proposta: mercatino

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
40
Trento
Visita sito
Ciao a tutti!
guardando il mercatino, mi è venuto in mente che si potrebbe anche indicizzare la ricerca degli oggetti per regioni di appartenenza...così si può facilitare lo scambio di oggetti tra persone che abitano vicine, senza alimentare i coorieri...
cosa ne pensate?

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mah...se uno non l'ha scritto nel suo profilo cmq sia al momento dello scambio dati o accordi in mp si sa sempre da entrambe le parti le citta' di ognuno,quindi se vicini o cmq d'accordo,come capita tutt'ora,si evita la spedizione e ci si incontra di persona.

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
40
Trento
Visita sito
mah...si è vero....ma se tu vuoi un pezzo preciso e i costi di spedizione sono economicamente giustificati......

se invece voglio prendere...chessò un pezzo da 15-20 euro per es un disco o manopole o cose simili...è inutile poagare dai 6 ai 9 ai 12 euri di spedizione.....

altra cosa è poi vedere gli oggetti vicini a casa...e vedendoli viene lo sfizio di prenderli...se fossero d'altra parte d'italia, magari ci si pensa su più volte...una specie di supermercato on line con i prodotti disponibili nello scaffale sotto casa....

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
quando guardo il mercatino, guardo sempre di dov'è l'utente, il problema si presenta quando l'utente scrive cose strane, come: a casa mia, in montagna o altro...
troppo poco secondo mè per rendere anche serio l'utente...:medita:
già poter verificare questo sarebbe di grande aiuto...
un'altra cosa che mi ferma negli acquisti e vedere il n° dei post, se vedo che è 0 evito sempre...

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
40
Trento
Visita sito
quando guardo il mercatino, guardo sempre di dov'è l'utente, il problema si presenta quando l'utente scrive cose strane, come: a casa mia, in montagna o altro...
troppo poco secondo mè per rendere anche serio l'utente...:medita:
già poter verificare questo sarebbe di grande aiuto...
un'altra cosa che mi ferma negli acquisti e vedere il n° dei post, se vedo che è 0 evito sempre...

quello del numero di post sono d'accordo...ma in questo caso centra poco....
basta che nella procedura di inserimento della nuova inserzione si aggiunga una opzione dove di seleziona la regione di appartenenza...una finestra (a tendina) con le 21 regioni....obbligatoria da selezionare per completare l'inserzione.....

poi nel mercatino, mettere una piccola finestra con la tendinda delle 21 regioni....con questa appaiono solo le inserzioni di quella precisa regione (miste...bici, telai, abbiagliamento, pezzi)...per un programmatore dovrebbe essere una *azzata.....

così almeno si riesce a capire la regione....per il luogo preciso, si dovrebbe poi fare riferimento alle scritte del tizio nel suo profilo...e poi contattarlo...ma almeno si sa che è vicino a casa!

secondo me questo può aiutare gli scambi tra utenti, contribuendo a evitare "pacchi"

le modalità di scambio e quant'altro rimarranno sempre uguali.....
cambia solo una nuova modalità di ricerca aggiuntiva!!

quindi feed, città di provenienza, num di cell...nulla cambia rispetto ad adesso...

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
mah...si è vero....ma se tu vuoi un pezzo preciso e i costi di spedizione sono economicamente giustificati......

se invece voglio prendere...chessò un pezzo da 15-20 euro per es un disco o manopole o cose simili...è inutile poagare dai 6 ai 9 ai 12 euri di spedizione.....

altra cosa è poi vedere gli oggetti vicini a casa...e vedendoli viene lo sfizio di prenderli...se fossero d'altra parte d'italia, magari ci si pensa su più volte...una specie di supermercato on line con i prodotti disponibili nello scaffale sotto casa....
Si certo,xo' magari adesso ti faccio un esempio MIO PERSONALE,quindi forse conta poco ;-) ...se compro qualcosa e' xche mi serve,quindi x carita' ben venga se sta vicino casa che non pago la spedizione,xo' se lo trovo all'estremo nord o sud (sto nelle Marche),mi serve e lo compro lo stesso...mi spiego meglio,cerco un manubrio e lo vende uno di Torino lo compro,non e' che aspetto che lo metta in vendita uno del centro o da uno del centro compro i pedali se mi serve il manubrio...poi certo nelle compravendite si deve sempre tener conto dei feedback precedenti...post...reputazioni...diciamo un certo "quadro" dell'utente...che poi sul profilo ognuno mette la citta' vera o la citazione che vuole e' vero ma non c'e' nessun obbligo...e qui cmq torno a dire che sia x la trattativa che x info ci sono gli mp,e da entrambe le parti penso che serva la massima disponibilita' e serieta'.Magari potrebbe essere interessante un parere o chiarimento di un MOD. :prost:

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
40
Trento
Visita sito
se compro qualcosa e' xche mi serve

bè...dai...non tutti gli utenti...altrimenti come spiegeresti le varie scimmiette che ogni tanto salgono?!? quel che voglio dire è che a volte si compra solo per sfizio, se si presenta l'occasione...:il-saggi:

certo, concordo con te con le misure di sicurezza...ma su queste non cambia niente...feed, numero post, telefono etc etc....nulla cambia....volevo solo proprorre di aggiungere nel mercatino una modalità di ricerca che fino ad adesso non è presente! e che per alcuni può essere utile (magari non a te!):rosik: ma se è facile da implementare, allora non vedo il motivo per non farlo!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Certo infatti come ho detto,quello e' il mio modo di usare il mercatino,se mi serve qualcosa la compro,se non mi serve xche spendere soldi...che poi i tanti anni di esperienza mi hanno imparato che magari come dici tu,vedi l'occasione li e compri,ne vedi un'altra e compri ecc ecc ecc ,ed arrivi ad un punto che il 98% di quello che compri ti rimane li fermo...e con il passar del tempo ti rendi conto che continua a rimanere li fermo quindi lo rimetti in vendita sul mercatino,la differenza sta che il tempo passa,la roba si svaluta e la devi rivendere a 2 soldi...poi ripeto io il mercatino lo vedo cosi,x qualcuno puo' essere giusto e x altri sbagliato,e ci sta tutto ci mancherebbe altro! ;-) :prost:
P.S. che c'entrano le scimmiette che salgono?...io ripeto,saro' fatto male,ma compro x utilizzo-necessita'...non x sfizio di comprare...forse xche non ho soldi da buttare...se li avessi magari preferirei cambiare piu' bici,che comprare componenti sul mercatino. ;-) :smile:
Tranquillo cmq abbiamo solo idee diverse di vedere ed usare il mercatino,ed e' anche giusto che sia cosi x carita' ;-) ...rimango sempre dell'opinione che un parere di un MOD non sarebbe male.
BUON ANNO A TUTTI!!!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Si era il mio 3d!! In questi mesi ho notato che nonostante le molte proposte positive sorte in questa sezione (ad es. la tanto voluta chat del forum..) è raro che qualcosa effettivamente si muova. Fortunatamente ogni tanto si fà il passo nella direzione giusta, ad es. la comparsa del multiquote, semplice e utile.. Quello che non capisco è se quelle proposte dal popolo siano modifiche effettivamente complicate da eseguire, oppure vengono sottovalutate e quindi non attuate.. o cos'altro.. :nunsacci:

Ps. basta scrivere il nome della città nel campo "cerca", ovvio che se uno nell'inserzione invece di "Milano" scrive "a casa mia" allora diminuisce il successo della vendita..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo