• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Proposta di bike-meeting "novitius e non"

edolau

Biker novus
17/7/08
21
0
0
45
Monteprandone
Visita sito
Ciao a tutti sono da poco iscritto a questo forum e sono rimasto molto contento della disponibilità di molti biker nel dare consigli riguardo le più disparate tematiche.
Sono un novizio anche io in quanto da poco sono entrato nel mondo mtb escorrazzo con un amico per asfalto e sterrato fin dove la conoscenza dei sentieri e la poca tecnica che possiamo imparare dai video o da questo forum ce lo consente.
Ora dato che considero i biker come una grande comunità dove la sharing di informazioni è quasi una necessità per promuovere questo bellissimo sport oltre che la conoscenza naturalistica del territorio e i rapporti sociali vorrei apporre su questo forum questa proposta:

dato che molte volte la pratica è alla base della tecnica e vale piu di mille parole perchè (parlo delle marche provincia ap e mc magari anche an) non organizziamo un meeting tra novizi quale io sono e gente già rodata per farci tutti un bel percorso insieme...stringere rapporti sociali...e imparare da chi sulle due ruote ha sudato per molto tempo ed è quindi in grado di contribuire alla formazione di cui noi novizi risultiamo carenti?

io abito in provincia di Ascoli e penso che basterebbe veramente la disponibilità di uno o due veri biker...una mattinata...e una bella giornata per allenarsi insieme e spezzare una lancia verso uno sport che a volte può essere male interpretato e le cui esigenze fisiche e tecniche possono risultare sovrastimate....

ok io l'ho buttata li...spero che il messaggio l'abbiate capito...e sarebbe veramente una cosa grandiosa se organizzata..tanto per cominciare si potrebbe mettere un post per vedere per provincia chi si iscrive e si mette a disposizione....fatemi sapere che ne pensate

grazie
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


io lavoro a monteprandone!!!!...PURTROPPO...monteprandone "basso"...cmq io sono di cupra marittima...non ho ben capito il tuo messaggio...cmq noi siamo un associazione..i fuori di sella...e siamo abbastanza eterogenei...qui nel regionale c'è il topic "mtb a SBT" dove ci stiamo radunando...e dove stiamo fix più o meno uscite...se hai bisogno di aiuto..io te l'ho ben volentieri..e cmq puoi contare su tutto il gruppo...ciao
 

edolau

Biker novus
17/7/08
21
0
0
45
Monteprandone
Visita sito
Ciao monteprandone basso he he grazie della disponibilità, io e un mio amico giriamo per i colli piceni da due mesi (acquaviva, ripatranzone, offida) dato però che di strade bianche non ne conosciamo praticamente stiamo utilizzando perlopiù le mtb sull'asfalto....he he lo so è uno spreco.
Io abito tra monteprandone e centobuchi e spesso e volentieri faccio alcune colline tra le viti e a parte i ruzzoloni per via di solchi celati dal fieno tagliato..penso che prima o poi mi troverò a scappare da qualche schioppettata
Se si potesse organizzare un'uscita con te e/o qualcuno della vostra associazione sarebbe fantastico(considera pero che in due mesi di bici non potevamo fare miracoli quindi quindi il piu delle volte siamo dei diesel che non si fermano ma diesel)
Ti ringrazio ancora della tua disponibilità

aspetto tue nuove

ciao edo
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


be se tieni conto che io sono un diesel che si ferma spesso..direi che va benissimo la tua andatura...
a parte gli scherzi...siamo un bel pò variegati da noi...ci sono persone che corrono anche forte...ma sono delle persone dall'agonismo del tutto "puro" e quindi ottimi escursionisti...con moltissima pazienza...con me...e quindi con chiunque altro!!!! tutti gli altri rientrano nella categoria "escursionisti"..quindi vai decisamente tranquillo con noi...e l'uscita della domenica mattina è fatta proprio con questo spirito..fare gruppo!!!!!ti lascio il mio cell in mp...così se vorrai uscire con noi ti metterò poi in contatto con gli altri...io a parte qualche giro sporadico non ho ancora ripreso in mano realamente la mia front...se ne parlerà a metà settembre!!! ma gli altri sono tutti reperibili!!!
se poi inizierai a fare mtb con noi sulle nostre stradine..ti innamorerai delle nostre zone e lascerai perdere la bici da strada
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo