Progetto

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Salve a tutti!
Mi trovo di fronte a un bel(lo) problema: mi è stato proposto da un comune della mia zona di avviare un progetto sportivo inerente alla mountain bike, logicamente con un determinato budget finanziario che non sto a dirvi.
Il mio pensiero è andato subito a "fondare" una scuola di mtb o un'associazione sportiva mtb e ovviamente alla costruzione di sentieri e magari percorsi freeride e dirt.
Qualcuno si è mai trovato di fronte a una situazione del genere?
Avete dei consigli?
Per ogranizzare dei corsi di MTB bisogna credo avere qualche titolo...
Io per ora sono solo ad occuparmi di questa cosa, ma conto di cercare dei collaboratori.
Cmq partirebbe tutto da zero!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Mai capitata una cosa del genere ma se succedesse mi rivolgerei ad esempio alla scuola italiana istruttori MTB, al CAI e magari a qualche squadra attiva anche nell'organizzazione di gare (come ad esempio Torrevilla qui da noi),
in ogni caso in bocca al lupo!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Grazie embolo!
Per quanto riguardano i corsi e un'eventuale scuola MTB ho dato uno sguardo, ma prima bisogna occuparsi della tracciatura e costruzione percorsi...per questo non credo ci siano delle regolamentazioni o leggi particolari essendo un progetto comunale su terreni comunali o cmq autorizzati. L'unico problema restano le MOTO che distruggono le mie zone boschive...
 

mirko Rinaldini

Biker novus
21/5/09
25
0
0
chianciano terme
Visita sito
concordo ke le moto sono molto dannose per i sentieri che sono in nostro "regno". Io prevederei una specie di recinzione anche fatta con palizzate in legno che potrebbero fungere anke da barriere per il pubblico se ci saranno fatte delle gare.
 

Acid Cube

Biker popularis

Ciao Erich,

peccato che sono di venaria....altrimenti mi sarei sicuramente proposto come colloboratore!!!
Io da un anno mi sono iscritto ad un'associazione appoggiata dal comune di venaria...si chiama freebike venaria (nn so se conosci) magari puoi chiedere a loro o ad un'associazione simile come si sono organizzati.
Sicuramente saranno disponibilissimi....

Fammi sapere!!

Ciao
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Mirko....si le palizzate possono essere una buona idea, grazie!
Acid, nel caso il progetto andasse a buon fine cmq sei libero di venira a girare qui! Anzi, più bikers vengono e meglio è...anche perchè è nei miei progetti creare un piccolo resort (senza impianti di risalita meccanici ma magari furgoni) per tutti gli MTBbikers di freeride leggero e perchè no anche di 4x!​
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo