Proflex 768

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


docquad

Biker novus
7/7/06
30
0
0
Pagani (SA)
Visita sito
Già da un po' sono in cerca della nuova bike, che poi sarebbe la mia prima mtb seria! Scoraggiato all'inizio dai prezzi (avevo forse puntato troppo in alto), ora, anche grazie a voi del forum, ho capito meglo cosa e dove cercare, anche considerato l'utilizzo che farei della bici. Ma ho bisogno comunque di un parere da parte di gente più esperta di me.
Ho trovato in vendita una PROFLEX 768 modello 2008 nuova in vendita a 892 Eurozzi più spese di spedizione (questo è il link http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30268 ).
Dite che è una buona occasione?
La bici la utilizerei per semplici giri all mountain con salite e discese generalmente non estreme, ma si incontrano anche rampe di gradoni, muretti alti fino a 1 metro circa ed altri ostacoli vari non sempre insignificanti. Inoltre, visto che la compro, non mi dispiacerebbe farci una vacanza a Prato Selva od in qualche bike park simile.
Dite che va bene?:nunsacci:
Aspetto consigli illuminanti.:spetteguless:
 

docquad

Biker novus
7/7/06
30
0
0
Pagani (SA)
Visita sito
Ma davvero nessuno conosce la Proflex 768, o, quanto meno, se la sente di esprimere un giudizio, almeno sulla componentistica e sul prezzo?
Su, ragazzi, non è da voi!!!
Se poi ho sbagliato in qualcosa, :omertà: allora ditelo e porrò riparo.
Mi sarebbe molto utile anche se mi segnalaste una prova della bici, o un sito su cui se ne discute.
A proposito, credo di aver capito che in Italia non sia importata. In tal caso, acquistandola da Chain Reaction (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30268), come funzionerebbe la garanzia?
Se poi si trovasse anche da noi, mi sapreste dire dove?
Grazie e scusate il fastidio!
Attendo con pazienza :medita:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Mai sentita, ma potrebbe essere per via del fatto che è sconosciuta cosi come per via del fatto che è una grande casa per intenditori.

Come componentistica posso solo dirti che sia la forca che l' ammo sono di buona qualità, il resto non è chissà che ma comunque si parla di componenti affidabili.

Non mi sembra una brutta bici, cosi a pelle mi vien da pensare che sia qualche fondo di magazzino venduto ad un prezzo stracciato e quindi potresti fare un buon affare (assicurati che sia la tua taglia però!)

In fondo anche dal deca si trovava la haro sonix scontata al 60% e chi l' ha portata a casa non si può dire che non abbia fatto un affare :i-want-t:

Con 900€ in fin dei conti hai come alternativa solamente la rr 9.1 che costa 750€ ma forca e ammo sono un gradino sotto
 

docquad

Biker novus
7/7/06
30
0
0
Pagani (SA)
Visita sito
Grazie, Fuocoz, credo che la tua impressione sia giusta. Il prezzo della bici su altri siti oscilla tra 1400 e 1600 euro nuova e ne ho vista anche una usata a 900 euro. Quindi il prezzo dovrebbe essere ottimo!
Inoltre le tue informazioni mi invogliano ulteriormente a fare il grande passo.
:i-want-t:
Farò sapere.
Intanto, si faccia avanti qualche altro consigliere!!!:spetteguless:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
proflex è una Casa che ha fatto la storia della mtb!! direi che il prezzo del modello che hai trovato è più che ottimo e il sistema di sospensione è uno dei più performanti....vai tranquillo! :prost:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
proflex è una Casa che ha fatto la storia della mtb!! direi che il prezzo del modello che hai trovato è più che ottimo e il sistema di sospensione è uno dei più performanti....vai tranquillo! :prost:

Verissimo! Io ho 40 anni e le Proflex (tra le primissime full) me le sono sognate anche di notte! Diverso è dire che attualmente possano essere ancora bici valide. Se cerchi sul forum c'era una discussione sulla Proflex ... si parlava di acquisizione del marchio da parte di non mi ricordo chi, di recensioni introvabili ecc.
Io cercherei di informarmi meglio ... certo però che il prezzo è piuttosto basso e probabilmente il rischio vale la candela ... al limite ti tieni i componenti :medita:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Verissimo! Io ho 40 anni e le Proflex (tra le primissime full) me le sono sognate anche di notte! Diverso è dire che attualmente possano essere ancora bici valide. Se cerchi sul forum c'era una discussione sulla Proflex ... si parlava di acquisizione del marchio da parte di non mi ricordo chi, di recensioni introvabili ecc.
Io cercherei di informarmi meglio ... certo però che il prezzo è piuttosto basso e probabilmente il rischio vale la candela ... al limite ti tieni i componenti :medita:
O.T. io ho una proflex 854 del 1995 che riposa in cantina....:-)
 

docquad

Biker novus
7/7/06
30
0
0
Pagani (SA)
Visita sito
Prima di tutto, grazie a tutti!!!:celopiùg:
Però, mi serve assolutamente una mano per la taglia!!! Non ci capisco più niente!!! :nunsacci:Né la M, né la L corrispondono alle mie misure!!! :-(
Lo so che voi del forum consigliate in questi casi di prendere la taglia più piccola :il-saggi:, ma il fatto è che le mie misure si avvicinano più alla L.
Insomma, dopo un pomeriggio di conti, mi arrendo :ahhh:e mi affido ai vostri consigli :°°(:
La situazione è questa:
altezza mia = 176cm
altezza cavallo = 81cm
Quindi, se ho capito almeno un po' come funziona, la mia taglia oscilla tra 18 e 19 pollici (diciamo 18.5) e quindi dovrei prendere una 18 pollici.
Il punto è che 18 pollici di tubo sella fanno 46cm circa, mentre la Proflex 768 in taglia M ha il tubo sella di 43cm che corrispondono a 17 pollici circa (per favore controllate le geometrie dal sito per capire se dico cavolate!!! http://www.proflexusa.com/cat_mtb.php?series_id=2&model_id=8 ).
Insomma, visto che la mia misura ideale è 18.5 pollici, andrei bene con una bici di quasi 17 pollici (16,9 per la precisione)?
Vi prego, fate presto!!! E' rimasta solo un'altra bici (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30268), ma non vorrei fare un acquisto errato, visto che compro dall'estero un marchio ancora non importato in Italia!!!
Grazie ancora.
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Ti consiglio di chiedere informazioni sulla garanzia, sia a chainreaction che alla casa madre proflex che ha sede in Barcellona.
A settembre 2008 stavo proprio per ritirare la stessa mtb. Sul sito proflex si legge che il telaio è garantito per 5 anni ed il carro posteriore per 3 anni (non so il motivo di questa differenza di termini, ma tant'è). Alla mia richiesta di informazioni, chainreactioncicles mi ha scritto che loro mi garantivano il prodotto per un solo anno.
 

docquad

Biker novus
7/7/06
30
0
0
Pagani (SA)
Visita sito
Grazie davvero a tutti!!!
Credo di prenderla, anche perchè provando i diversi sistemi per calcolare la misura giusta, ottengo due risultati diversi, dei quali uno proprio giusto per la taglia M della proflex 768 ed uno che comunque è più basso della taglia L.
In pratica:
La Proflex 768 M equivale a 16.9 pollici
La Proflex 768 L equivale a 18.9 pollici
Invece le misure che ottengo a partire dai miei parametri fisici, usando metodi diversi, oscillano tra 17.05 e 17.76
Quindi, anche seguendo i vostri princìpi, credo proprio che la M vada bene!
Se dico ca...ate, correggetemi prima che la ordini e cioè prima di domani!:sbavon:

Ancora grazie a quanti mi hanno risposto ed a quanti lo faranno per darmi una ulteriore sicurezza (aiutate un povero principiante al primo acquisto)!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo