pixel ha scritto:
Emanuele_ ha scritto:
pixel ha scritto:
quando ci faremo quella orientale?
Parliamone... con esattezza di che percorso si tratta?
Ciao.
Emanuele
Si parte dal Cornizzolo, seguono: moterai terzalpe valbrona monte megna conca di crezzo castel de leves pra giorgio ghisallo. Da qui in poi ci sono un po' di possibilità.
Mhhh il progetto mi piace, considerando sia che per il mese di Giugno mi sono riservato un Sabato con bonus "all day long" (chi ha orecchie sdg per intendere in_tenda, gli altri chissà ... ) sia che la traversata del triangolo lariano (con abbuffata in rifugio a metà tragitto) è un giro che rientra da parecchio nei miei "must".
Vorrei avere giusto un paio di info :
- Ciclabilità : soprattutto per ciò che riguarda l'itinerario qui sopra proposto dall'esimio Pixel, mi piacerebbe sapere quanto è hard il tratto dal monte Rai al Terz'Alpe (se non mi ricordo male una volta da quelle parti ero passato su roccette abbastanza esposte, ...)
- Rientro : Questo a mio avviso è forse il lato un po' debole della orientale ... infatti se dalla Conca di Crezzo si va a Bellagio (rendendo pertanto degno del nome di "Traversata" che porta questo giro) , la strada + intelligente per tornare (supponendo di avere le macchine al lago del Segrino) è il Ghisallo in salita per poi planare sul lago del Segrino ... sicuramente Cornizzolo all' andata e Ghisallo al ritorno renderebbero ancor pìù epico questo giro (si potrebbe anche costeggiare il lago e fare la Onno scendendo a Canzo, ma la Onno non è il Ghisallo e poi siamo uomini e non quaqquaraqua !!!)
Attendo risposte dai più imparati !!! Forza biker dorsalus !!!