su una creazione del 'fratellino' Gary....Unica cosa che non mi è mai piaciuta delle ritchey era la assoluta classicità, tubi non oversized spinto, non sloping, classico insomma puntando al massimo risparmio di peso. Ci posti una foto più dettagliata quando ti arriva? Deve anche essere tenuto molto bene!

Domanda: sai se è TIG o filled brazed? speriamo il secondo!
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Io la stavo tenendo d'occhio e poi ho lasciato scadere l'asta.....comunque era piccola per me..."autoconvinzione...autoconvinzione".....era sfuggita ai soliti vintage offerenti......


ot per tomac.....ti ho intercettato su di una forcella in austria....quanto ci tieni?....anche se ho l'impressione che salirà ancora.....
 

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Io la stavo tenendo d'occhio e poi ho lasciato scadere l'asta.....comunque era piccola per me..."autoconvinzione...autoconvinzione".....era sfuggita ai soliti vintage offerenti......


ot per tomac.....ti ho intercettato su di una forcella in austria....quanto ci tieni?....anche se ho l'impressione che salirà ancora.....


Ciao, eri già in asta? Se si ..... te la lascio.
Altrimenti vediamo, non voglio passare i 200€.
 

DamianoT

Biker novus
8/3/07
14
0
0
Cremona
Visita sito
Grande damiano....Io ho un vecchio articolo di tutto mtb su un confronto tra bici sotti i 10kg. Io la vestirei esattamente come in quell'articolo! Tutto dell'epoca.
Ritchey è sempre stato anche il mio pallino....poi sono andato su una creazione del 'fratellino' Gary....Unica cosa che non mi è mai piaciuta delle ritchey era la assoluta classicità, tubi non oversized spinto, non sloping, classico insomma puntando al massimo risparmio di peso. Ci posti una foto più dettagliata quando ti arriva? Deve anche essere tenuto molto bene!

Domanda: sai se è TIG o filled brazed? speriamo il secondo!
Mi farebbe piacere vedere quell'articolo.
Puoi darmi la data di tutto mtb della pubblicazione così me lo cerco?
oppure mi scrivi la componentisdtica?
Grazie
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
Mi farebbe piacere vedere quell'articolo.
Puoi darmi la data di tutto mtb della pubblicazione così me lo cerco?
oppure mi scrivi la componentisdtica?
Grazie


Aprile 2003...tutti i fascicoli sono in scatole, ma questo è ancora sullo scaffale insieme ai moderni:

articolo: 8 sotto ai 10....tester Diani e de Pisis

Sterzo filettato ritchey logic
Pipa logic comp 130 23°
manubrio prolite wcs 5°
Appendici
manopole True grips wcs
Leve freni Logic
Manette deore xt IIsopramanibrio
Cerchi Vantage pro wcs
Mozzi Deore xt II
Raggi 2.0/1.7
Gomme Z.maz wcs
Bloccaggi Ritchey rod
Freni Logic
Pattini dia compe
Movimento logic pro
Guarnitura.....indovina..Logic....
Pedali Xt
Deragliatore XT
Cambio XT gabbia corta
Reggisella Wcs diametro 26.8
Sella logic pro titanium
L 2.900.000 solo telaio, L.4.600.000 bici intera

Il tutto per 10Kg taglia 20.
 

Classifica mensile dislivello positivo