• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Proposta ancora più folle: "24h ROMA mtb 2008" con bici CRUISER

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Beh, ragazzi sò che non sono uno "de Roma" però mi è venuta in mente una vera pazzia, visto il percorso in prevalenza pianeggiante:

24h di Roma 2008


con bike cruiser tipo questa



e abbigliamento tipo questo -?-?



che ne dite? Se po' fà?

P.S. io la cruiser non ce l'ho, ma in caso me la procuro o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Beh anche questa sarebbe una bella "proposta folle" però nessuno di noi ha una cruiser.
Però potremmo rimediarne una che userebbe tutta la squadra, ce la scambiamo come il testimone.
Voglio vedè poi il panettone come lo famo!!!!!!!! ahahahah
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Beh anche questa sarebbe una bella "proposta folle" però nessuno di noi ha una cruiser.
Però potremmo rimediarne una che userebbe tutta la squadra, ce la scambiamo come il testimone.
Voglio vedè poi il panettone come lo famo!!!!!!!! ahahahah
Beh,se ce l'hanno fatta quelli con il tandem...a proposito come avranno fatto???
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Beh,se ce l'hanno fatta quelli con il tandem...a proposito come avranno fatto???
Beh ma il tandem ha le marce, basta mettere il rampichino. Più che il panettone mi chiedevo come facessero a passare la compressione.
Le bici cruiser invece di solito sono single speed o al massimo hanno 3/4 rapporti ma studiati per un uso cittadino, quindi belli lunghi.
Comunque questi sono dettagli ................ce la faremo pure con le cruiser!!!!!!!
 
D

dolomia

Ospite
(Cari ospiti cruiseristi ma pur sempre 'gnuranti, scusate la parentesi personale e l'accorato appello)

Maxdrome, se sei il fratello piccolo.. levatelo dalla testa! se non ci sei tu a correre io come mi riposo?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Beh ma il tandem ha le marce, basta mettere il rampichino. Più che il panettone mi chiedevo come facessero a passare la compressione.
Mi sa che neanche usavano il rampichino con il tandem, da questa mia foto alla compressione sembra che abbiano la corona da 32 (forse il rampichino lo usavano sul panettone )

http://img255.imageshack.us/img255/8881/dscn3573qe0.jpg

In ogni caso una 24 ore con una cruiser la vedo abbastanza difficile, ma proprio per questo vale la pena tentare
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
La compressione non necessitava di rampichino, bastava prenderla veloce e con lo slancio la si superava per inerzia.
Quindi è il panettone il punto peggiore, ma considerato che io lo supero tranquillamente con la 32 davanti e dietro il 26, due atleti parecchio allenati con il tandem non usano il rampichino neanche sul panettone... bisognerebbe vedere che marce ha il cruiser.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Certo che si fa senza rampichino, pensa che c'era chi (come me, hihhiih) aveva solo il monocorona da 38.
Si, prima ho sbagliato, dietro avendo una cassetta 11-34 ho il 26, è quello che uso sul panettone insieme alla corona da 32.
Certo che con la 38 deve essere un bello sforzo, soprattutto considerando il peso della bici, se dietro usavi un pignone più piccolo del 26, mi sa che quasi quasi riusciresti a fare il panettone anche con la cruiser. Tutto dipende da che rapporti ha la cruiser e se eventualmente si possono accorciare in qualche modo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo