progetti costruzione skate park del paese!!!!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
ciao a tutti....volevo un aiuto da voi!!! vi spiego:
nel mio paese ci sono un bel pò di ragazzi che incominciano ad andare sullo skate e bmx...quindi stiamo chiedendo un permesso al comune x darci un piccolo pezzo nel paese per adibile uno skate park..ora volevo sapere da voi come si costruisce...cioè volevo qualche dritta(meglio progetti grafici) di bocchi, grind, rampe o cose simili...potete darmi una mano???grazie a tutti!!!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ciao grande... la cosa migliore da fare è mettere in contatto il tuo comune con qualche ditta specializzata per queste cose perchè gli skate park hanno delle norme per le strutture che servono per le storie dell'assicurazione.

quello che puoi fare è andare al park di grosseto (ho visto che abiti vicino) che sta davanti al campo da baseball e vedere chi l'ha fatto, che azienda.. e partire di lì


oppure le altre aziende famose sono Nelzi e ignoramps (che conosco io.... poi ce ne saranno mille altre).

cieo
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
grazie mille...ecco infatti io avevo proposto di farlo da noi per nn chiedere al comune un prezzo esorbitante...perchè se gli viene proposto un prezzo esagerato c'è riskio ke vada tt in fumo...comunque adesso vedo....grazie mille di nuovo!!!
 

booz

Biker velocissimus
se dovete fare una cosa sul terreno comunale vi serve tutto in regola, quindi conviene andare di ditta specializzata.....il fai da te abusivo lo potete fare nei cortili, senza contare che se non trattate bene il legno in 2 stagioni i pannelli sono da buttare..e se qualcuno vi sfascia le strutture non è che potete fare la denuncia ai carrabbinnieri
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Da quanto ne so, un park medio può costare "qualche decina di migliaia di euro".. mi ricordo che per le rampe indoor, veramente fatte bene e di molto varie, qui a Bolzano avevano speso 50mila euro e dopo due stagioni hanno smontato tutto ed ora stanno marcendo.. un vero peccato.. inutile dire che cmq se vi fate dare un posto dove costruire, dovrà essere tutto a norma per forza di cose, come dicono Booz e Jack..

Per la cronaca, quelli che hanno costruito il park outdoor qui a Bz è la Iou Ramps ( [url]www.iou-ramps.com[/URL] ), prova magari a mandargli una mail per info.. ti dico, ormai è piu di 10 anni che le strutture subiscono legnate assurde e condizioni atmosferiche di ogni tipo, e giusto da qualche tempo avrebbero bisogno di un'aggiustata.. ma sono molto resistenti..

o-o
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.809
972
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Qui a Bergamo per la Townhill hanno lavorato questi
[url]http://www.4guimp.it/[/URL]

So che faranno anche la fiera di Padova.

Anch'io ho raccolto immagini e progetti per cercare di convincere uno dei comuni nei dintorni, ma mi sono un po' scoraggiato e per il momento ho lasciato perdere.
Ho visto il park di Bolzano. Si trova di fianco al fiume ?
Ho fatto anche delle foto per dimostrare che una struttura del genere è condivisibile con skate, bmx, roller, ecc. e che l'accesso deve essere il più possibile libero (quello di Bz forse un po' troppo libero !)
Qui al mio paese hanno fatto uno skate park dentro lo stadio (= accesso limitato) e niente bmx.
Poi a Bergamo hanno speso qualcosa come 165.000 Euro per un pista BMX race. Punto fine.
Follia totale.
Con quei soldi sai che park ci veniva fuori e sai quanta gente avrebbe richiamato ?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo