prolunga usb per collegare 2 pc

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
salve gente, sfogliando un catalogo on-line ho trovato una prolunga usb 2.0 che permetterebbe di collegare 2 computer e quindi di poter trasferire i dati da uno all'altro senza l'ausilio di hdd esterni, pen drive ecc ecc.
siccome l'idea mi stuzzica e il prezzo non dovrebbe essere poi così alto, vi chiedo: qualcuno è a conoscenza di tale soluzione o la usa o l'ha già usata? è effettivamente così facile come ho letto (periferica plug & play, quindi i due pc si rilevano automaticamente) collegare e traferire dati tra i due pc?
vi allego una immagine dove si vede la suddetta prolunga e dove si rende l'idea di come funge e come è fatta.
grazie a chi mi risponderà.
ciao!!!

Allegati

• imgpr2545-02-1.jpg
    imgpr2545-02-1.jpg
    18,7 KB · Visite: 4

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ok, ma io su uno dei due pc non ho il connettore ethernet... quindi dovrei comprarmi anche la scheda e a questo punto la spesa è pari se non superiore... non so se conviene...

ma se pure adottassi la soluzione ethernet, dovrei configurare comunque una rete tra i due pc?

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ok, ma io su uno dei due pc non ho il connettore ethernet... quindi dovrei comprarmi anche la scheda e a questo punto la spesa è pari se non superiore... non so se conviene...

ma se pure adottassi la soluzione ethernet, dovrei configurare comunque una rete tra i due pc?

Considera che una scheda di rete costa mediamente attorno ai 8-10 €
Un cavo di rete CROSSOVER, se il venditore è onesto, costa 2-3 €.

Il cavetto USB credo che ti costi non meno di 20-25€.

Per quanto riguarda la configurazione nel caso ethernet devi installare la scheda (roba di 5 min, basta inserirla nel pc e se prendi una Netgear (la marca) windows XP te la auto-rileva) e configurare gli indirizzi IP, cosa facilissima (se vuoi sono disponibile a spiegarti in dettaglio come).
Il "coso" USB lo colleghi, installi il cd e, probabilmente, si autoconfigura.

Io ti consiglio la soluzione ethernet che di sicuro è meno problematica e non dipendi da software e drivers vari (quelli della periferica USB) se non dal drivers della scheda di rete (che cmq è integrato in windows).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure altre spiegazioni!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Considera che una scheda di rete costa mediamente attorno ai 8-10 €
Un cavo di rete CROSSOVER, se il venditore è onesto, costa 2-3 €.

Il cavetto USB credo che ti costi non meno di 20-25€.

Per quanto riguarda la configurazione nel caso ethernet devi installare la scheda (roba di 5 min, basta inserirla nel pc e se prendi una Netgear (la marca) windows XP te la auto-rileva) e configurare gli indirizzi IP, cosa facilissima (se vuoi sono disponibile a spiegarti in dettaglio come).
Il "coso" USB lo colleghi, installi il cd e, probabilmente, si autoconfigura.

Io ti consiglio la soluzione ethernet che di sicuro è meno problematica e non dipendi da software e drivers vari (quelli della periferica USB) se non dal drivers della scheda di rete (che cmq è integrato in windows).

Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti chiedi pure altre spiegazioni!

mhmh, allora mi sa proprio che farò così, appena ho un po' di tempo libero per scollegare i pc mi ci metto e vedo che riesco a tirare fuori... insomma, ho rimesso a posto un pezzo di rete a scuola, non posso farmene una a casa? eh si è...
grazie dei consgli ciao!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo