Prophet 1000 [TEST]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Copio e incollo dal mio sito :-)
http://web.ticino.com/rupabiker/tecnica/test-prophet1000.htm

ciao
Ruggero"

-----------------------------------------------


Premessa

Sono riuscito ad avere in prova per un week-end, la novità 2005 di Cannondale. La nuova Prophet, e più precisamente la Prophet 1000 nella livrea del Team ufficiale Siemens Mobile.
Premetto innanzi tutto che non sono un tester professionista, e quindi questo mia prova non vuole essere un "test" da rivista specializzata, vuole semplicemente essere una serie di impressioni personali.

Ruggero"
--------------------------------------------------------------------------------

Descrizione statica

Telaio

Il telaio si presenta, come nella tradizione Cannondale, in maniera impeccabile. Tubazioni a sezione variabile di notevole pregio in allumino Alcalite 6061 T6, saldature a "scomparsa" sapientemente arrotondate a mano con notevole uso di "carta abrasiva".

Nella livrea "Siemens mobile" questa lavorazione viene mostrata al "grezzo" e quindi laccata con uno strato di trasparente. L'effetto é molto particolare e differisce da telaio a telaio, dandogli quel tocco di "unicità".

Il triangolo principale é caratterizzato da una forma nota a tutti i conoscitori Cannondale; ricalca quasi fedelmente la forma dei vecchi telai "killer V", i quali era formati da due triangoli sovrapposti.