Progetti x uscite mtb 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Tempo di fine anno, tempo di bilanci...e di progetti, eventualmente di uscite di gruppo aperte a tutti.

Comincio io con la mia idea: una bella uscita lunga: partenza al mattino sulla ciclabile della Valle (stazione di Mocco') e da qui raggiungere lungo carrarecce e sentieri la ciclabile della Parenzana e percorrerla fino alla stazione di Visinada (e ritorno a TS sempre in bici): percorso ad andatura di fondo lungo quasi integralmente su percorso chiuso al traffico motorizzato con qualche sosta lungo il percorso, lo spirito sarebbe quello della gita. Ho gia' testato gran parte del percorso e ho rilevato i tempi di percorrenza; periodo: a fine marzo o in aprile, in base alle condizioni meteo.

Visto il chilometraggio sarebbe una gita "no perditempo"; Km tanti certo, ma con dislivello contenuto su percorso molto scorrevole con pendenze ferroviarie rimanendo a quote basse. Garantito percorso molto ma molto panoramico.
 

stippo 58

Biker serius
13/5/10
147
-4
0
trieste
Visita sito
io ho fatto il tratto croato partendo da Sicciole,Buie,Grisignana,Livade,Montona,Visinada e ritorno e sono 100 km buoni con circa 1000 di dislivello,se includiamo anche il tratto sloveno da Rabuiese a Portorose e da Moccò al confine siamo vicini ad una tappa del giro...anche se con dislivelli minimi...non proprio una gita per tutti.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
quest'estate percorsi la Buie,Grisignana,Livade,Montona.
bel tratto.

sto recuperando forma ed allenamento.

l'anno prossimo mi aggiungerò volentieri a questo progetto.

grazie per aver buttato giù l'idea.

:-)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
bell'idea gamma... direi che ci sarò...
tienici informato...

PS: sarebbe interessante (sto cercando di organizzarlo già da un bel po di tempo...) fare anche una bella uscita carsica in vintage-bike...

chi non ha una vecchia mtb, magari full rigid, coi cantilever, gommine strette, acciaio, 15 o 18 velocità... insomma, una vecchia a due ruote...

sarebbe interessante ripercorrere in un bel gruppetto un percorso già straconosciuto (tajano?) in sella a trabicoli di 15 anni fa...
io l'ho già fatto con una specialized rockhopper del 1991, e vi assicuro che merita!


da inserire nel "calendario" nella prossima primavera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo