• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

progrmmi per iphone (ciclocomputer e affini)

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Questo modello di supporto è uscito da poco e mi sembra molto ben congeniato, anche se io non mi fido tanto in generale
http://www.ibikesports.com/detail.aspx?ID=105

Le app per iPhone che uso io sono queste:
- EasyTrails per i giri in bici (o a piedi) "normali"
- Motion-X se ho bisogno di caricare tracce GPS o se vado in posti dove non c'è copertura telefonica, perchè mi permette di salvare le mappe in locale la sera prima (sono mappe pessime, ma è meglio di niente).
- micoach Adidas per l'allenamento di running (che non c'entra con la bici, ma tutto fa gamba..)

Segnalo che è stato annunciata la pubblicazione di Sports Tracker per iOS e Android (fino ad ora disponibile solo per Nokia) e secondo me sarà molto carino. Cerdo che tra un paio di mesi si potrà scaricare.
 
Reactions: ymarti

Volavarenne

Biker novus
7/4/11
16
0
0
Napoli
Visita sito
Per me il nuovo runkeeper aggiornato e per giunta gratuito non si passa, almeno su iPhone 4 va una meraviglia...certamente dovete avere un connesione se volete seguire le mappe in tempo reale...altrimenti scaricate il tutto da casa con wifi, con possibilità inoltre di poter gestire e regolare il percorso se vi risultano anomalie dovute a scarso seganale gps...inoltre possibilità di creare gruppi di lavoro con altre persone e confrontare sia mappe che tempi...ben curato inoltre anche il sito con moltissime opportunità... Per me il massimo al momento su iPhone...
Un saluto
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Runkeeper è fatto benissimo, ma se vuoi creare dei programmi di allenamento, devi comprare quelli sul sito, e costano un bel po.
Con micoach, sul sito puoi pianificare delle intere stagioni di allenamento, personalizzate per tipologià e difficoltà. Anche se non ne capisci niente di come ci si allena, con il loro sito riesci a prepararti un bel programmino, che in seguito sincronizzi sull'iphone. Poi mentre corri lui ti dice di accelerare o rallentare ecc.. Per me è perfetto. Meno bello e completo di runkeeper ma decisamente molto più funzionale. Chiaramente lo uso solo per la corsa.
 

Caronte 91

Biker novus
17/10/12
10
0
0
Campagna Lupia
Visita sito
io non potendo permettermi un ciclocomputer serio ora come ora ho scaricato per il mio samsung s2 l'app MYTRACKS...gratuita mi da la posizione su mappa, percorso fatto, velocità massima, vel media, dislivello, km percorsi e velocità attuale..è anche compatibile con 2 cardio (uno di questi polar) via bluetooth.. volevo sapere se qualcuno lo ha provato ed è valido...

PS
non ho letto tutta la discussione ma per dire in tutti i bazar dei cinesi che ho in zona ho trovato dei supporti cell e navigatore sia per moto e sia per mtb, k in realtà sono la stessa roba... prezzi tra i 2.5€ e i 4€...preso da 2.5€ piccola modifica su i piedini e non fa una piega...
 

Exfil3

Biker novus
3/8/12
2
0
0
SPINEA
Visita sito
io uso Mountain Bike Ciclocomputer (cerca Runtastic nell' AppleStore). E'il migliore in assoluto. Ha un errore minimo e in più ti fa vedere i grafici dei dislivelli e quelli delle velocità.Tabella dei parziali. Mappe OCM o OSM...per l'app base. La pro ti da molto molto altro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo