Proposta mercatino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ho una piccola proposta per la sezione bici complete e telai:

sarebbe possibile inserire nel titolo dell'inserzione un campo obbligatorio che riporta la taglia della bicicletta?

Trovo che sarebbe veramente utile e comodo nella consultazione.

Magari il tema è stato già trattato e non me ne sono accorto...
 

riotastro

Biker tremendus
Ho una piccola proposta per la sezione bici complete e telai:

sarebbe possibile inserire nel titolo dell'inserzione un campo obbligatorio che riporta la taglia della bicicletta?

Trovo che sarebbe veramente utile e comodo nella consultazione.

Magari il tema è stato già trattato e non me ne sono accorto...


ma a me sembra che ci sia già nella pagina, il titolo dovrebbe (se non erro) riportare solo il cosa...poi molti aggiungono tipo svendita, affare e 1000 altre chiccherie! :celopiùg:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
andre77 si riferisce proprio al titolo.
tante buone proposte, secondo me, si possono riassumere in: se il venditore è furbo fa di tutto per vendere.

questo vale per:
- inserire nel titolo la taglia
- inserire nel titolo la provincia
- inserire il maggior numero di informazioni possibile

se dal punto di vista software è una cosa fattibile rapidamente, sarà presa in considerazione :prost:
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Esattamente.

Ho fatto notare questo aspetto perchè è quello che ho notato maggiormente.

A mio parere la provincia di provenienza non è importante se si vende in tutta italia, al contrario la taglia mi permette di fare una scrematura all'interno degli articoli che ritengo interessanti
 

riotastro

Biker tremendus
IMHO credo che un titolo, di norma sintetico, dovrebbe riportare solo marca e modello, il resto lasciarlo all'inserzione.
Questo per motivi di navigazione, IO come altri (credo) dedico alla navigazione perenne solo metà schermo,l'altra parte lavoro...un titolo lungo sarebbe penalizzato comunque.
E motivi di commercio, il cliente è esigente e, proprio come dici, cerca un modello di bici ed una determinata taglia, se ciò lo rapporti ad un mercatino dell'usato che comunque non supera le 400 bici tra nuove e d usate (di media) e che contiene tutte le categorie di MTB dal DH al'XC...direi che sia eccesivo selezionarne anche la taglia. Sicuramente Utile, ma quando tu cerchi un demo 8 e ti escono 10 bici sapere che 2 sono M...IMHO non vedi solo quelle 2 ma le vedi tutte, anche solo per farti un idea del prezzo mercato.
Piuttosto vedrei meglio che la taglia sia elemento indicizzato e criterio di ricerca, dove mettendo la taglai potresti selezionare tutti i modelii di quella taglai...ma anche qui non lo vedo molto utile perchè il consumatore medio di solito non esce dal modello selezionato.
 

Classifica mensile dislivello positivo