Programma per PC o app per smartphone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
Ciao a tutti,

una domanda che forse qualcuno avra gia fatto, ma tra i post non sono riuscito a trovarla....
Qualcuno saprebbe consigliarmi un app per smartphone o ancor meglio un programma per PC nella quale posso creare maualmente un percorso da poi esportare in formato GPX in modo da inserirlo nel Garmin?
ogni consiglio e ben arrivato :)

Grazie.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io uso Garmin connect anche ora che uso il coros come orologio.. lo trovo molto funzionale e comodo per le mie necessità!

Poi esporto il gpx e lo invio all etrex tramite basecamp
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io uso Garmin connect anche ora che uso il coros come orologio.. lo trovo molto funzionale e comodo per le mie necessità!

Poi esporto il gpx e lo invio all etrex tramite basecamp
Ma Connect non riconosce molta della sentieristica. È cambiato qualcosa?
Anche io uso Locus: tracciare è banalissimo. L'app, se si scaricano le mappe offline, diventa pesantina. Avendo un cell vecchiotto, questo era il motivo che mi aveva spinto ad utilizzare Connect, visto che l'avevo già installata per l'utilizzo del Forerunner.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho appena riprovato Connect da cell e devo dire che pare migliorato rispetto a qualche mese fa.
Basta attivare la Heatmap per sfruttare la sentieristica mancante ma ho visto che prende il tracciato anche se non c'è passato nessuno, cliccando sulla traccia/sentiero visibile sulla mappa satellitare.
Locus permette di risparmiare tempo in fase di pianificazione, mettendo punti molto distanti tra loro e andando a spostare la linea che li collega, sul percorso desiderato.
In questo tipo di modifiche, devo capire quanto sia realmente smart Connect.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Provato in altra zona.
Locus ha una mappa davvero completa di ogni dato: sentieristica "completa", segnavia CAI, simboli di ogni tipo (fontane, corsi d'acqua e relativi punti di attraversamento, passaggi con sbarre, punti d'interesse...); su Connect nulla di tutto ciò.
Ho provato a vedere se Connect, nonostante non lo mostri, mi avesse preso o meno un sentiero di cui l'esistenza è certa, lo fa. Ma il problema nasce quando la zona non ci è nota...
Ecco alcuni screen della stessa area, per l'esempio appena fatto:
prima foto Locus mappa offline (si vede il sentiero color marrone, dove ho posizionato il puntatore a croce rossa;
due foto successive, Connect (mappa satellitare e terreno) non ci mostra nulla...
IMG_20220302_161208.png

IMG_20220302_161116.png
IMG_20220302_161142.png
 

Giant XTC Rider

Biker serius
9/7/21
103
20
0
croazia
Visita sito
Bike
Giant xtc / Orbea OIZ M-PRO axs
ciao,
ecco per la prima volta ho deciso di provare Garmin Connect.
Un problema che e capitato a me e ad un amico l altro giorno, entrambi uttiliziamo Garmin 530 edge, pero io ho tracciato la mappa su Garmin Connect mentre lui l ha tracciata su Komoot. Mappe uguali praticamente nel metro. Ad un certo punto del percorso il suo Garmin e andato in tilt,persa la traccia, mentre il mio segnava ancora il percorso.

qualcuno sa spiegarmelo?
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Io uso Strava.. Heatmap presente anche nei sentieri e si traccia bene! Poi vengono automaticamente importati su connect, quindi top!
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
ciao,
ecco per la prima volta ho deciso di provare Garmin Connect.
Un problema che e capitato a me e ad un amico l altro giorno, entrambi uttiliziamo Garmin 530 edge, pero io ho tracciato la mappa su Garmin Connect mentre lui l ha tracciata su Komoot. Mappe uguali praticamente nel metro. Ad un certo punto del percorso il suo Garmin e andato in tilt,persa la traccia, mentre il mio segnava ancora il percorso.

qualcuno sa spiegarmelo?

alle volte le tracce fatte da terze parti non sono perfettamente leggibili dal garmin, suggeriscono sempre di passarle da basecamp prima dell'inserimento
 
  • Mi piace
Reactions: Giant XTC Rider

Classifica mensile dislivello positivo