Progetto Venezia-Roma in MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ortles

Biker novus
24/11/20
2
0
0
32
Martellago
Visita sito
Bike
Bottecchia
Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni appassionato di montagna e alpinismo in generale con molteplici salite annuali; oltre a questo faccio anche attività con la Mountain Bike, abitando in provincia di Venezia mi faccio per divertimento corsette di 100km su qualche colle partendo da casa mia.

Il mio obiettivo per il prossimo anno era di partire dal mio paesino con la mia MTB Bottecchia FX116 '29 per arrivare in centro alla Capitale.

Che consigli mi date? Avevo in mente di mettere i copertoni "pieni" così da evitare le forature e rotture di cazzi di portarmi via camere d'arie e attrezzi per il cambio in caso di foratura
 

giordanov

Modificator
27/11/15
1.464
400
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
Complimenti per il progetto piacerebbe anche a me girare per tutta Italia. ho girato per Roma con gli amici di jobike.it: che roba ragazzi!
Bisogna avere il cicerone altrimenti perdi qualche cosa. Il cicerone sarebbe un amico romano che ci conduceva ed illustrava.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77872
cerca "laticizzare" con il tasto cerca e fatti una cultura.
Da quando sono tubless non ho più bucato.
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ok grazie non ne avevo mai sentito parlare, ogni negozio di biciclette dovrebbe averne vero? E sono installabili su qualsiasi MTB?
Come dice @giordanov bisogna che approfondisci l'argomento per bene in modo da poterlo gestire autonomamente, come deve fare un buon cicloturista, quello che poi ti serve se non c'è in negozio lo puoi acquistare online.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Vuoi fare una cosa più bikepacking o cicloturistica?
In quanto alle gomme, latticizzare è la cosa più comoda (se hai i cerchi adatti) inoltre non sei in qualche Paese disperso dove rischi di pedalare centinaia di km senza trovare un negozio di supporto.
Una camera d'aria di scorta comunque è utile averla, oltre ad un banale kit di riparazione (toppe, mastice e pompa piccola).
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Ivo

Farkas

Biker serius
5/4/09
242
79
0
Roma
Visita sito
io ho percorso, tracciato e descritto da Balze di Romagna a Roma. Il fondo è prevalentemente sterrato, poi asfalto e quindi pochissimo singletrack.
Bici adatta mtb front e, ad eccezione di brevi tratti gravel bike. Non occorrono allestimenti particolari, basta una bicicletta in ordine una sella riconosciuta ed apprezzata dal B-side ed un setting generale comodo e sperimentato viste le ore che bisogna passare in bici.

Condivido come possibile spunto:

https://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=52082393

Buon viaggio.
 

Classifica mensile dislivello positivo