Progettare una pista da dirt

mizu77

Biker novus
29/3/10
34
0
0
47
la spezia
Visita sito
Bike
Specialized turbo Kenevo
Salve a tutti...Qualcuno conosce qualche azzienda o privato che progetta piste da dirt in terra battuta??? O conoscete qualche programmino per pc per farlo??? Devo assolutamente presentare un progetto al mio comune e nn só come fare Grazie:azz-se-m:
 

francesco.44

Biker novus
16/7/13
1
0
0
Firenze
Visita sito
Dipende se lo vuoi in 2D o 3D (fa più figo)... in 2D non saprei (personalmente lo farei a mano con classici riga e compasso). In 3D puoi usare Google sketch up, programma semplice, immediato e soprattutto che fornisce un rendering accettabile (senza contare che puoi inserire le misure tramite tastiera, sicuramente la precisione sarà maggiore che a mano)... spero di esserti stato d'aiuto!
 
T

teoDH

Ospite
Innanzitutto devi sapere come farla la pista, quanto spazio occupa, e per che uso è destinato... supposto che cosrtuire una traccia da dirt in italia è come costruire un forno nel deserto...
Il Dirt in italia è morto se non morente, una traccia in terra richiede una manutenzione costante e un flusso di rider che nessun posto, in italia, offre.

Quindi per come la vedo io, se vuoi presentare un progetto, presentalo per un pumptrack, o meglio ancora per un park in cemento da poter usare anche con skate, roller, bmx, è sicuramente una cosa più sensata...

Un comune, oggi, che investe sul dirt, sbaglierebbe... a meno che non ci sia un gruppo di riders dietro, come fu a Nimis, Torino, Motta... tutte zone dirt oggi non più in attività.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Salve a tutti...Qualcuno conosce qualche azzienda o privato che progetta piste da dirt in terra battuta??? O conoscete qualche programmino per pc per farlo??? Devo assolutamente presentare un progetto al mio comune e nn só come fare Grazie:azz-se-m:

:cucù: eccoci qua

se ce l'hai gia su carta è un conto.
io te lo posso fare no problem
aggratis ovvio.

se invece c'è da ragionare su raggi altezze la curva la parabolica ecc...

ci si mette di piu ma si fa sentiamoci in pm magari.

se ce l'hai gia come idea basta uno scarabocchio.
e in poco tempo ti rimando il pdf da stampare al plotter.

in genere i progetti si stampano su fogli grossi grossi grossi per vedere meglio.

su un A4 si capisce poco



toh uno scarabocchio fatto al volo cosi un po a caso ma quasi a misura



 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo