[Progettaziò] DORSALE dell'altra sponda...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
pixel ha scritto:
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
quando ci faremo quella orientale?
Parliamone... con esattezza di che percorso si tratta?
Ciao.
Emanuele

Si parte dal Cornizzolo, seguono: moterai terzalpe valbrona monte megna conca di crezzo castel de leves pra giorgio ghisallo. Da qui in poi ci sono un po' di possibilità.

Continuiamo qui la discussione
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Chiedo venia ad emanuele per aver "inquinato" l'altro suo topic sulla traversata.
Copio & Incollo il mio post per rilanciare il 3ad.
... traversata dell'altra sponda ... uh sono tutta emozionata corro a sistemare i tacchi sulle mie scarpette DMT ...

Bughi ha scritto:
pixel ha scritto:
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
quando ci faremo quella orientale?
Parliamone... con esattezza di che percorso si tratta?
Ciao.
Emanuele

Si parte dal Cornizzolo, seguono: moterai terzalpe valbrona monte megna conca di crezzo castel de leves pra giorgio ghisallo. Da qui in poi ci sono un po' di possibilità.
Mhhh il progetto mi piace, considerando sia che per il mese di Giugno mi sono riservato un Sabato con bonus "all day long" (chi ha orecchie sdg per intendere in_tenda, gli altri chissà ... ) sia che la traversata del triangolo lariano (con abbuffata in rifugio a metà tragitto) è un giro che rientra da parecchio nei miei "must".
Vorrei avere giusto un paio di info :

- Ciclabilità : soprattutto per ciò che riguarda l'itinerario qui sopra proposto dall'esimio Pixel, mi piacerebbe sapere quanto è hard il tratto dal monte Rai al Terz'Alpe (se non mi ricordo male una volta da quelle parti ero passato su roccette abbastanza esposte, ...)
- Rientro : Questo a mio avviso è forse il lato un po' debole della orientale ... infatti se dalla Conca di Crezzo si va a Bellagio (rendendo pertanto degno del nome di "Traversata" che porta questo giro) , la strada + intelligente per tornare (supponendo di avere le macchine al lago del Segrino) è il Ghisallo in salita per poi planare sul lago del Segrino ... sicuramente Cornizzolo all' andata e Ghisallo al ritorno renderebbero ancor pìù epico questo giro (si potrebbe anche costeggiare il lago e fare la Onno scendendo a Canzo, ma la Onno non è il Ghisallo e poi siamo uomini e non quaqquaraqua !!!)


Attendo risposte dai più imparati !!! Forza biker dorsalus !!!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Dunque, sto guardando la mappa (Kompass) e, stranamente, quello che propone Pizzel potrebbe anche avere un senso.
Ho già fatto il tratto Cornizzolo - Monte Rai - Terz'Alpe.

@Pizzel
1) Per arrivare a Valbrona che strada si prende, una volta al Terz'Alpe? Vorrai mica salire ai Corni e ridiscendere (anche perché ci sarebbe un notevole tratto a spinta)?

Da Valbrona al Ghisallo sembrerebbe praticabile.
Qualcuno lo ha mai fatto?

Ciao.
Emanuele
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
C'è una discreta spiegazione dell'itinerario sul retro della carta del triangolo della comunità montana.
...siete in due, in tutta la Lombardia, ad avere quella carta: tu e ilGatto....

Basta chiederla, comunque a parte prà del leves (non ci sono mai stato in bici) il giro è pedlabile al 100%, e pure bello.

ilG!
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
C'è una discreta spiegazione dell'itinerario sul retro della carta del triangolo della comunità montana.
...siete in due, in tutta la Lombardia, ad avere quella carta: tu e ilGatto....


..io ne ho una in piu', visto che geograficamente siamo vicini, se vuoi passare da casa mia , te la butto dalla finestra , piu' che volentieri...... :prost:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Morris ha scritto:
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
C'è una discreta spiegazione dell'itinerario sul retro della carta del triangolo della comunità montana.
...siete in due, in tutta la Lombardia, ad avere quella carta: tu e ilGatto....


..io ne ho una in piu', visto che geograficamente siamo vicini, se vuoi passare da casa mia , te la butto dalla finestra , piu' che volentieri...... :prost:
Uhm.... mi faresti un grosso favore... ci sentiamo in mp per i dettagli.... comunque ti sei meritato una :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo