Progetto Single Speed

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Ragazzi,
sto montandomi un telaio El Mariachi completo di forcella rigida CroMoto.
mi sta frullando l'idea di farla single speed e volevo chiedervi qualche dritta :

Guarnitura : quali sono native singole ??? e se decidessi in futuro di farla geared potrei tenere buona la guarnitura ??? Qual'è lo stato dell'arte delle guarniture single speed ???

Rapportatura : ho un discreta gamba e con la mia XTC Advanced giro con una doppia 24/38 + 11/36 ... quale potrebbe essere un compromesso ??? 32/22 ??? 32/20 ???

attendo vs news !!!

PS : abito in Brianza e per intenderci l'uscita tipo è la Marathon Bike ... considerato che per questa gara c'è anche la categoria single speed volevo chiedervi, per farmi un ulteriore idea, a chi di voi l'ha fatta che rapportatura ha usato.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
singlespeed ? addio discese a fuoco e salite in sella .... capisco il monocorona ma una sola marcia è eccessivo per la mtb a mio parere

Anch'io sto pensando di fare della mia f1000sl una single perchè secondo me deve essere super divertente ma non so cosa devo mettere di guarnitura visto che non so neanche che guarnitura ha originale DODA o qlc del genere???
Io penso di mettere 32/20 visto che sulla 29 ho l'xx1 con la 32

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito

Ciao Bughi,
se vuoi sfruttare la Salsa qui in Brianza e come dici,sui sentieri della Marathon potresti iniziare con un 32-20,
su al Sange ci siamo sicuramente incrociati più di una volta quando uscivo con Pirexx & co.
Nelle ultime due edizioni della Marathon ho corso con la SS ottenendo ottimi piazzamenti sia nella classifica riservata SS,che nella generale,con rapporti 33-19 e 34-20.
Se la gara si facesse sul percorso lungo probabilmente opterei per un dente in più al posteriore almeno...

carabincobra

Biker novus
20/4/14
10
0
0
Visita sito
Mi hanno consegnato da poco la mia single speed Salsa el mariachi forca rigida verde peso 11kg ,io l'ho fatta montare con guarnitura e pignone Surly 33-20 , e ci faccio di tutto,il telaio e buono ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo