• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Progetto slopestyle

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Salve a tutti ragazzi! di solito bazzico nelle altre sezioni e qui non ci passo mai...non è il mio campo!
Veniamo al dunque, io e un amico (che fa dirt jump) abbiamo intenzione di costruire una biga da slopestyle.
abbiamo già un telaio, Un Btwin Rockrider fr6 del 2009
una forca Marzocchi DJ3 del 2004 e altri pochi pezzi.
so che 150mm di escursione davanti e dietro son troppi ma questa bici la useremo per divertimento (no super salti alla lacondeguy sia chiaro )
e girare per i nostri paesi e perche no qualche bike park.
alcuni dei miei dubbi erano:

Rapporti corona pignone, vogliamo un mezzo misto, sia scattante che percorribile nelle lunghe distanze senza pedalare a vuoto. CONSIGLI?

Gomme: Abbiamo visto dal vivo delle tabletop della schwalbe ma non sappiamo come si comporterebbero su un percorso misto terra sabbia e ghiaia (zone del fiume pò)
eravamo puntati su delle geax saguaro da 2.00 che monta il mio amico sulla sua mongoose e devo dire che vanno bene ma volevamo sapere pareri sulle schwalbe

Manubrio e stem: Piu che altro info sullo stem, lunghezza minima e massima per il manubrio abbiamo già un planet x chubby 710mm rise 75

Serie sterzo: c'e n'è una adatta in particolare al dirt? (ripeto non mi intendo molto di questa disciplina) ci serve una semi integrata da 1.1/8

Finito!
se magari siete interessati a come finirà il progetto posterò volentieri foto =)

un saluto dal biondo!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo