Produzione gomme DH da 26"

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,
secondo voi per quanto tempo ancora rimarranno in produzione le gomme da DH da 26"?

Ho inviato messaggi ai vari produttori ma mi ha risposto solo Schwalbe:
"Rimarranno a catalogo per tutto il 2019. Per il futuro dipenderà dalla richiesta"

Voi avete notizie sugli altri produttori (Maxxis, Continental, ecc)?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Per gomme "normali" fino a 2.2 2.3 penso che continueranno a farle tranquillamente per equipaggiare le bici di bassa gamma che si continueranno a vendere ancora con le 26, per gomme più specifiche tipo DH penso che saranno destinate a sparire prima o poi, ma mi sa che almeno x una decina di anni si troverà qualcosa in giro anche perché le ultime 26 prodotte risalgono a 4-5 anni fa al max, quindi relativamente recenti
....
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
anche io ho una dh da 26" e le gomme per ora si trovano senza problemi
credo che i soliti pochi modelli che vanno per la maggiore (maxxis dhf e dhr e schwakbe magic mary ad esempio) continueranno a trovarsi per anni
 

kayo1963

Biker superis
13/11/04
410
13
0
60
mirano (VE)
Visita sito
Per la DH Maxxis le ha attualmente a catalogo su quasi tutti i modelli, le Minion DHR solo 26 per esempio mentre le nuove Assegai solo 27,5 io non mi preoccuperei molto. Riesco ancora a trovare (con difficoltà) le DH da 24 per la mia vecchia Shockwave !
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Per gomme "normali" fino a 2.2 2.3 penso che continueranno a farle tranquillamente per equipaggiare le bici di bassa gamma che si continueranno a vendere ancora con le 26, per gomme più specifiche tipo DH penso che saranno destinate a sparire prima o poi, ma mi sa che almeno x una decina di anni si troverà qualcosa in giro anche perché le ultime 26 prodotte risalgono a 4-5 anni fa al max, quindi relativamente recenti
....
io invece sono di parere completamente opposto.
Ormai anche le MTB da 200€ montano le 27,5 e nessuna casa produce nuovi modelli in formato 26.
Va però considerato che l'evoluzione avanza e soprattutto nella discesa (dall'enduro alla downhill) la larghezza sta crescendo con la base che si è spostata da 2.2 a 2.5 e non è strano pensare che fra pochissimo avremo le 2.8/3.0, ovvero quelle 26 plus che si possono montare sui telai da 27,5.
Maxxis e WTB ci credono molto in questa strada e hanno appena messo in produzione le loro 26 moderne. probabile che altri le seguiranno
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
io invece sono di parere completamente opposto.
Ormai anche le MTB da 200€ montano le 27,5 e nessuna casa produce nuovi modelli in formato 26.
Va però considerato che l'evoluzione avanza e soprattutto nella discesa (dall'enduro alla downhill) la larghezza sta crescendo con la base che si è spostata da 2.2 a 2.5 e non è strano pensare che fra pochissimo avremo le 2.8/3.0, ovvero quelle 26 plus che si possono montare sui telai da 27,5.
Maxxis e WTB ci credono molto in questa strada e hanno appena messo in produzione le loro 26 moderne. probabile che altri le seguiranno

26 x 3 esistono già, io ne ho un paio montate sulla mia fat con cerchi da 8 cm, ideale sarebbe max 6 credo,vanno bene per l'uso che ne faccio
unica cosa non sono gomme da percorsi estremi, son più gomme tipo fat da neve e sabbia per ora, pareti sottili e battistrada non pronunciatissimo,
spero ne facciano con disegni diversi anche per enduro ad esempio.......
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
dipende dalle bici, io montavo le mitiche gazzaloddi (che per chi non conoscessse erano dei carrarmati 26x3 praticamente indistruttibili) su una demo 9 del 2006 , quindi ben lontano dall'entrata delle nuove 27.5
poi le ho rimontate su una fury del 2012, e anche li montavano senzaa problemi.
quindi secondo me la maggiorparte delle dh da 26, monta tranquillamente gomme da 2.8 - 3" o cerchi da 27.5
 
  • Mi piace
Reactions: Max-Race

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo il mio parere troppe seghe mentali: le mtb da 26" sono state in vendita fino ad un paio di anni fa,esistono ancora giacenze che vendono per dire sottocosto,i produttori devono garantire le ricambistiche per un certo numero di anni dalla cessata commercializzazione,quindi hai voglia a trovarne.
In alternativa basta rivolgersi alle case dei marchi di mtb , e loro non possono fare lo gnorri!
Altrimenti devono interagire per tutelare coloro che le hanno acquistate e molti le hanno ancora in garanzia....
 
Ultima modifica:

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Continental continua a produrre una montagna di modelli da 26" e ne aggiunge pure di nuovi (la Der Kaiser Project ProTection Apex).
E comunque ricordiamoci che all'apertura di Whistler il 40% delle bici avevano ruote da 26"...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Continental continua a produrre una montagna di modelli da 26" e ne aggiunge pure di nuovi (la Der Kaiser Project ProTection Apex).
E comunque ricordiamoci che all'apertura di Whistler il 40% delle bici avevano ruote da 26"...

Io e altri miei amici adoriamo le Continental Der Baron 26x2.5, ma ultimamente non le trovo da nessuna parte ...
 

Classifica mensile dislivello positivo