Progetto Pump track a moduli smontabile in legno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Buongiorno a tutti! Vi spiego la mia situazione: sono un falegname al momento disoccupato ma attrezzato di combinata da legno e attrezzatura base, ho pensato di concigliare la mia passione x la bici col mio mestiere e, guardando sul tubo i vari video di pumptrack a moduli ho pensato..perchè non provare??
Visto che devo fare liquidità per il materiale ho intenzione di vendere moduli a chi è interessato..ho fatto un calcolo e a grandi linee dovremmo stare sui 10 eurio al metro lineare di pump track, in abete o pino di 3 scelta impregnato, a 1 linea, cioè larga sui 50-60 cm con gobbe 30 cm x 280-300 cm, poi dipende anche dal numero di curve..domande? Chiedetemi pure qualsiasi cosa e se avete qualche consiglio..
 
T

teoDH

Ospite
i problemi sono svariati... il primo è che i moduli devono essere solidissimi quando uniti, il secondo è il tipo di superficie, che deve avere un buon grip, e poi devi decidere che tipo di curva dargli...

in rete ci sono un po' di progetti, ma solo tentativi su tentativi ti porteranno ad avere un buon risultato. Quanto a vendere i moduli... beh... in italia da che ne so io ci sono 4/5 pump modulari che girano, conosco bene Erik Burgon che sta avendo un buon successo in europa con i suoi pumptracks (http://www.bikeparkitect.com/), e quindi ti consiglio di pensare, se vuoi farne una sorta di mestiere, di promuoverli fuori dall'italia...
 

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito