Proposta nuova sezione pesi reali componenti

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Ho fatto una ricerca ma nn ho trovato niente, bene allora provo a proporla io.
In molte discussioni nn si fa altro che chiedere il peso reale di sta gomma qua, quel telaio la, ecc. perchè nn si crea una sezione apposita divisa per tipologia di componenti, mettiamo telai, ruote, forcelle, ecc. in cui mettere i pesi reali rilevati dai bikers, magari corredati da foto di conferma?
Che ne pensate?

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Più che una sezione sarebbe più comodo una semplice sheda da compilare con dati tipo: articolo/anno/peso e varie ed eventuali...........il "sistema" poi dovrebbe pensare ad aggiornare/catalogare i singoli componenti per categoria.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Più che una sezione sarebbe più comodo una semplice sheda da compilare con dati tipo: articolo/anno/peso e varie ed eventuali...........il "sistema" poi dovrebbe pensare ad aggiornare/catalogare i singoli componenti per categoria.
Anche questo potrebbe andare, l'importante sia semplice e di facile lettura

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
La scheda mi pare una buona idea; il sistema automatico di catalogazione lo vedo difficile... magari basterebbe aprire dei topic i cui titoli siano la tipologia del pezzo (stem, manubrio, ruote, telaio...) o la marca (shimano, sram, FSA...) a seconda del tipo di distinzione che si vuol fare per favorire la ricerca.

Che dopo aver creato una sezione dedicata la gente continuerebbe comunque a porre sempre le solite stesse domande anzichè cercare quanto è stato già scritto sul forum .
Esattamente come succede per
"consiglio prima bici"
"vbrake contro dischi"
"come lavo la bici"
"full contro front"
eccetera
eccetera
eccetera

o-o

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Non posso darti torto, ma in questo caso forse, dico forse potrebbe essere diverso essendo un dato specifico da prendere in considerazione e che nn deve cercare consiglio, conforto, ecc.

@Vinc74
La mia prima intenzione era come la tua.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' un'ottima idea.

Poco tempo fà mi sono comprato una bilancia da cucina digitale apposta per lo sfizio di pesare i vari componenti da mettere sul mercatino e sono venute fuori delle belle sorprese.. tipo i 3824 grammi per il telaio della Kona Scab in acciaio, e i soli 136 grammi di uno stem da 20 euro.. Sarebbe una discussione da mettere come importante di modo rimanga sempre ben visibile, dove ognuno può inserire il peso misurato personalmente di ciò che vuole, pochi commenti ma molte "pesate" sarebbe l'ideale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo