Proposta questa merida... è valida?

Disagiato

Biker popularis

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
[url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL]

questo è quello che mi hanno proposto... dicendomi che è un buon inizio...

il prezzo compreso di BORSA sotto sella con ripara gomme etc e conta km senza filo è di 570...

che mi dite...

non posso sforzarmi di più ad aggiungere dei soldi, ma non posso continuare a salire sulla bici della mia donna, me la sento stretta..:specc: e cmq non possiamo girare insieme..

lascia perdere...

decathlon...rockrider 8.1 se la trovi oppure 8.0 moooolto meglio di quella ciofeca...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
ma che è una ciofeca??!!

più che altro mi ha detto che nel momento che la voglio cambiare me la ritira anche.... cosa che non farebbe con le bici decathlon..

ahahahahahah
diciamo una schifezza ;-)

si ma tu la compri con l' intento di cambiarla?
quanto pensi che te la valuterà tra qualche anno?
te lo dico io...meno dello sconto che ti farebbe sul nuovo!!!
quindi ci guadagna 3 volte: vendendoti quel cancello, ritirandolo e quindi facendoti uno sconto inferiore sul nuovo, rivendendo il tuo usato...

guarda sul sito decathlon i costi delle bici montate come quella che ti propone...

equivale ad una RR 5.2 il cui costo è 249.90€
una RR 5.3 è di gran lunga meglio di quella e costa 349.90€

valuta tu...
 

Disagiato

Biker popularis
ahahahahahah
diciamo una schifezza ;-)

si ma tu la compri con l' intento di cambiarla?
quanto pensi che te la valuterà tra qualche anno?
te lo dico io...meno dello sconto che ti farebbe sul nuovo!!!
quindi ci guadagna 3 volte: vendendoti quel cancello, ritirandolo e quindi facendoti uno sconto inferiore sul nuovo, rivendendo il tuo usato...

guarda sul sito decathlon i costi delle bici montate come quella che ti propone...

equivale ad una RR 5.2 il cui costo è 249.90€
una RR 5.3 è di gran lunga meglio di quella e costa 349.90€

valuta tu...

io non è che la compro con l'intento di cambiarla.. ma di certo mi conosco, e non sò se la bici potrà essere una passione momentanea, o a lungo termine...se magari inizio con una mtb, e poi passo ad una da corsa... non lo sò...

ho capito quello che vuoi dire e accetto il consiglio... non sono qui a discutere o no.. anche perchè di componenti ne sò una cippa... l'unica cosa che ho capito è che la 5.3 ha i il freno a disco meccanico, quella che mi darebbe lui ha un freno a disco idraulico....

che cosa è inferiore questa la forcella?? il cambio??...

quello che ti posso dire da motociclista è che c'è tanta gente che gira con dei 600 carenati, dei 1000 pompati....... in strada o in pista... E NON SANNO USARE LA PROPRIA MOTO... sicuramente la bici non si discosta tanto da questa teoria... anche perchè se uno è capace, è capace e basta..
 

Lollo82

Biker serius
[URL="http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27"][url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=191&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL][/URL]

questo è quello che mi hanno proposto... dicendomi che è un buon inizio...

il prezzo compreso di BORSA sotto sella con ripara gomme etc e conta km senza filo è di 570...

che mi dite...

non posso sforzarmi di più ad aggiungere dei soldi, ma non posso continuare a salire sulla bici della mia donna, me la sento stretta..:specc: e cmq non possiamo girare insieme..


io possiedo una merida, per l'esattezza questa [url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=190&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL]

a me me l'hanno fatta 600, acquistata a maggio!
Prova a sentire da questo rivenditore quanto te la farebbe lui...così hai un idea visto che è leggermente superiore, per quel che ne posso capire io! Io l'ho presa a bologna!
Io sono contentissimo dell'acquisto!
Soprattutto per i giretti che voglio fare, senza andare a cercare percorsi difficili o altro!! (me li tengo per la moto da cross!!) :-D
 

Disagiato

Biker popularis
io possiedo una merida, per l'esattezza questa [URL="http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=190&IDCat=1&IDSubCat=27"][url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=190&IDCat=1&IDSubCat=27[/URL][/URL]

a me me l'hanno fatta 600, acquistata a maggio!
Prova a sentire da questo rivenditore quanto te la farebbe lui...così hai un idea visto che è leggermente superiore, per quel che ne posso capire io! Io l'ho presa a bologna!
Io sono contentissimo dell'acquisto!
Soprattutto per i giretti che voglio fare, senza andare a cercare percorsi difficili o altro!! (me li tengo per la moto da cross!!) :-D

grazie...
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
un cambio a 8V
una forka scadente
componenti (reggi att.man etc.etc.) scarsini

ecco i punti deboli
forse solo i freni mi convincono

a quel prezzo cmq al deca trovi di meglio
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
io non è che la compro con l'intento di cambiarla.. ma di certo mi conosco, e non sò se la bici potrà essere una passione momentanea, o a lungo termine...se magari inizio con una mtb, e poi passo ad una da corsa... non lo sò...

infatti è proprio per questo il mio consiglio...se sai già che andrai avanti di sicuro con questo sport allora ti consiglierei di fare subito un sacrificio e di prendere qualcosa di buono fin dal principio, invece nel dubbio secondo me ha senso prendere lo "strumento" col migliore rapporto qualità prezzo...
quella è una entry level di marca e quindi ha un pessimo rapporto qualità prezzo poichè gran parte del suo costo è causato dalla sola scritta sul tubo obliquo


ho capito quello che vuoi dire e accetto il consiglio... non sono qui a discutere o no.. anche perchè di componenti ne sò una cippa... l'unica cosa che ho capito è che la 5.3 ha i il freno a disco meccanico, quella che mi darebbe lui ha un freno a disco idraulico....

che cosa è inferiore questa la forcella?? il cambio??...

diciamo che tutto sommato la merida è equivalente alla 5.3, qualcosa è meglio nelle merida e qualcosa nella RR
la RR ha forcella migliore, è già una 9v invece che 8, ma la cosa più importante è che costa 220€ in meno...
(la merida ha probabilmente un telaio migliore e i freni idraulici invece che meccanici)
tieni presente che le differenze sono minime sia in meglio che in peggio, l' unica cosa che ha una differenza enorme e ingiustificata è il prezzo...
(la 5.2 è inferiore alla merida ma come al solito ha un costo spropositatamente inferiore...mettila così, con la 5.2 fai le stesse cose che fai con la merida seppur sia leggermente inferiore come qualità ma ti costa meno della metà...)


quello che ti posso dire da motociclista è che c'è tanta gente che gira con dei 600 carenati, dei 1000 pompati....... in strada o in pista... E NON SANNO USARE LA PROPRIA MOTO... sicuramente la bici non si discosta tanto da questa teoria... anche perchè se uno è capace, è capace e basta..

con l' ultima frase intendi dire che non vuoi avere un mezzo stratosferico che poi magari non sai usare/sfruttare appieno?
 

Disagiato

Biker popularis
con l' ultima frase intendi dire che non vuoi avere un mezzo stratosferico che poi magari non sai usare/sfruttare appieno?

bravo.. penso che sia inutile spendere più di 1500 euro di bici se poi si fanno le passeggiate sulle ciclabili la domenica...

è come chi acquista una moto da 20.000 euro per portarla in pista e poi o non sà usarla/o ha paura di sdraiarla

è il mio pensiero.. poi c'è anche chi ha disponibilità e si prende la bici in carbonio giusto per farla vedere al bar..;)...

cmq chiarissimo.. a questo punto vado di 5.3, e vedrò... grassie;)....
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
bravo.. penso che sia inutile spendere più di 1500 euro di bici se poi si fanno le passeggiate sulle ciclabili la domenica...

è come chi acquista una moto da 20.000 euro per portarla in pista e poi o non sà usarla/o ha paura di sdraiarla

è il mio pensiero.. poi c'è anche chi ha disponibilità e si prende la bici in carbonio giusto per farla vedere al bar..;)...

cmq chiarissimo.. a questo punto vado di 5.3, e vedrò... grassie;)....

concordo con te...
però se ti fai prendere da sto sport diventa una malattia...
spendi più che per la moto ;-)
quindi è giusto iniziare con un mezzo del genere (che non è affatto male e non costa uno sproposito) se sei incerto (comunque ti porta ovunque non preoccuparti)...

ti do un ulteriore consiglio che potrebbe farti risparmiare parecchi soldi in futuro nel caso ti appassionassi a questo maledetto sport succhiasoldi...
quando andrai alla deca, controlla se per caso hanno le RR 8.1 e 8.2 fine serie a prezzi scontati...
in alcuni negozi le 8.2 le svendono a 599€ (30€ in più della merida di partenza ma sono bici stellari!!!)
oppure vedi se trovi sulle 450/500 le 8.1 (un po' meno belle delle 8.2 ma comunque bici di ottimo livello)
 

Disagiato

Biker popularis
concordo con te...
però se ti fai prendere da sto sport diventa una malattia...
spendi più che per la moto ;-)
quindi è giusto iniziare con un mezzo del genere (che non è affatto male e non costa uno sproposito) se sei incerto (comunque ti porta ovunque non preoccuparti)...

ti do un ulteriore consiglio che potrebbe farti risparmiare parecchi soldi in futuro nel caso ti appassionassi a questo maledetto sport succhiasoldi...
quando andrai alla deca, controlla se per caso hanno le RR 8.1 e 8.2 fine serie a prezzi scontati...
in alcuni negozi le 8.2 le svendono a 599€ (30€ in più della merida di partenza ma sono bici stellari!!!)
oppure vedi se trovi sulle 450/500 le 8.1 (un po' meno belle delle 8.2 ma comunque bici di ottimo livello)


si ma la moto è la moto.. sulla mia ci sono solo tra scarico e sospensioni circa 3500 euro solo tra sospensioni e scarico.. sono convinto che le stesse sensazioni le puoi provare quando fai del DH... mi piacerebbe provare.. visto che tra l'altro, attraverso questo forum ho saputo che c'è la pista a sestola, (un 50 minuti da casa mia in auto) ed è una pista internazionale ..

guarda ero al deca ieri perchè mia sorella ha preso una bicicletta di quelle polivalenti.... di 8.1 nè eraro rimaste 2 a 699/799 non ricordo...

la 8.2 mi piace un sacco.. ma 899:specc:....veramente bella... è quella che mi piace di più...

le 5.3 c'erano, ma a livello estetico nonmi dice niente.. però... se mi dite che è valida, la componentistica merita di più dell'aspetto visivo..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
si ma la moto è la moto.. sulla mia ci sono solo tra scarico e sospensioni circa 3500 euro solo tra sospensioni e scarico.. sono convinto che le stesse sensazioni le puoi provare quando fai del DH... mi piacerebbe provare.. visto che tra l'altro, attraverso questo forum ho saputo che c'è la pista a sestola, (un 50 minuti da casa mia in auto) ed è una pista internazionale ..

guarda ero al deca ieri perchè mia sorella ha preso una bicicletta di quelle polivalenti.... di 8.1 nè eraro rimaste 2 a 699/799 non ricordo...

la 8.2 mi piace un sacco.. ma 899:specc:....veramente bella... è quella che mi piace di più...

le 5.3 c'erano, ma a livello estetico nonmi dice niente.. però... se mi dite che è valida, la componentistica merita di più dell'aspetto visivo..

si è valida e direi che su quella cifra non trovi nulla di meglio...
per avere di meglio devi andare sulle sorellone 8.0-8.1-8.2...oppure aumentare esponenzialmente il budget...

(un piccolo appunto ma credo sia superfluo e che tu già lo sappia NON provare a fare DH con quella bici perchè ti ammazzi!!!
servono bici apposta con protezioni apposta...
io per scrupolo l' ho scritto ;-) )
 

Disagiato

Biker popularis
si è valida e direi che su quella cifra non trovi nulla di meglio...
per avere di meglio devi andare sulle sorellone 8.0-8.1-8.2...oppure aumentare esponenzialmente il budget...

(un piccolo appunto ma credo sia superfluo e che tu già lo sappia NON provare a fare DH con quella bici perchè ti ammazzi!!!
servono bici apposta con protezioni apposta...
io per scrupolo l' ho scritto ;-) )

provando una bici di un mio amico che fà dh a livello amatoriale ho capito le differenze che ci sono;)
 

GiantYukon

Biker popularis
21/5/10
88
0
0
Nord Italia
Visita sito
domanda: ma se io compro na bicicletta al decathlon e mi faccio montare eventualmente 2 dischi idraulici, il deca me li monta o no? e li garantisce (ammesso e non concesso che li copri sepre al decathlon)?...cioè fanno "personalizzazioni" dei loro modelli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo