Progettino SingleSpeed...

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Ciao ragazzi, spinto da una nuova passione, passatempo, e 2 bici disseppellite dalla cantina ho iniziato assieme ad un amico un progettino SingleSpeed... Questa è la mia base di partenza...vedi allegati.
l'obbiettivo è di darle nova vita, una singlespeed low-budget, cercando di riutilizzare il più possibile i pezzi originali... lo scopo principale è quello di imparare qualcosa di tecnico sulla meccanica della bici, i suoi componenti... e passare un po di tempo libero con un po di fai da te. Che ne dite?
Ora la bici è completamente smontata, il telaio già completamente grattato in attesa di rifiniture e una bella riverniciata... presto vi metterò anche qualche foto in modo che mi possiate dare qualche consiglio sul dafarsi... non ho fretta... per cui faccio le cose proprio con calma... .

Allegati

• IMG_0500.jpg
    55,4 KB · Visite: 34
  • IMG_0502.jpg
    55 KB · Visite: 16
  • IMG_0503.jpg
    56,1 KB · Visite: 18

folk

Biker serius
30/8/10
176
9
0
roma
Visita sito
Non sono un esperto ma la prima cosa da fare proprio in funzione del fatto che dovrà essere una ss low cost è una rapida valutazione di ciò che ancora puoi riutilizzare e ciò che non conviene assolutamente riciclare. L'importante è che sia anche divertente da guidare. Quindi il mio personalissimo consiglio è di non risparmiare su alcuni componenti fondamentali (revisione o acquisto mozzi, sella, m.c.).

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
è fantastica!!! a tal punto che forse la lascerei cosi com è!

via il portapacchi e al limite puoi rifarla molto simile.. purtroppo sono connesso con un poket-PC quindi non ne ho granchè voglia di sforzare gli occhi già gonfi x colpa dello studio e del lavoro.. :D domani guardo meglio i dettagli :)

hai intenzione di farla fissa? forse ci starebbe meglio un contropedale li.. ah, sabato x la prima volta ne ho provato una..una SS brakeless a contropedale, ero emozionato come un bimbo e allo stesso tempo gasato come Nate Adams agli X-fighters :D

cmq, visto che vuoi tenere i costi bassi... sarà ben difficile a farlo :D dai ad esempio un occhiata al post di folk stesso sulla GT appena completata, o alla mia, El Colibrì SS

benvenuto nel tunnel :D

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo