• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

proposta uscita sabato 29

massy.mtb

Biker novus
7/9/12
36
0
0
roma
Visita sito
ciao mi piacerebbe fare uscite assieme ma credo che al momento il mio mezzo nn e' adatto, monto delle gomne per mtb ma ottime per l'asfalto, poi nn ho un forcella ammortizzata, quindi ti domando per il genere di percorsi che fai a occhio e croce ho bisogno di mezzo migliore...? grazie in anticipo della risposta!!!
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
ciao, grazie a te per aver accolto l'invito :) fino ad ora ho fatto sia sterrato che asfalto, ho una scott 60 con forcella anteriore ammortizzata. Ovviamente per il percorso che avevo scelto sarebbe meglio avere una bici con gomme da sterrato e ammortizzata..comunque devo dire che sono sostanzialmente un neofita, è giusto da circa 6 mesi che vado in mtb e vado sempre cauto mooolto cauto e spesso la bici la porto a spalla ahahahahahah. Cmq non sarebbe male scegliere anche un percorso solo su strada. Come dicevo io consulto molto il sito http://it.wikiloc.com/percorsi/mountain-bike/italia nella scelta dei percorsi (anche se spesso me li creo con il cmpeGPS), se ti va possiamo scegliere un itinerario su strada
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
ottimo!!! ...e siamo in 3! allora non resta che scegliere un bel percorso su strada... ho dato un occhiata in rete e questo potrebbe essere papabile: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3145789 20 km iniziali tutti praticamente in piano fino a Campoleone poi si sale verso Genzano per 7 km dislivello di 300 metri, poi da Albano discesona fino al punto di partenza. totale 43 km fattibilissimi, che ne dite?
Tutto su strada. Forza chi offre di più :) si accettano altre proproste.
 

Filo filo82

Biker popularis
19/8/12
87
0
0
Roma
Visita sito
Io avevo pensato al parco di veio se avete la possibilità di spostarvi in macchina...c e l itinerario sul sito paoloegino...da scaricare su gps andate a vedere le foto... Misto sterrato tranquillo e asfalto
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
ciao Filo, ho visto l'itinerario sul sito di paoloegino (itinerario 20 Isola Farnese e il Parco di Veio) è un itinerario molto bello e vedo che lo si può fare anche con bici tranquille. C'è anche un punto in cui dice che bisogna guadare un tratto di torrente con bici in spalla. Per me arrivarci non è un problema...Se siamo d'accordo si può fare
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
Filo..purtroppo io ho solo libero il fine settimana ed abito ad Anzio per cui venire su a Bracciano vuol dire farsi già di suo un ora e mezza di macchina e dopo il lavoro non mi sembra sia fattibile..mi sa che dobbiamo posticipare : ( ...cmq senti stavo pensando di aggregarmi per questo sabato al gruppone che va in Sabina, magari per la prossima si fa insieme..che dici?
 

adrenalina75

Biker popularis
8/8/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Ciao abito a Roma e sono interessato a fare uscite in compagnia. Lavoro lun-ven, quindi posso solamente il wend.
Sono a livello iper-dilettantistico e pure fuori forma (!): non esco da maggio scorso. Quindi se siete alla ricerca di uscite massacranti con chilometri di dislivelli, NON contate su di me.
Mi sono comprato la MTB proprio per evitare l'asfalto, o meglio, il traffico delle automobili; per cui storco il naso a leggere proposte "asfaltose": non ci tengo a pedalare stando sempre attento alle auto

A suo tempo (quand'ero giovane ) ho fatto l'uscita che è stata postata qui del Parco di Veio di Paola&Gino e confermo essere bello. Ma è anche pericoloso: c'è un passaggio dove ci sono (almeno, c'erano nel 2010) cani semi-selvatici grandi grossi (maremmani) e incazzosi. C'hanno inseguito ringhiando, abbaiando ecc. ce la siamo vista brutta. Anche per questo motivo (e perché non ho più amici pedalanti) vorrei fare uscite di gruppo (così je meniamo noi ai cani).

Ciao
 

alfredikus

Biker serius
5/5/12
149
0
0
Anzio
it.wikiloc.com
ciao Adrenalina..in pratica hai fatto la mia fotografia o-o abbiamo gli stessi interessi. Al momento sto organizzando con Filo che purtroppo questo fine settimana non può FILOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SVEGLIA!!! cmq c'è il gruppone che va in Sabina questo sabato, io mi sono aggregato, per ora siamo in 12 ...credo che se becchiamo un cane sarà peggio per lui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo