Prolasso mitralico

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ciao GPA,
un paio di mesi fa circa, in sede di esami preoperatori per un intervento di tiroidectomia totale, mi hanno diagnosticato, in base ad un elettrocardiogramma a riposo e, successivamente ad un ecocardiogramma, un "lieve prolasso della mitrale" (spero di aver scritto giusto). Secondo te posso praticare MTB o ci sono controindicazioni? Se posso andare in bike, ci sono precauzioni da prendere e/o ulteriori accertamenti da fare?
Ho fatto una visitia medico-sportiva nel mese di marzo 2007 dalla quale non è risultato nulla.
Grazie 1000.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Grazie a Korki per il link ad un topic similare.Se tutti gli interventi degli altri forumendoli fossero così...... Comunque il prolasso mitralico va valutato funzionalmente:se la prova a sforzo va bene questo è già sgnificativo,aggiungerei un'ecocardiografia per totale sicurezza. Piuttosto se sei stato sottoposto a tiroidectomia totale attenzione alla terapia sostitutiva, che sia tale da mantenerti eutiroideo,cioè con gli esami normali.

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Grazie a Korki per il link ad un topic similare.Se tutti gli interventi degli altri forumendoli fossero così...... Comunque il prolasso mitralico va valutato funzionalmente:se la prova a sforzo va bene questo è già sgnificativo,aggiungerei un'ecocardiografia per totale sicurezza. Piuttosto se sei stato sottoposto a tiroidectomia totale attenzione alla terapia sostitutiva, che sia tale da mantenerti eutiroideo,cioè con gli esami normali.

La prova da sforzo la farò tra un paio di settimane (già prenotata). L'ecocardiografia l'ho già fatta, ed è proprio con questo esame che mi è stato diagnosticato il prolasso mitralico. Infine, cosa significa eutiroideo? A cosa vado incontro se i miei esami non fossero nella norma? Ho fatto ieri il prelievo del sangue per controllarre FT3, FT4, TSH ecc. ecc.
GRAZIE per la disponibilità!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo