Progetto Venezia-Roma in MTB

Ortles

Biker novus
24/11/20
2
0
0
28
Martellago
Bike
Bottecchia
Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni appassionato di montagna e alpinismo in generale con molteplici salite annuali; oltre a questo faccio anche attività con la Mountain Bike, abitando in provincia di Venezia mi faccio per divertimento corsette di 100km su qualche colle partendo da casa mia.

Il mio obiettivo per il prossimo anno era di partire dal mio paesino con la mia MTB Bottecchia FX116 '29 per arrivare in centro alla Capitale.

Che consigli mi date? Avevo in mente di mettere i copertoni "pieni" così da evitare le forature e rotture di cazzi di portarmi via camere d'arie e attrezzi per il cambio in caso di foratura
 

 

giordanov

Biker tremendus
27/11/15
1.001
185
0
Arcore
Complimenti per il progetto piacerebbe anche a me girare per tutta Italia. ho girato per Roma con gli amici di jobike.it: che roba ragazzi!
Bisogna avere il cicerone altrimenti perdi qualche cosa. Il cicerone sarebbe un amico romano che ci conduceva ed illustrava.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77872
cerca "laticizzare" con il tasto cerca e fatti una cultura.
Da quando sono tubless non ho più bucato.
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker poeticus
21/2/04
3.861
2
1.582
0
Bassa modenese
Bike
Enduro Expert 2010
Ok grazie non ne avevo mai sentito parlare, ogni negozio di biciclette dovrebbe averne vero? E sono installabili su qualsiasi MTB?
Come dice @giordanov bisogna che approfondisci l'argomento per bene in modo da poterlo gestire autonomamente, come deve fare un buon cicloturista, quello che poi ti serve se non c'è in negozio lo puoi acquistare online.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.047
274
0
33
(TV)
Bike
Canyon LUX
Vuoi fare una cosa più bikepacking o cicloturistica?
In quanto alle gomme, latticizzare è la cosa più comoda (se hai i cerchi adatti) inoltre non sei in qualche Paese disperso dove rischi di pedalare centinaia di km senza trovare un negozio di supporto.
Una camera d'aria di scorta comunque è utile averla, oltre ad un banale kit di riparazione (toppe, mastice e pompa piccola).
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes and Ivo

Farkas

Biker serius
5/4/09
174
27
0
Roma
io ho percorso, tracciato e descritto da Balze di Romagna a Roma. Il fondo è prevalentemente sterrato, poi asfalto e quindi pochissimo singletrack.
Bici adatta mtb front e, ad eccezione di brevi tratti gravel bike. Non occorrono allestimenti particolari, basta una bicicletta in ordine una sella riconosciuta ed apprezzata dal B-side ed un setting generale comodo e sperimentato viste le ore che bisogna passare in bici.

Condivido come possibile spunto:

https://it.wikiloc.com/wikiloc/spatialArtifacts.do?event=setCurrentSpatialArtifact&id=52082393

Buon viaggio.