Progetto Pump track a moduli smontabile in legno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Buongiorno a tutti! Vi spiego la mia situazione: sono un falegname al momento disoccupato ma attrezzato di combinata da legno e attrezzatura base, ho pensato di concigliare la mia passione x la bici col mio mestiere e, guardando sul tubo i vari video di pumptrack a moduli ho pensato..perchè non provare??
Visto che devo fare liquidità per il materiale ho intenzione di vendere moduli a chi è interessato..ho fatto un calcolo e a grandi linee dovremmo stare sui 10 eurio al metro lineare di pump track, in abete o pino di 3 scelta impregnato, a 1 linea, cioè larga sui 50-60 cm con gobbe 30 cm x 280-300 cm, poi dipende anche dal numero di curve..domande? Chiedetemi pure qualsiasi cosa e se avete qualche consiglio..
 
T

teoDH

Ospite
i problemi sono svariati... il primo è che i moduli devono essere solidissimi quando uniti, il secondo è il tipo di superficie, che deve avere un buon grip, e poi devi decidere che tipo di curva dargli...

in rete ci sono un po' di progetti, ma solo tentativi su tentativi ti porteranno ad avere un buon risultato. Quanto a vendere i moduli... beh... in italia da che ne so io ci sono 4/5 pump modulari che girano, conosco bene Erik Burgon che sta avendo un buon successo in europa con i suoi pumptracks (http://www.bikeparkitect.com/), e quindi ti consiglio di pensare, se vuoi farne una sorta di mestiere, di promuoverli fuori dall'italia...
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
i problemi sono svariati... il primo è che i moduli devono essere solidissimi quando uniti, il secondo è il tipo di superficie, che deve avere un buon grip, e poi devi decidere che tipo di curva dargli...

in rete ci sono un po' di progetti, ma solo tentativi su tentativi ti porteranno ad avere un buon risultato. Quanto a vendere i moduli... beh... in italia da che ne so io ci sono 4/5 pump modulari che girano, conosco bene Erik Burgon che sta avendo un buon successo in europa con i suoi pumptracks ([url]http://www.bikeparkitect.com/[/URL]), e quindi ti consiglio di pensare, se vuoi farne una sorta di mestiere, di promuoverli fuori dall'italia...

Ciao Matteo! come và? si bikeparkitect l'ho visto, è quello fatto meglio secondo me..in effetti non riesco a capire che materiale usino per le curve, dev'essere qualcosa di modellabile come la lamiera per dargli le 2 curve, però anche solido e ruvido..io pensavo di fare tutto in legno (curve paraboliche dritte, con angolo fisso sui 30°, e poi dargli un antiscivolo..pensavo al catrame da tetti..per le gobbe invece non ci sono problemi, fianchi sagomati e vai di assicelle,neanche per la solidità dell'assemblaggio..son 15 anni che lavoro col legno..dalla carpenteria ai mobili e ai serramenti.. :i-want-t:
 

Equir

Biker novus
25/11/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Vi spiego la mia situazione: sono un falegname al momento disoccupato ma attrezzato di combinata da legno e attrezzatura base, ho pensato di concigliare la mia passione x la bici col mio mestiere e, guardando sul tubo i vari video di pumptrack a moduli ho pensato..perchè non provare??
Visto che devo fare liquidità per il materiale ho intenzione di vendere moduli a chi è interessato..ho fatto un calcolo e a grandi linee dovremmo stare sui 10 eurio al metro lineare di pump track, in abete o pino di 3 scelta impregnato, a 1 linea, cioè larga sui 50-60 cm con gobbe 30 cm x 280-300 cm, poi dipende anche dal numero di curve..domande? Chiedetemi pure qualsiasi cosa e se avete qualche consiglio..
ho una moto che raramente aggiornato da me qualche giorno fa. la mia mountain bike ha alcuni vantaggi extra che lo rendono così liscia da guidare. Voglio fare alcune rocce poi andare in mountain bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo