• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

progrmmi per iphone (ciclocomputer e affini)

zanzun

Biker novus
allora per iphone ci sonovari programmi , alcuni specifici altri generici,
tra i generici cito:
distance meter,runkeeper e fitnio,
tra gli specifici abbiamo : B.iCycle
considerate che alcuni di questi danno la possibilita di visualizzare la posizione sulla mappa ma ,badate bene , la mappa si aggiorna online
quindi ci vuole un contratto che nn ti faccia pagare nulla ,
nello specifico sono b.icycle e runkeeper!!!
spero di essere stato utile!!!!

magari li testo e vi dico!!!!
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
44
San Marino
Visita sito
Io oggi proverò motionx-gps, poi vi faccio sapere.
Intanto mi segno quelli indicati da te zanzun, che più avanti li provo.

Bikemate GPS, leggendo qualche recensione sembra molto valido.
Il mio dubbio è: esiste un attacco per iphone ma mettere sul manubrio?

Ciao
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Sto cercando anche io un attacco da manubrio, sul sito MotionX.com nella sezione accessori sono linkati alcuni siti di produttori o venditori di accessori utilizzati nei loro spot, però tutti d'oltreoceano.
Invece nei commenti dedicati al programma a pagamento, un utente indica dealextreme.com come sito dove trovare un supporto, ma sfogliando il sito stesso non ho trovato nulla del genere.
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
44
San Marino
Visita sito
Ieri prima breve uscita con il cancello nuovo, qualche problema con il cambio non regolato ad hoc, ma purtroppo non sono riuscito nemmeno a testare nessuno dei programmi indicati, il gps dell'iphone non è molto valido mi vien da pensare visto che non prendeva mai il segnale. :(
Oggi riprovo.

Esiste un modo per utilizzare un'antenna esterna?
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
44
San Marino
Visita sito
Interessante, potresti postare qualche foto?
Dal sito non si capisce bene e volevo vedere realmente le dimensioni del prodotto. In più ti volevo chiedere questo:

L'iphone rimane praticamente scoperto giusto?


Per chi ha mac e vuole un programma per la gestione dei gpx segnalo TrailRunner

In più altre app sono:

b.icycle e rk pro
 

Booollls

Biker novus
21/9/09
5
0
0
Provincia MN
Visita sito
Io uso TRAILGURU è gratuito.. funziona bene, ha un ottimo sito (trailguru.com) dove salvare i propri itinerari e inoltre ha tante belle funzionalità.. troppo da spiegare, sicuramenete meglio provarlo di persona!! c'è da dire però che in 1h30 t succhia metà batteria e bisogna partire con l'iPhone carico altrimenti nn t registra tutto il percorso perchè se esce l'avviso batt scarica si perde il gps.. ma questi problemi sono dati dall'iphone nn dall'applicazione. Io cmq sono interessato a cercare altri programmi per vedere se ce ne sono d migliori perchè di completi come mi piacerebbe, ancora nn penso ne abbiano prodotti.. Tipo una fusione tra TRAILGURU e MOTION X GPS c andrebbe vicino.. però aggiungerei un inclinometro così da sfruttare gli accelerometri dell'iPhone per un rilevamento istantaneo della pendenza della strada ;).. bene quindi un appoggio sul pc come trailguru ma anche la musica accessibile senza uscire dall'applicazione come in motionx.. e altre cose.. Se la inventassero sarebbe l'unica applicazione che scaricherei anche se non fosse gratuita.. SPERIAMO!! CIAO!!!!!!!!!!!!!!!
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Sinceramente nn mi fiderei tanto di certe taroccate provenienti da ebay, e probabilmente made in china...telefono da centinaia di €uri, e si elemosina sulle c..te
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
44
San Marino
Visita sito
Provato stasera l'app trails.

Credo che non la utilizzerò più, errori enormi di localizzazione, un uscita di circa 10 km me l'ha contata per 38km. Di interessante ha la sincronizzazione con trailrunner, ma se canna così i percorsi non serve poi a tanto.

Per ora rimango contento di bikemategps che lo stesso percorso me l'ha registrato quasi perfettamente e B.icycle che pure ha avuto un ottimo responso in termini di localizzazione. Con bikemategps non riesco però ad inviarmi i dati via mail, solo il mashup ma credo che non cambi poi tanto.

Prossima prova sarà motionx gps che a quanto leggo è veramente valido.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Io ho acquistato MotionX GPS, ma al momento l'ho testato solo in auto, e devo dire che funziona molto bene...ogni tanto nelle curve la traccia si allontana qualche metro da quella reale, ma andando alle velocità di percorrenza di una mtb questo problema non credo possa porsi...
...ha un sacco di altre funzionalità da provare, caricare tracce da seguire, esportare quelle create, etc, funzioni che devo ancora testare.
Unica pecca, è che se non si ha accesso ad internet(cosa che nei boschi capita spesso), le mappe non caricano. La traccia rimane, e continua a tracciare lo stesso, si ha solo un riferimento in coordinate.

Qualche giorno fà, quando l'ho acquistato, il programma era in offerta su appstore a 2,39€ al posto di 7,99€, per quello che l'ho preso.
 

buglis

Biker serius
8/9/09
146
14
0
44
San Marino
Visita sito


Confermo quanto da te detto, acquistato a 2,39€ pure io, fatto un paio di prove ed è veramente valido questo motionx. Il fatto della connessione dati riguarda quasi tutte le app visto che non hanno mappe precaricate come i navigatori ma per il momento a me non interessa più di tanto in quanto non lo tengo sott'occhio mentre mi muovo in bici, l'importante è che tracci e traccia veramente bene. In più ha pure l'opzione per l'ipod integrata. Ora devo vedere come scaricare i dati visto che ancora non l'ho fatto.

Trailguru buono anche questo come alternativa soprattutto in quanto free e dispone di un sito suo dove inviare e scaricare i tracciati.
 

gianluca72

Biker superis
Si, purtroppo rimane scoperto, testato ieri sotto una pioggia, che piu che gocce erano secchiate d'acqua, ho dovuto mettere il telefono nello zaino, dovro trovare una soluzione per coprire il tutto.
come applicazione gps ho usato EasyTrails 1,59 euro direi ottima molto precisa la traccia e la velocita, ottimo il consumo della batteria.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Non proprio, motionX GPS ti permette di caricare le tracce create altrove, a patto di mandarsele via mail all'iphone, e poi lanciare il file traccia allegato dal client mail del telefono...non ho ancora sperimentato, ma sulla guida è indicato così. Come estensioni mi pare che quella per google earth vada benissimo.
 

ondosat

Biker novus
25/9/09
29
0
0
RomAxA
Visita sito

Io ho la versione Light, forse per questo non riesco ad importarle.
Ho visto che è uscita la versione 7.1 che dovrebbe avere la possibilità dell'import.

Se fai la prova, mi fai sapere se va?
Thanksss....
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Secondo me l'iPhone e' meglio lasciarlo nello zaino; io uso come GPS un vecchio Edge 205, sara' solo in b/n ma riesce a tenere il segnale anche nel fitto sottobosco (quando invece l'iPhone riesce a perderlo pure in citta'), la batteria dura per due escursioni giornaliere una appresso all'altra (l'iPhone si scarica in 1-2h usando le apps gps), anche se si prende fango e pioggia non te ne frega niente.

Per non parlare poi del fattore sicurezza, e cioe' se vai in giro per boschi e montagne e' meglio tenersi il telefono carico per eventuali emergenze che non rischiare di succhiargli tutta la batteria per usare la funzione gps.

Secondo me il gps dell'iPhone e' utilissimo in centri abitati usato con Maps, fuori citta' meglio usare aggeggi adatti.
 

ondosat

Biker novus
25/9/09
29
0
0
RomAxA
Visita sito

Quoto tutto quello che hai scritto, era solo un "giochino" in attesa che mi compri un vero GPS (sto studiando).
Con quello che costa non metterò mai il 3GS sul manubrio della mia MTB!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo