proposta

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
volevo proporre di inserire nelle categorie freeride e downhill le sezione principianti fr/dh e raccogliere cosi tutte le domande in modo che tutti gli appassionati che si affacciano a questi nuovi mondi della mtb abbiamo un quadro completo e si possano orientare su prezzi e modelli di bike nuove o usate.
non so se la mia proposta verrà accettata, io ci provo :medita::medita::medita::medita:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.139
5.229
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
volevo proporre di inserire nelle categorie freeride e downhill le sezione principianti fr/dh e raccogliere cosi tutte le domande in modo che tutti gli appassionati che si affacciano a questi nuovi mondi della mtb abbiamo un quadro completo e si possano orientare su prezzi e modelli di bike nuove o usate.
non so se la mia proposta verrà accettata, io ci provo :medita::medita::medita::medita:

addirittura una sezione? secondo me potrebbe bastare un topic, magari evidenziato "importante", su cui dare delle indicazioni di massima e poi postare per dubbi/richieste.

topic "guida" per chi inizia ed è ancora disorientato sono presenti in altre sezioni, ad esempio in principianti, bmx.... tipo questo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
giusto anche un topic andrebbe bene forse con sez ho esagerato un pò comunque un qualcosa per dare una mano a chi vuole praticare questa disciplina
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
concordo in pieno.....una bella sezione wiki che spiega termini ecc......
un bel post con le migliori bighe per iniziare e i rapporti qualità prezzo.....sarebbe figo e eviterebbe molti post ripetuti in eterno!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
addirittura una sezione? secondo me potrebbe bastare un topic, magari evidenziato "importante", su cui dare delle indicazioni di massima e poi postare per dubbi/richieste.

topic "guida" per chi inizia ed è ancora disorientato sono presenti in altre sezioni, ad esempio in principianti, bmx.... tipo questo:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662

quoto in pieno tostarello...un topic evidenziato con importante...sarebbe ottimo!!!
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
così si puo evitare che gente ormai "vecchia" del forum (ormai stanca di sentire le stesse domande..) non trovi topic interessanti nascosti da domande ormai uguali...piu che daccordo per fare la sezione!!
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
volevo proporre di inserire nelle categorie freeride e downhill le sezione principianti fr/dh e raccogliere cosi tutte le domande in modo che tutti gli appassionati che si affacciano a questi nuovi mondi della mtb abbiamo un quadro completo e si possano orientare su prezzi e modelli di bike nuove o usate.
non so se la mia proposta verrà accettata, io ci provo :medita::medita::medita::medita:

Esiste già una Sezione "Principianti".
Basta postare lì tutte le questioni relative anche a FR e DH e non solo a "bici da passeggio".
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
SAREBBERO SUFFICIENTI DELLE FAQ, TRA LE QUALI
- freni per iniziare
- biga per iniziare
- nuova o usata per iniziare
- ruote per iniziare
- cos'è il FR
- Fabio no drop è efrem?

quoto,e aggiungerei come tesserarsi e affiliarsi a un team....(e magari fare anke un censimento dei team......lo so,è una robaccia lunga,ma abbiamo il topic dei 290 on-line store del mondo,ke saranno mai qualke team da riportare......):celopiùg:
 

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Secondo me succederà come nella sezione bmx, che tutti postano senza guardare prima il topic per i novellini... e allora bisognerà ripetersi, dicendo guarda che basta usare il tasto cerca c'é un topic apposta bla bla bla... invece con una sezione non si può sbagliare ;) e li si potranno porre domande sempre da novellini su cose che non risulteranno nel topic di aiuto, cosi da non incombrare la parte freeride " pura ".
 

enzo dropone

Biker assatanatus
11/4/07
3.002
0
0
32
Vanzago (milano)
Visita sito
Secondo me succederà come nella sezione bmx, che tutti postano senza guardare prima il topic per i novellini... e allora bisognerà ripetersi, dicendo guarda che basta usare il tasto cerca c'é un topic apposta bla bla bla... invece con una sezione non si può sbagliare ;) e li si potranno porre domande sempre da novellini su cose che non risulteranno nel topic di aiuto, cosi da non incombrare la parte freeride " pura ".

vero verissimo. io proporrei una sottosezione da mettere nella sezione principianti mtb. poi è da un po' che non seguo bene come vanno le cose in questa zona del forum ma conosco bene il problema esposto da diablotik della sezione bmx
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
vero verissimo. io proporrei una sottosezione da mettere nella sezione principianti mtb. poi è da un po' che non seguo bene come vanno le cose in questa zona del forum ma conosco bene il problema esposto da diablotik della sezione bmx

perche nella sezione principianti mtb?
non sarebbe meglio crearla propio nella sez fr ?
questa è una mia opinione
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Secondo me succederà come nella sezione bmx, che tutti postano senza guardare prima il topic per i novellini... e allora bisognerà ripetersi, dicendo guarda che basta usare il tasto cerca c'é un topic apposta bla bla bla... invece con una sezione non si può sbagliare ;) e li si potranno porre domande sempre da novellini su cose che non risulteranno nel topic di aiuto, cosi da non incombrare la parte freeride " pura ".

..si mai poi nella sezione dei novellini chi ci andrà??? alla fine si rischia che ci vadano solo i novellini...e che fanno questi poi???? si fanno domande e si rispondono da soli?????:cucù:...boh ma secondo me basterebbe solo un paio di topic...che siano da guida a tutti quelli che vogliono iniziare..è normale che poi ci sarà sempre qualcuno che si è appena iscritto e non sa bene come funziona il forum e che fa la solita domanda...ma a quel punto dovranno intervenire i moderatori...e dirottarlo nel topic giusto!!!:celopiùg:e poi scusate ragazzi ma voi quando vi siete iscritti la prima volta al forum già sapevate come funzionava il forum e come ci si muoveva dentro?????..è un pò come andare in bici...non si nasce "imparato" ma si impara piano piano... voi curate molto la socializzazione e la "salvaguardia" di questo sport...allo stesso modo credo che sia altrettanto importante adottare un pò di ATTENZIONE e di PAZIENZA x i nuovi:il-saggi::il-saggi:
ciao:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo