Propain arriva in Italia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.374
18.794
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


[Comunicato stampa] Propain Cycles è stata fondata nel 2007 da 2 amici malati Mountain Bike. Tutte le bike sono progettate e sviluppate in Germania e testate in tutto il Mondo. Le Bike ed il sistema di sospensione innovativo il PRO10 sono disegnati e realizzati con la massima attenzione dei dettagli e offrono performance insuperabili. Il 2009 sarà il primo anno di produzione di alcuni modelli delle Bike, dopo circa 2 anni di test e sviluppo hanno il piacere di portare queste bike alla commercializzazione.


PRO1 - efficienza della pedalata
Il sistema di sospensione PRO10 usa quattro pivot collocati in posizioni perfettamente calcolate allo scopo di favorire un lavoro della ruota, che minimizzi qualsiasi influenza dalla sospensione ai pedali e viceversa. Quando la sospensione si comprime, la lunghezza della parte superiore della catena rimane la stessa, non lasciando modo di trasferire forza negativa dalla sospensione ai pedali.

web_susp1.png


PRO2 – cinematica della sospensione
Tutte le bici PROPAIN che usano il sistema di sospensione posteriore PRO10 hanno un movimento (una cinematica) della sospensione lineare lungo tutta l’unità ammortizzante: ciò assicura massima efficienza nel movimento. Solo all’inizio l’ammortizzatore sembra lavorare meno razionalmente a favore di una massima trazione.

web_susp2.png


PRO3 – Floating shock design
L’ammortizzatore è compresso su entrambi i lati da leve. Questo aiuta a creare il movimento di sospensione unico che rende le bici PROPAIN affabili e veloci

web_susp5.png


PRO4 – cuscinetti

I pivot sulle mountain bike sono sempre stati causa di problemi. Per questo PROPAIN usa solo cuscinetti sferici di alta qualità. Grazie all’ampio diametro, i cuscinetti possono fronteggiare qualsiasi forza che agisca su di loro. Per minimizzare ulteriormente queste forze, la distanza tra i due cuscinetti da ogni pivot è la maggiore possibile. Ne risulta che i cuscinetti avranno vita probabilmente più lunga del proprietario della bici su cui sono montati

web_susp4.png


PRO5 Solidità

I cuscinetti sono fissati con assi passanti, le leve ricavate dal pieno e le tubazioni sono estremamente resistenti: tutto ciò garantisce alla bici PROPAIN estrema solidità. Andranno ovunque tu voglia!

PRO6 Sensibilità / Reattività

L’ottimizzazione tra il perfetto lavoro della ruota e il movimento della sospensione garantisce una sensibilità estrema della sospensione stessa che permette alle ruote di stare il più incollate possibile all’elemento cui appartengono.. il terreno

PRO7 basso baricentro

Il baricentro delle bici PROPAIN è uno dei più bassi sul mercato. Un baricentro basso da più stabilità alla tua pedalata e la bici è più agile e bilanciata

PRO8 il bilanciamento perfetto

Il baricentro non è solo basso, è anche posizionato perfettamente in centro alla bici, agevolando un bilanciamento perfetto tra la ruota anteriore e posteriore, permettendoti di ottenere una migliore sensibilità in curva e nei salti.

PRO9 Forze frenanti
Il sistema di sospensione PRO10 isola qualsiasi forza frenante, in modo che la tua sospensione non subisca alcuna di queste forze e rimanga attiva. Siamo certi che apprezzerai la stabilità delle ruote in fase di frenata!


PRO10 è tutta una questione di stile
E’ dannatamente bella……

Listino
Telaio senza ammortizzatore 1.899,00
Telaio con ammortizzatore Bos Stoy 2 Way 2.199,00
Telaio con ammortizzatore Bos Stoy 3 Way 2.299,00
Telaio con ammortizzatore Cane Creek D.B. 2.789,00
Molla Titanio Cane Crek 340,00
Modifica da DH a FR e viceversa 58,00
Serie sterzo Propain 58,00
Forcella Bos Idylle white abbinata al telaio 1.000,00
Forcella Bos N’dee abbinata al telaio 750,00

Distributore per l'Italia: www.backflip-distribution.com
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ho visto che esistono due versioni, la downhill e la bikepark. Sono identiche in tutto tranne che nell'escursione posteriore (245mm la DH e 200mm la bikepark). Non cambiano neanche le geometrie...angolo sterzo 64.3°.

Il telaio nero è veramente stupendo.
 

Allegati

  • rage_frameset_black1000.jpg
    rage_frameset_black1000.jpg
    34,3 KB · Visite: 84

snowbike

Biker novus
7/12/07
3
0
0
padova
Visita sito
io domenica al nevegal l' ho provata.
ho provato quella bianca settata con una molla morbida,io peso 85.
ho affrontato la discesa dh a manetta senza seguire traiettorie anche un po motivato dal mostro che avevo sotto il culo.
la bici mangia tutto buche piertoni e radici ed inoltre è maneggevole anche nele curve strette.non ho mai fatto una discesa così veloce.
nella parte finale del percorso c'è un tratto veloce su sentiero battuto con 2 piccoli dossi ma ero talmente veloce che sono letterlamente volato,la bici è anata a pacco sia davanti che dietro ma non si è sconposta neanche un po,ho solo piegato il tendicatena che ha battuto a terra.
con la molla giusta non ci serei arrivato a toccare.
per me è uno spettaclo.ciao.
 
Ciao Ragazzi…. Wow!!!
Non ci aspettavamo già un interesse cosi.
Grazie
<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Per dare ulteriori informazioni sui prodotti Propain, la bike come detto le abbiamo testate Domenica e poi anche Lunedi in forma privata, e vi assicuro non perché le vendiamo ma sono veramente dei missili.
<o:p></o:p>
I primi telai in Italia arriveranno a metà Settembre, abbiamo pensato di importare in Italia tutti i telai equipaggiati con ammortizzatori Bos Stoy 2 e 3 Way, se qualcuno però ha delle esigenze diverse lo comunica al proprio negoziante che a sua volta ci fa le richieste dovute e dove non c’è copertura commerciale, o il Vostro negoziante si mette in comunicazione con noi o subentreremo direttamente noi.
<o:p></o:p>
Avevamo pensato…. Che ormai è realtà dobbiamo solo trovare gli accordi, di commercializzare in Italia anche 2 modelli di Bike completa, stiamo vedendo come proporle.
<o:p></o:p>
Quindi ricapitolando ci sarà la possibilità di avere solo telaio senza ammortizzatore, telaio con ammortizzatore Bos Stoy 2 e 3 Way …. O altro, Kit telaio forcella Bos Idylle o Bike intera.
<o:p></o:p>
A breve appena formalizzato il montaggio renderemo pubblici anche i listini bike intera
<o:p></o:p>
Per il momento ringrazio e
No Pain No gain - PROPAIN
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.209
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
???
Telaio con ammo da circa 2.200 a poco meno di 2.800 euro... meno male che il prezzo è piccolo, e poi IMHO quella spesa la giustificherei solo per una Santa Cruz o simile...
My 50 cents

Hai visto gli ammo con cui vengono proposte?
hai visto il prezzo del telaio senza ammo e l'hai paragonato ad altri telai dh senza ammo???
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Sì, la prima cosa che ho fatto... e rimane caro un telaio senza ammo a 1.899, scusami ma a me pare così...

dato che hai tirato in ballo santacruz .. per fare un confronto .. un telaio V10 (quindi fatto a taiwan e non artigianale) che viene venduto a 3400&#8364; con su un ammo da 400&#8364; ... ti pare invece meno caro ?! .... bah .....

direi che queste propain si presentano bene .. oltre al discorso prezzi sembrerebbe un mezzo valido ... le recensioni mi hanno messo parecchia curiosità e voglia di provarlo
 
  • Mi piace
Reactions: sad smile

norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
il prezzo non è esorbitante ma non si può dire che sia economico ...
a parte il prezzo sembra prorio un GRAN MEZZO !!!
esteticamente è stupenda se poi va anche alla grande ..... !!!!:OOO::OOO::OOO:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo